È nostra responsabilità fornirti merci che rispettino i tuoi diritti di consumatore. Se ritieni che non abbiamo ottemperato ai nostri obblighi legali, contattaci allo 06 91657000 o inviaci un’e-mail a [email protected].

Diritto di recesso:

Hai diritto di recedere da un ordine (il contratto) entro 14 giorni senza dare alcuna motivazione.

Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dalla data in cui acquisisci, o terzi diversi dal trasportatore e da te indicati acquisiscono, il possesso fisico delle merci.

Per esercitare il diritto di recesso, devi spedirci una dichiarazione esplicita (per es. una lettera inviata per posta, fax o e-mail). I nostri recapiti sono

PC Specialist Ltd, Filiale Italia
Piazzale Biancamano 8
Milano
20121
Italia

Tel: 06 91657000
Posta elettronica: [email protected]


Se accedi all’area account cliente, puoi usare il nostro modulo di recesso RMA ma non è obbligatorio. Se usi questa opzione, ti daremo celermente conferma della ricevuta del recesso via e-mail.

Per rispettare la scadenza del recesso, è sufficiente mandare una comunicazione in cui dichiari di volerti avvalere del diritto di recesso prima della scadenza del periodo previsto.

Effetti del recesso:

Se annulli un ordine (il contratto), ti rimborseremo tutti i pagamenti da te effettuati, comprese le spese di consegna (al netto dei costi aggiuntivi dovuti alla scelta di un tipo di consegna diverso da quello standard meno costoso che offriamo). I servizi (ovvero servizio di costruzione rapido/prioritario – se ordinato) non saranno rimborsati se le merci sono state già spedite, perché questo contratto di servizio sarà stato completato entro il periodo di recesso.

Possiamo applicare una trattenuta dal rimborso per la perdita di valore di qualsiasi merce fornita, se la perdita è da ascrivere a una movimentazione inutile da parte del cliente.

Il rimborso sarà effettuato in tempi celeri e, comunque, non oltre 14 giorni dalla ricezione delle merci, o (se prima) 14 giorni dalla data in cui hai fornito documentazione del reso delle merci, o Se non sono state fornite merci, 14 giorni dalla data in cui siamo stati informati della tua decisione di recedere dal contratto.

Il rimborso sarà effettuato usando lo stesso metodo di pagamento che hai utilizzato per la transazione iniziale, salvo accordi diversi. In ogni caso, non dovrai sostenere alcuna spesa per il rimborso. Il rimborso può essere sospeso fino alla ricezione delle merci o di prova che le merci sono state rispedite.

Se le merci sono state consegnate nel Italia, ci occuperemo di ritirarle, ma i costi diretti della restituzione saranno a tuo carico. Il costo del ritiro dalla maggior parte del Italia è di €59.

Se hai un problema

Molti problemi possono essere risolti in maniera informale. Innanzitutto, contatta il nostro supporto per e-mail a [email protected] o chiama il 06 91657000.

Se sai con chi hai parlato in precedenza, puoi chiedere di parlare con la stessa persona.

Puoi anche parlare con un responsabile, che cercherà sempre di risolvere il problema o qualsiasi altra questione.

Fare un reclamo formale

Se non sei ancora soddisfatto/a, puoi fare un reclamo formale. Devi inviare il reclamo su un supporto durevole come una lettera tramite Post Italiane. I nostri recapiti sono:

PC Specialist Ltd, Filiale Italia
Trompenburgstraat 4
6412 ZH
Heerlen
Limburg
Paesi Bassi

Tel.: 06 91657000
E-mail: [email protected]


Se desideri inviare reclamo per e-mail, indicalo digitando RECLAMO FORMALE nell’oggetto, in modo che alla tua e-mail sia data la giusta priorità.

Una volta ricevuto il tuo reclamo, invieremo una conferma per e-mail all'account registrato sul sito e un responsabile sarà incaricato della sua gestione.

Avvieremo delle indagini cercando di rispondere entro 7 giorni lavorativi. Tuttavia, in alcune circostanze, si potrebbe trattare di un aggiornamento e non di una risposta finale.

La nostra risposta finale comprenderà un riassunto del problema, la nostra responsabilità legale e informerà su quali azioni sono state offerte/intraprese e, se appropriato, sul piano per risolvere il problema.

Come effettuare un recesso

Se si desidera annullare l'ordine (il contratto) il modo più rapido è quello di accedere al vostro conto cliente area e completare il nostro modulo di cancellazione RMA, ma questo non è obbligatorio. In alternativa, si prega di fare riferimento qui sotto per il modello di cancellazione modulo che è possibile utilizzare per annullare il contratto:


Io sottoscritto/a / Noi sottoscritte/i [*] trasmetto/trasmettiamo preavviso della volontà di recedere dal mio/nostro contratto di vendita relativo ai seguenti articoli [*] / per la fornitura del seguente servizio [*],

Ordinato il [*] / ricevuto il [*],

Nome del/dei consumatore/i

Indirizzo del/dei consumatore/i

Data: 19-03-2024

[*] Cancellare le voci che non interessano