Cosa è DPD Ritiro?

Con DPD Con il ritiro DPD puoi scegliere, al momento dell'acquisto, di far recapitare l’ordine al punto di ritiro DPD più vicino. Oppure, se prevedi di non essere a casa al momento previsto per la consegna, è ora disponibile un’opzione “in tragitto” che ti permette, tramite notifiche SMS ed e-mail, di dirottare la consegna a un punto di ritiro DPD locale.

Quali sono gli attuali tempi di consegna?

Al momento i tempi di consegna che utilizziamo sono i seguenti:

  • PC desktop:
    Stimati: 6 a 8 giorni lavorativi
  • PC Liquid Series®:
    Stimati: 4 a 6 giorni lavorativi
  • Laptop:
    Stimati: 4 a 6 giorni lavorativi

Se effettuo un ordine oggi, quando posso aspettarmi di ricevere il computer?

Se ordini un computer desktop oggi e il pagamento è confermato, in base ai tempi di spedizione di cui sopra, prevediamo che l’ordine sarà inviato in media entro lunedì 29 ottobre 2018. La data non è garantita, ma rappresenta semplicemente un’indicazione approssimativa e sarà valida unicamente se l'ordine sarà lavorato oggi. Gli ordini subordinati alla stipula di un contratto di finanziamento o pagati tramite bonifico bancario non saranno lavorati fino alla nostra conferma di ricezione del costo integrale.

Come posso accelerare la consegna?

Se hai bisogno urgente di un computer, offriamo un servizio di consegna rapido selezionabile al momento dell’ordinazione o, in alternativa, modificando l’ordine tramite il tuo account online.

Un'altra soluzione è ordinare un computer preassemblato che possiamo spedire subito dopo l’ordinazione, a condizione che il pagamento sia confermato entro le 15:00 di un giorno lavorativo. Per visualizzare la nostra linea di computer pre-allestiti, fai clic qui.

Quali sono giorni sono considerati “lavorativi”?

I giorni lavorativi sono classificati come:

lunedi - venerdì dalle 09.00 alle 17.00 escluse le festività.


Quali sono gli orari di apertura?

lunedi - venerdì dalle 09.00 alle 17.00.

Dopo l’ordinazione, quanto impiega la consegna?

Presso PCSpecialist ogni computer è assemblato in base alle esigenze del cliente. Il numero dei nostri dipendenti è sempre costante, ma il quantitativo degli ordini cambia quotidianamente. Sulla base degli ordini ricevuti, possiamo stimare i tempi medi di spedizione per le nuove richieste. Per quanto riguarda i tempi di consegna stimati, è importante tenere presente che alcuni ordini saranno consegnati prima e altri dopo la data approssimativa indicata. I tempi di consegna variano in base ai componenti selezionati al momento dell’ordinazione.

Quando saprò che il mio ordine è stato spedito?

Una volta che l'ordine sarà stato inviato, riceverai un’e-mail di conferma dell'avvenuta spedizione con un codice che ti consentirà di rintracciarlo online a partire dalle 18:00 circa della stessa sera. Se hai fornito un numero di cellulare al momento dell'effettuazione dell’ordine, ti invieremo anche un SMS di conferma della spedizione con il relativo codice.

Dopo la spedizione, quanto impiegherà il mio ordine ad arrivare?

Una volta spedito, stimiamo che riceverai il computer entro 24-48 ore (esclusi i fine settimana e i giorni festivi). Le consegne nelle Highlands scozzesi, nelle isole e nella Repubblica d'Irlanda impiegheranno di più, a seconda dell’accessibilità del luogo di destinazione.

Gli ordini con un servizio di consegna di sabato saranno spediti il venerdì per la consegna il sabato mattina.

Gli ordini con un servizio di consegna prima delle 10:30 saranno consegnati entro le 10:30.

Di quale corriere vi servite?

Il tuo ordine ti sarà spedito tramite il nostro corriere di preferenza, DPD. DPD gode di una buona reputazione e ha una percentuale molto elevata di spedizioni che vengono consegnate il giorno lavorativo successivo. Tuttavia, nei periodi di punta, un ordine può impiegare 2 giorni lavorativi per arrivare.

A che ora arriverà il mio computer?

L’ordine sarà spedito il giorno successivo, per cui potrebbe arrivare in qualsiasi momento tra le 9:00 e le 18:00.

Cosa accade se il corriere non mi trova in casa?

Se non dovesse esserci nessuno presso l’indirizzo da te indicato per accettare l’ordine DPD lascerà un biglietto con un numero di telefono, così che tu possa predisporre un nuovo tentativo di consegna del computer.

Utilizziamo i cookie per offrire un servizio migliore. Puoi continuare la navigazione o leggere la nostra informativa sulla privacy qui.