Siamo:PC Specialist Ltd - numero di registrazione della società 4777867
Il nostro indirizzo è:Unit 12 Jubilee Business Park, Jubilee Way, Grange Moor, Wakefield, WF4 4TD, Regno Unito
Possiamo essere contattati al:Per post al nostro indirizzo
per e-mail a - [email protected]
o per telefono - 06 91657000
Sei:un acquirente dei nostri prodotti e/o servizi


Questo documento contiene numerose informazioni, alcune delle quali di natura legale. Abbiamo provato a renderle il più chiare possibile e ti incoraggiamo a leggerle con attenzione prima di ordinare prodotti e/o servizi da noi. Quando ordini prodotti da questo sito Web, accetti di essere vincolato/a dai presenti Termini e Condizioni.

1
Significati dei termini usati
1.1"Contratto" si riferisce ai presenti Termini e Condizioni, alla Politica sui resi, all’Informativa sulla privacy ed ai moduli d’ordine e le istruzioni di pagamento trasmessi;
1.2“Cliente”, “tu”, “tuo” /beb rispettive varianti si riferiscono a te, la persona che utilizza questo Sito Web e ordina Prodotti o Servizi;
1.3"Prodotti" o "Prodotti" indica il personal computer o laptop che hai ordinato da noi ed eventuali altri prodotti hardware o software specificati nel modulo d’ordine;
1.4"Servizio" o "Servizi" indica il servizio di installazione a domicilio che offriamo ai nostri clienti. I dettagli esatti dipendono dal livello di servizio selezionato;
1.5"Termini e Condizioni" indica il presente documento, ed eventuali aggiornamenti al suddetto riportati nel nostro sito Web;
1.6"noi", "noi" e "nostro" sono riferimenti a PC Specialist Ltd
1.7"Sito Web" è un riferimento al sito Web, www. pcspecialist.it da noi gestito e operato e in cui sono riportati i presenti Termini e Condizioni.


6
Cancellazione e resi
6.1Stipulando il contratto come consumatore, è possibile annullare il Contratto in qualsiasi momento entro 14 giorni, a partire dal giorno in cui si ricevono i Prodotti. L'acquirente dovrà inviarcene comunicazione tramite supporto archiviabile (e-mail / lettera) citando il numero dell’ordine in tutte le comunicazioni. La comunicazione via telefono non sarà sufficiente.
6.2In caso si stipuli il contratto in qualità di Azienda / Commerciante, questa clausola non è applicabile. Qualsiasi ordine da parte o per conto di un'azienda non può essere annullato. Un ordine verrà considerato effettuato da un’azienda nel caso in cui sia pagato mediante bonifico ordinato a partire da un conto corrente aziendale o carta di credito / debito aziendale oppure nel caso in cui siano stati forniti l’indirizzo o il numero di un ordine d’acquisto facente capo a un'azienda.
6.3È obbligo dell'acquirente rendere immediatamente i prodotti nelle stesse condizioni in cui sono stati ricevuti, a proprio rischio e a proprie spese. L'acquirente ha altresì l'obbligo legale di avere cura dei prodotti quando sono in proprio possesso. Il mancato rispetto di questo obbligo ci autorizza a rivolgerci alle competenti sedi di giudizio per ottenere un indennizzo.
6.4Se necessario, possiamo organizzare il ritiro utilizzando il nostro corriere, che è in grado di prelevare i resi dalla maggior parte dell'Europa, ad eccezione delle Isole del Canale, Norvegia, Islanda, Grecia e Svizzera. Il costo per i ritiri è €40 IVA inclusa.
6.5La fornitura di servizi (ovvero fast-track / servizio prioritario, se ordinati) non verrà rimborsata, perché questo servizio viene fornito entro il periodo di recesso.
6.6Una volta ricevuti i Prodotti annullati, rimborseremo la carta di debito o di credito o emetteremo un assegno o un bonifico bancario per l'intero importo pagato entro 14 giorni comprese le spese di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla scelta di un tipo di consegna diversa dal tipo meno costoso di consegna standard offerto da noi) meno la tassa di incasso che abbiamo pagato per la raccolta delle Merci, se applicabile.
6.7A eccezione di prodotti difettosi o erroneamente descritti, qualora i prodotti non vengano restituiti come richiesto sarà nostra facoltà addebitare un importo non superiore ai costi diretti incorsi per il recupero dei prodotti. Tutti gli articoli originali devono essere restituiti unitamente alla richiesta di rimborso. Ciò comprende, a titolo esemplificativo: welcome pack, dischi software, cavi, codici download digitali come giochi, accessori case e periferiche.
6.8Gli ordini di software o beni di consumo rimossi dal relativo imballaggio o attivati non possono essere oggetto di cancellazione e né di rimborso. Per maggiori informazioni, consulta la sezione 28(3)(b) del Regolamento 2013 dei contratti del consumatore.
6.9La versione integrale dei diritti legali dell'acquirente ai sensi del Regolamento 2013 in materia di contratti del consumatore è disponibile per la consultazione presso il Citizen’s Advice Bureau (Agenzia di consulenza per i cittadini) o il Trading Standards Office (Ufficio delle norme commerciali) nel Regno Unito.
6.10Nell'eventualità che i prodotti forniti siano fisicamente danneggiati, l'acquirente ha l'obbligo di inviarcene comunicazione via e-mail, lettera o webmail accedendo al proprio account entro 72 ore dalla ricezione dei prodotti. La mancata notifica entro 72 ore dalla ricezione dei prodotti comporterà l'imputazione di qualsiasi danno ai prodotti alla custodia da parte dell'acquirente.
6.11Qualora si sospetti che i prodotti siano difettosi e si desideri restituirli, l'acquirente ha l'obbligo di contattarci entro 72 ore dalla scoperta del difetto e di inoltrare una richiesta di RMA (Autorizzazione reso materiale). Esamineremo il prodotto restituito e, qualora esistano i presupposti, informeremo l'acquirente sulle opzioni possibili (riparazione, sostituzione o rimborso) tramite e-mail entro un periodo di tempo ragionevole. Procederemo alla riparazione, alla sostituzione o al rimborso il prima possibile e, in ogni caso, entro 30 giorni dalla data in cui l'acquirente conferma di scegliere l’opzione riparazione o sostituzione o entro 14 giorni dalla data in cui conferma di scegliere l’opzione rimborso del prodotto difettoso.
6.12In caso di risarcimenti, effettueremo il rimborso senza ritardi e non al più tardi di:

