INTRODUZIONE

PC Specialist Ltd si impegna a migliorare le proprie pratiche per la lotta contro la schiavitù e la tratta di esseri umani. Come parte dell'industria manifatturiera dell’Information Technology, riconosciamo la nostra responsabilità di assumere un approccio efficace contro la schiavitù e la tratta di esseri umani. Questa è la nostra prima dichiarazione in materia di schiavitù moderna e tratta di esseri umani a seguito dell'introduzione del Modern Slavery Act 2015.

Questa dichiarazione è resa ai sensi della sezione 54(1) del Modern Slavery Act 2015 e costituisce la nostra posizione sulla schiavitù e la tratta di esseri umani per l'anno finanziario con termine il 31 agosto 2018.

STRUTTURA ORGANIZZATIVA

PC Specialist Ltd è un costruttore e rivenditore di PC desktop e laptop personalizzati che opera nel settore tecnologico. Raggiungiamo i nostri clienti nella maggior parte dei Paesi europei e del Regno Unito tramite il nostro sito web. Abbiamo un fatturato annuo di €55.000.000,00.

LA NOSTRA AZIENDA

La nostra azienda opera da un unico ufficio all'interno della GB, e lo staff è composto da oltre 130 impiegati. Circa 90 dei quali consistono di addetti alla Produzione e al Magazzino, con il rimanente suddiviso tra Amministrazione e Assistenza Clienti.

LE NOSTRE CATENE DI DISTRIBUZIONE

Le nostre catene di distribuzione includono Intel, Asus e Corsair.

Utilizziamo componenti provenienti da ogni parte del mondo, incluso l’Estremo Oriente e alcune parti d'Europa. Per questo motivo ci troviamo di fronte alla sfida di dover gestire ambienti legali, etici e culturali differenti in ciascun Paese. Seguiamo pertanto un processo strutturato per la due diligence quando creiamo nuove relazioni aziendali e rivalutiamo quelle attuali, dove necessario, per garantire la conformità di entrambe le parti coinvolte.

LE NOSTRE POLITICHE PER LA LOTTA CONTRO LA SCHIAVITÙ E LA TRATTA DI ESSERI UMANI

Siamo impegnati a garantire che non si verifichino casi di schiavitù moderna o traffico di esseri umani all'interno delle nostre catene di distribuzione o in qualsiasi altra parte del nostro business. La nostra politica di contrasto alla schiavitù riflette il nostro impegno ad agire in modo etico e con integrità in tutte le nostre relazioni commerciali e ad attuare e applicare sistemi efficaci e di controllo per garantire che la schiavitù e la tratta di esseri umani non si verifichino in nessun punto all'interno delle nostre catene di distribuzione.

PROCESSI DI DUE DILIGENCE PER SCHIAVITÙ E TRATTA DI ESSERI UMANI

Come parte della nostra iniziativa volta all'identificazione e mitigazione dei rischi effettuiamo controlli su ogni nuovo potenziale rapporto di affari. Abbiamo predisposto dei sistemi per:

  • Identificare e valutare le aree di rischio potenziale all'interno delle nostre catene di distribuzione.
  • Mitigare il rischio che si verifichino casi di schiavitù e tratta di esseri umani all'interno delle nostre catene di distribuzione.
  • Monitorare le aree di rischio potenziale all'interno delle nostre catene di distribuzione.
  • Proteggere chi denuncia abusi e irregolarità.

ADERENZA DEI FORNITORI AI NOSTRI VALORI E AL NOSTRO CODICE ETICO

Abbiamo tolleranza zero per la schiavitù e la tratta di esseri umani. Per garantire che tutte le persone coinvolte nella nostra catena di distribuzione e gli appaltatori operino nel rispetto dei nostri valori, abbiamo istituito un programma di conformità.

Abbiamo un team per la conformità dedicato, che coinvolge i seguenti dipartimenti:

  • Legale
  • Audit e conformità
  • Risorse umane
  • Approvvigionamento
  • Vendita

FORMAZIONE

Al fine di garantire un alto livello di comprensione dei rischi della schiavitù moderna e della tratta di esseri umani all’interno delle nostre catene di distribuzione e della nostra azienda, forniamo al nostro personale corsi di formazione specifici.

IL NOSTRO IMPEGNO NELLA LOTTA CONTRO LA SCHIAVITÙ E LA TRATTA DI ESSERI UMANI

Utilizziamo i seguenti indicatori chiave di prestazione (KPI) per misurare la nostra efficacia nel garantire che non si verifichino casi di schiavitù e tratta di esseri umani in nessuna parte del nostro business o delle nostre catene di distribuzione:

  • Questionario di conformità per tutte le nuove relazioni aziendali
  • Aggiornamenti semestrali per tutte le relazioni esistenti

Danny WilliamsAmministratore delegatoPC Specialist LtdUltimo aggiornamento: 14 novembre 2018

Utilizziamo i cookie per offrire un servizio migliore. Puoi continuare la navigazione o leggere la nostra informativa sulla privacy qui.