Quali garanzie offrite con i computer?

Per informazioni dettagliate sulle nostre opzioni di garanzia, compreso ciò che è coperto e le esclusioni, fai clic qui.

Come posso pagare per il mio nuovo computer? Qual è il metodo migliore?

Per le domande relative al pagamento, fai clic qui.

Se il tuo ordine non è ancora stato spedito, puoi seguire il suo avanzamento sul nostro sito accedendo al tuo account PCSpecialist.

Se il tuo ordine è già stato spedito, DPD ti invierà un numero per consentirti di tracciare il pacco.

La pre-produzione è la nostra fase più lunga e dipende dal volume corrente degli ordini e delle scorte. Ti invitiamo a contattarci per poter confermare.

La costruzione dura solitamente 1-2 giorni lavorativi, mentre la fase di prova necessita fino a 2 giorni lavorativi (o 4 giorni lavorativi per l'ordine di un sistema liquido). Ti invieremo aggiornamenti via email non appena il tuo ordine è stato costruito, testato e spedito. Si ricorda che i fine settimana e i giorni festivi non
sono considerati come giorni lavorativi.

Offriamo 2 opzioni veloci per la produzione:

  • - 3 giorni lavorativi
  • - 5 giorni lavorativi

Se l'ordine viene effettuato prima di mezzogiorno, lo stesso giorno sarà conteggiato come il primo giorno della Spedizione Rapida. Si ricorda che i fine settimana e i giorni festivi non sono considerati come giorni lavorativi.

Disponiamo della consegna il giorno successivo per il Regno Unito continentale.

La consegna per Repubblica di Irlanda/Irlanda del Nord/Highlands scozzesi richiede 2-3 giorni lavorativi.

Se l'ordine viene spedito al di fuori delle isole britanniche, la consegna in Europa richiederà dai 2 ai 6 giorni lavorativi a seconda del Paese.

Utilizziamo DPD come nostro corriere principale.

Puoi selezionare una data per la consegna.
Disponiamo delle seguenti opzioni di consegna per gli ordini nel Regno Unito:

  • - Lun-ven, prima delle 10:30
  • - Lun-ven, prima delle 14:00
  • - Lun-ven, servizio standard
  • - Sab-dom, prima delle 14:00

Nella mattinata della consegna, DPD ti invierà un messaggio per informarti della fascia oraria di un'ora.

Puoi richiedere una RMA accedendo al tuo account e andando su "I miei resi" e poi "Richiedi una RMA". Si faccia attenzione al fatto che se l'ordine non è più sotto garanzia, il costo della manodopera e della spedizione di andata e ritorno saranno a carico del cliente (a meno che il cliente stesso non ritorni il sistema da sé o usi un corriere personale). Se non sei sicuro di avere bisogno di una RMA, contattaci.

Tipicamente, le RMA richiedono fino a 2 settimane, a seconda del volume delle riparazioni, della quantità di sistemi da riparare e dalla complessità del problema. Il tecnico ti invierà degli aggiornamenti su come prosegue la riparazione.

Questo significa che il tuo sistema è arrivato, ma non è ancora stato scansionato. La scansione avviene normalmente entro 24 ore.

Sì, una volta che sarà stata effettuata la diagnostica del sistema, il tecnico ti invierà un aggiornamento.

Il prezzo dei pezzi verrà confermato dal tecnico. Puoi pagare per i pezzi accedendo al tuo account PCSpecialist, andando su "Dettagli ordine" e poi su "I miei ordini", oppure puoi pagare al telefono. Il nostro numero è 0333 011 7000.

  • Computer Fisso – offriamo aggiornamenti su tutti i componenti principali tranne processore, scheda madre e case.
  • Computer Portatile - la maggior parte dei componenti dei nostri portatili può essere aggiornata, esclusi il processore e la scheda grafica dato che solitamente sono saldati al telaio.

Effettua l'accesso al tuo account PC Specialist e vai alla pagina "I Miei Aggiornamenti".