  • 14 giorni dal giorno in cui riceviamo i prodotti forniti, o
  • (se precedente) 14 giorni dal giorno in cui l'acquirente ha fornito le prove della restituzione dei prodotti, o
  • se non sono stati forniti dei prodotti, 14 giorni dal giorno in cui siamo stati informati dall'acquirente in merito all'annullamento del contratto.
  • 6.13Per tutte le restituzioni dovute a danni o difetti sospetti, organizzeremo il ritiro a nostre spese entro il primo mese dalla ricezione delle richiesta o secondo l’estensione della garanzia sottoscritta. Nel caso in cui il prodotto non risulti difettoso, all'acquirente verranno addebitati i costi relativi a ritiro, riconsegna, manodopera e nuovo imballaggio, se necessario. Non offriamo un servizio di ritiro per gli ordini spediti nelle Isole del Canale, in Norvegia, Islanda o Svizzera.
    6.14Gli elementi periferici (qualsiasi elemento che non sia un computer o un laptop) dovranno essere restituiti a spese dell'acquirente. Non organizzeremo il ritiro degli elementi periferici entro il primo mese dalla consegna o in qualsiasi momento successivo a tale data.
    6.15Qualora i ritiri siano a nostro carico, sarà comunque responsabilità dell'acquirente assicurarsi che l'imballaggio dei prodotti sia idoneo in relazione alla tipologia e al valore dei prodotti restituiti. A causa della natura dei prodotti forniti, consigliamo di utilizzare l’imballaggio originale. Nell'eventualità che l’imballaggio originale non sia disponibile, è possibile ordinare un nuovo imballaggio presso di noi. Qualora venga utilizzato un imballaggio diverso dall’originale, l'acquirente sarà responsabile dei costi di riparazione derivanti da un imballaggio inadeguato. Una volta aperto e ispezionato l’imballaggio, confermeremo che l’articolo ci è stato restituito in condizioni soddisfacenti.
    6.16Quando la restituzione di prodotti difettosi sia a carico dell'acquirente, rimborseremo fino a €11 del costo incorso. Detto rimborso sarà effettuato esclusivamente una volta ricevuta la prova dei costi di spedizione.
    6.17In caso di restituzione prima dei 14 giorni, se i prodotti non sono rivendibili o se sono stati maneggiati senza alcuna ragione, ci riserviamo il diritto di offrire un rimborso parziale.
    6.18Qualora si annulli un servizio di installazione a domicilio una volta avviata la spedizione, il rimborso spettante sarà decurtato della penale di annullamento pari a €45 IVA inclusa.
    6.19Se vuoi restituire il sistema nella confezione originale e l'imballaggio in tuo possesso non è adatto oppure non hai conservato l'imballaggio originale, puoi contattarci per ricevere dell'imballaggio sostitutivo ad un costo aggiuntivo.
    6.20I consumatori usufruiscono dei diritti di garanzia legale per i beni acquistati.
    6.21Non siamo obbligati, né disposti, a partecipare a una procedura di risoluzione delle controversie dinnanzi a un collegio arbitrale dei consumatori. La Commissione europea offre una piattaforma per la risoluzione delle controversie online, disponibile al seguente indirizzo: http://ec.europa.eu/consumers/odr/


    7
    Garanzia
    7.1In aggiunta all'eventuale garanzia acquistata unitamente ai prodotti, tutti i prodotti forniti da noi sono coperti da garanzia contro i difetti per 12 mesi a decorrere dalla data della fornitura. La garanzia non altera i diritti del consumatore sanciti per legge.
    7.2I prodotti che, a seguito di nostra verifica durante il periodo di validità della garanzia, risulteranno difettosi verranno riparati o sostituiti con un articolo di prestazione pari o migliore e di valore pari o migliore nel momento in cui viene generata un’autorizzazione di restituzione del materiale (“RMA”). Per tutti i prodotti restituiti in garanzia deve essere emesso un numero RMA valido. Tutti i prodotti da noi ricevuti che non corrispondono a un numero RMA valido verranno rifiutati e restituiti al mittente.
    7.3Questa garanzia non copre alcun difetto dei prodotti dovuto a normale usura, danni intenzionali, incidenti, negligenza da parte dell'acquirente o di terzi (per es., omettere l'uso di una protezione da sovracorrente), uso diverso da quello raccomandato da noi o dal produttore (per es., in un ambiente non ventilato / caldo o polveroso), mancata osservanza delle istruzioni del produttore, o qualsiasi modifica o riparazione effettuata senza l'approvazione del produttore.
    7.4Ove non altrimenti dichiarato, tutti i pannelli LCD/LED sono da considerarsi di classe 2, ossia conformi ai difetti dei pixel ISO ISO-9241-302, 303, 305, 307:2008. I pixel morti sui pannelli LCD/LED sono oggetto di termini e condizioni di garanzia del produttore. Nell'eventualità che si sviluppino uno o più pixel morti, non garantiamo la sostituzione dello schermo.
    7.5Non possiamo essere ritenuti responsabili per la perdita di dati o per il mancato backup dei dati. I dati ricadono sotto la responsabilità dell'acquirente, il quale deve prendere tutte le precauzioni necessarie nell'eventualità di una perdita. È possibile che il disco rigido e/o il disco a stato solido vengano formattati o sostituiti dopo essere stati restituiti sotto garanzia, indipendentemente da qualsiasi corrispondenza in cui si affermi altrimenti.
    7.6Le batterie dei laptop sono coperte da garanzia di massimo 6 mesi, indipendentemente dal la tipologia acquistata.
    7.7Diversamente dalla maggior parte delle società operanti nel settore, permettiamo all'acquirente di aprire il case e di installare i propri componenti, senza annullare la garanzia fatto salvo quanto segue:

    • qualora l'intervento effettuato per l'installazione dei componenti sia causa di danni al computer, la tua garanzia sarà nulla;

    • qualora l'installazione di componenti non acquistati presso di noi sia causa di problemi al computer, la garanzia sarà nulla;

    • qualora l'installazione di componenti non acquistati presso di noi, non forniremo assistenza per l’installazione o per problemi relativi ai componenti installati.

    • forniremo la nostra assistenza nell’installazione dei componenti acquistati da noi, a condizione che siano stati acquistati tramite il servizio di upgrade disponibile sull'account online dell'acquirente.
    7.8La società si riserva il diritto di sospendere il periodo di validità della garanzia o rifiutare l'assistenza in caso di sostituzione non autorizzata di case, scheda madre, CPU o BIOS.
    Qualsiasi manomissione, riparazione o modifica da parte di personale non autorizzato renderà nulla la garanzia.
    7.9Gli eventuali interventi di diagnosi e riparazione di un difetto del computer effettuati da terzi possono ANNULLARE tutte le garanzie correlate all’ordine e noi non copriremo i costi di chiamata o in loco, poiché non forniamo o addebitiamo garanzie in loco. In caso di problemi con l'ordine effettuato, inviarcene comunicazione per ricevere una consulenza e, se necessario, un numero RMA in modo da restituire l’articolo seguendo le specifiche procedure di restituzione.
    7.10In caso di un errore nel software o nell’hardware, non potremo essere ritenuti responsabili della sostituzione, della reinstallazione o dell'indennizzo per eventuali software perso, danneggiato o corrotto. Questo si applica ai software forniti gratuitamente da noi o a quelli di terzi installati dall'acquirente.
    7.11Garanzia pixel morto - Se si ordina una garanzia pixel morto e si riscontra un pixel morto entro i tempi previsti dalla garanzia, ritireremo il laptop direttamente presso l'acquirente e sostituiremo lo schermo con un modello senza difetti con specifiche simili o migliori. Il ritiro e la riconsegna sono inclusi nei costi di manodopera e il servizio può essere utilizzato per un numero illimitato di volte durante il periodo della garanzia.

    La garanzia pixel morto inizia il giorno in cui si ricevono i prodotti ordinati. Occorre comunicare la presenza di pixel morti entro il periodo di garanzia per poter ottenere la sostituzione. Gli schermi incrinati, danneggiati o rotti non sono coperti dalla garanzia pixel morto, indipendentemente dal numero di pixel non funzionanti. La presente garanzia non copre monitor esterni acquistati, ma solo lo schermo del notebook.


    Non possiamo organizzare ritiri dalle Isole del Canale, dalla Norvegia, dall’Islanda o dalla Svizzera, tuttavia possiamo effettuare un rimborso di €40 per i costi di spedizione.
    7.12Se un prodotto viene riparato al di fuori del periodo di garanzia specificato sull'ordine, ove non diversamente specificato, la garanzia o le sostituzioni non possono superare i tre mesi.


    Utilizziamo i cookie per offrire un servizio migliore. Puoi continuare la navigazione o leggere la nostra informativa sulla privacy qui.