Sì, puoi acquistarli da noi e installarli da solo. Tuttavia, se pensi di non esserne in grado, puoi tranquillamente contattarci e provvederemo noi.

Di solito, riceviamo i bonifici bancari entro 1-2 giorni lavorativi. Una volta ricevuto il pagamento, elaboreremo il tuo ordine. Nota che sei hai selezionato un servizio fast track, questo non si avvierà fino a quando no riceveremo il pagamento.

Di solito, i pagamenti non riescono a causa di un indirizzo di fatturazione non corretto, fondi insufficienti o rifiuto del pagamento da parte della banca. Contatta la tua banca.

Una volta elaborato il rimborso, la somma dovrebbe essere visibile sul tuo conto entro 3-5 giorni lavorativi.

Sì, puoi scegliere di farlo alla voce "1) Seleziona una cassa". Tieni presente che la tua cassa deve essere più piccola di 600 mm x 300 mm x 630 mm e pesare meno di 24 kg.
Inviaci direttamente la cassa e scrivi il tuo numero d'ordine come prima riga di indirizzo. È tua responsabilità assicurarti che il tuo articolo rientri nella tua cassa.

Quali sistemi operativi offrite?

Gli unici sistemi operativi che offriamo e supportiamo sono Windows 10 Home e Professional.

Puoi acquistare un computer senza sistema operativo e installarne uno differente ma non saremmo in grado di offrirti assistenza in caso di problemi software.

Di solito le nostre schede grafiche NVidia sono di Zotac o di Palit, ma a volte abbiamo altri marchi.

Anche se non forniamo schede "Founders Edition", tutte le schede hanno un chip NVidia, le uniche differenze tra i marchi sono le dimensioni, l'aspetto, i ventilatori e la garanzia.

Se vuoi sapere che marchio abbiamo attualmente in magazzino, contattaci.

No, vendiamo solo sistemi completamente equipaggiati, tutti i componenti principali devono essere acquistati in quanto tutti i sistemi devono essere perfettamente funzionanti prima della spedizione.

Tuttavia offriamo una garanzia open case che ti permette di installare i tuoi componenti. Per ulteriori informazioni, dai un'occhiata ai nostri termini e condizioni:

No, vendiamo solo sistemi completamente equipaggiati.
Tuttavia, se hai già acquistato il tuo sistema da noi, offriamo aggiornamenti sulla maggior parte dei componenti.

Accedi al tuo account, vai a "Dettagli ordine" e poi "I miei ordini" e seleziona "Modifica ordine".

Questo non è un servizio che offriamo ma, se decidi di vendere il tuo sistema, puoi trasferire la garanzia accedendo al tuo account e andando su "Hai venduto il tuo PC? Trasferisci la garanzia".

Quanto impiega la consegna?

Per domande relative alla consegna, fai clic qui.

Posso chiamarvi?

Puoi contattare PCSpecialist su

06 91657000

lunedi - venerdì dalle 09.00 alle 17.00.

Renderò nulla la garanzia se apro il case e installo componenti miei?

A differenza della maggior parte dei produttori di computer, consentiamo ai nostri clienti di aprire il case e installare componenti propri. A condizione che vengano installati correttamente senza danneggiare il computer durante l'operazione o a seguito dell'operazione, la garanzia continuerà ad avere validità. Non offriamo supporto per tali componenti, durante l’installazione o l’utilizzo, e qualsiasi reso in garanzia da ascrivere a componenti del cliente sarà soggetto ad addebito dei costi di manodopera e restituzione. Se dovessi rispedirci il computer per qualunque motivo, ti raccomandiamo di rimuovere prima tali componenti, in quanto decliniamo ogni responsabilità per tutto quanto non sia stato acquistato con i nostri prodotti.

I vostri computer hanno un prezzo eccezionale. Le loro prestazioni sono altrettanto buone?

Data la nostra natura di azienda che opera online, siamo in grado di ottimizzare i costi di produzione e ridurre spese di esercizio come un costoso spazio commerciale. Di conseguenza, i nostri computer potrebbero costare svariate centinaia di euro in meno rispetto a quelli in vendita presso i negozi fisici. Se si eseguono i test di benchmark, si noterà che nonostante il costo ridotto, le prestazioni saranno uguali o migliori di specifiche equivalenti acquistate presso i negozi del centro.

Ho scelto un computer, ma il suo prezzo è superiore al mio budget. Potete offrirmi un prezzo migliore?

I nostri prezzi sono già diverse centinaia di euro più bassi rispetto a quelli in vendita presso i negozi fisici. Durante la configurazione di un computer nel nostro sito Web, applichiamo automaticamente sconti per acquisti in blocco. Nell'improbabile eventualità che i nostri prezzi non siano competitivi, saremo lieti di prendere in esame un preventivo della concorrenza e fornire la nostra migliore offerta sulla base di tale verifica. Salva il preventivo sul nostro sito Web e leggi le seguenti informazioni.

Dove vi trovate?

Siamo a Grange Moor Wakefield, vicino a Huddersfield, nello Yorkshire. È possibile ritirare gli ordini presso la nostra sede. Tuttavia, non incoraggiamo i clienti a far visita ai nostri locali poiché non sono adibiti allo scopo.

Potete costruire un computer in un case specifico?

Sì, basta selezione l’opzione “Inviaci il tuo case” durante la configurazione del computer.

Posso avere IVA una ricevuta in quanto il computer sarà acquistato da una società?

Tutti i nostri computer sono forniti con una IVA ricevuta dettagliata che sarà inviata per e-mail al cliente una volta spedito l’ordine. È inoltre possibile scaricare copie della fattura dall’area dell'account cliente una volta che l'ordine è stato spedito.

I vostri componenti sono di marca e di alta qualità?

Acquistiamo i nostri componenti esclusivamente da produttori di eccellenza, come Intel, AMD, ASUS, Western Digital, Palit, PowerColor, ecc.

Mi potete vendere solo i componenti?

Sfortunatamente, al momento forniamo esclusivamente computer o laptop completamente assemblati e testati. I componenti vengono venduti esclusivamente ai clienti esistenti, in modo che possano aggiornare i loro computer sulla base dei nostri consigli, supporto e servizio di garanzia.

Non mi fido di Internet. Quali sono i dati di registrazione della vostra azienda? Posso ritirare il computer?

Numero di registrazione della società: 4777867

IVA Numero di registrazione: IT 00175199991

Puoi organizzare il ritiro dell’ordine presso la nostra sede, anziché fartelo consegnare. Dovrai comunque effettuare l’ordine online, cui saranno applicabili i nostri normali tempi di consegna.

Qual è la differenza tra le varie versioni di Windows 10?

Per favore fai clic qui per visualizzare una tabella di facile consultazione indicante le differenze comuni dei sistemi operativi.

Se ordino un case nero o argento, i drive, ecc. saranno di un colore abbinato?

Se ordini un case nero o argento, le unità CD/DVD/Blu-ray e il lettore di schede di memoria saranno forniti in nero o argento abbinati.

Il case sarà sufficientemente grande e con un buon sistema di raffreddamento?

Durante la configurazione del computer tramite il nostro sito Web, verificheremo automaticamente le specifiche per darti la garanzia che i componenti selezionati rientrino nel case scelto. In caso di problemi, provvederemo a informare il cliente prima dell’effettuazione di un ordine. Ogni case da noi venduto è progettato tenendo conto dei requisiti di raffreddamento e i nostri case sono in genere dotati di una serie di ventole progettate per dissipare il calore il più rapidamente possibile.

Con quali versioni di Windows è compatibile il mio sistema?

Tutti i nostri dispositivi sono stati testati con Windows 10 Creators Update e sono compatibili. Se hai qualche dubbio o domande circa la compatibilità di Windows 10 con uno qualunque dei nostri sistemi, contattaci.

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