Nuovi laptop in particolare Ionico 15"

Macco26

Expert
Azz, speriamo che le nostre arrivino già 2933 ed era solo una vecchia impostazione del configuratore.. Le CPU Intel 10th già supportano massimo 2933. Se gli dai una 3200 viene impostata a 2933. Però se per i nostri hanno usato 2666 andranno a tale velocità.
Per Intel non è la morte, non cambia tanto (con AMD sarebbe un sacrilegio, le prestazioni sono molto dipendenti dalla velocità della RAM). Staremo a vedere.
 

Andre Baldi

Enthusiast
Azz, speriamo che le nostre arrivino già 2933 ed era solo una vecchia impostazione del configuratore.. Le CPU Intel 10th già supportano massimo 2933. Se gli dai una 3200 viene impostata a 2933. Però se per i nostri hanno usato 2666 andranno a tale velocità.
Per Intel non è la morte, non cambia tanto (con AMD sarebbe un sacrilegio, le prestazioni sono molto dipendenti dalla velocità della RAM). Staremo a vedere.
sul sito del mio gemello turko infatti dicano che reggano quelle a 2933... cavolo io l'ho preso con 4gb 2133 cosi' da pagarlo poco ( li non ve lo fa mettere perchè in chat l'ho chiesta io manualmente )
perchè me ne sono comprate due a parte di ram a poco da 16gb 2666....

Sono andato a vedere dei test su youtube ma ti fanno fare solo 5/6 fps in più, delle volte vanno uguale.. almeno nel video che ho visto io, ce ne sono tanti
 

ChrisCasty

Silver Level Poster
ed era solo una vecchia impostazione del configuratore..
Non credo sia un'errore purtroppo, io ho l'opzione per modificare l'ordine (perché è ancora in pre-produzione) e mi calcola 28 euro di differenza rispetto alle 2666MHz (2x16)

Quasi quasi aggiorno, pago la differenza e via
 

Andre Baldi

Enthusiast
Fai benissimo si sei ancora in tempo, io me le sono acquistate a parte che ho speso meno di qui, in totale ho speso 1.181 che tanto un ssd m.2 da 128gb, poi ho levato tutto il resto anche sistema operativo e 4 gb di ram ( per poi rivenderla ) e pasta termica extreme

Da quanti giorni sei in pre-produzione ?
Io 16 giorni, a parte che non conta i sabati e le domeniche
L'ho ordinato l'11 febbraio precisamente
 

ChrisCasty

Silver Level Poster
Io da poco purtroppo, sono solo a 7 giorni lavorativi, assemblaggio stimato per il 24 Marzo (mi è arrivata la seconda mail di aggiornamento stamattina, la prima diceva il 22 🤨)

in totale ho speso 1.181
Cavolo, niente male!

PS: Comunque in live chat qualche giorno fa mi hanno confermato che le 3060 saranno in versione Max-P e gestibili tramite nuovo control center (quindi da 80 a 115W + 15W di DB 2.0), incrocio le dita ahaha
 
Last edited:

Macco26

Expert
Il mio è ufficialmente nelle mani di Fedex, ergo se arriva con RAM 2666 Mhz e non si può cambiare da BIOS pace. Scalderà un pelo meno.. ;)
 

Andre Baldi

Enthusiast
Ah cavolo non so quando ti arrivi.. già a me è passato tanto tempo avendolo ordinato l’11.

Comunque speriamo bene per la 3060 che sia max-p, hai la chat dove te lo dicano ? Che ti mandano sempre una copia della chat nell’email così vedo chi te l’ha scritta perché tanto ormai so chi sono contattadoli sempre 😂

Senti per la configurazione che ho fatto ora te la mando così la vedi, ti allego la screen di quello che ci ho messo io 😁
F63C7A4F-A5AF-46B8-8694-EC207994F7FB.png
 

Andre Baldi

Enthusiast
Il mio è ufficialmente nelle mani di Fedex, ergo se arriva con RAM 2666 Mhz e non si può cambiare da BIOS pace. Scalderà un pelo meno.. ;)
Dai dai Macco, finalmente sarà tuo!!
prossima settimana e ci sei!

Tanto per le ram lascia fare si tratta solo di 3/4 fps in più
 

ChrisCasty

Silver Level Poster
Avevo chiesto del Control Center e della GPU via mail, mentre aspettavo la risposta ho chiesto le stesse cose in live chat:

Mi ha risposto sempre Enrico Marino (sia mail che chat):

"La ringrazio per il messaggio.
Si tratta di una nuova versione specifica per questi chassis con le schede 3000 che ha più funzionalità ed impostazioni modificabili manualmente.
La versione è 80-115W"

Ho modificato le RAM con le 2933 già che ero in tempo, sperando che non rallentino ulteriormente l'ordine ahaha
 

Andre Baldi

Enthusiast
Avevo chiesto del Control Center e della GPU via mail, mentre aspettavo la risposta ho chiesto le stesse cose in live chat:

Mi ha risposto sempre Enrico Marino (sia mail che chat):

"La ringrazio per il messaggio.
Si tratta di una nuova versione specifica per questi chassis con le schede 3000 che ha più funzionalità ed impostazioni modificabili manualmente.
La versione è 80-115W"
Perfetto allora è come è stato risposto a me e sempre la stessa persona, quindi ora c’è bisogno solo di sparare che dicano correttamente

E non ritrovarsi quella a 80 w così a caso..
Grazie che hai messo il messaggio, era per vedere se ti aveva magari detto qualcosa in più di quello che era stato detto a me :)
 

Andre Baldi

Enthusiast
Il mio è ufficialmente nelle mani di Fedex, ergo se arriva con RAM 2666 Mhz e non si può cambiare da BIOS pace. Scalderà un pelo meno.. ;)
Macco mi ricordi il giorno preciso che lo hai ordinato questo che ti sta arrivando ?
e a quanti giorni di pre - produzione eri prima che passasse alla scritta "assemblaggio" ?
Grazie mille
 

Macco26

Expert
L'ho ordinato il 27 gennaio. Credo fossero passati 25 giorni lavorativi quando è arrivata l'email che lo stavano assemblando, anzi diceva assemblaggio finito, attesa testing (ma dall'account diceva In Building, boh).
 
Last edited:

Macco26

Expert
Linus Tech Tips ha recensito il quasi gemello del nostro Ionico. E' la versione con tastiera meccanica Mech-15 o Neo-15.
Fa ridere quanto tessa le lodi sorpreso di quanto "Clevo" sia migliorata, quando invece è un Tongfang, e Clevo nella realtà continua a dormire sugli allori..
:LOL:

PS: però è la versione con processori Zen3, dunque non fateci la bocca qua in PCS. Ma insomma, è carino sentir parlar bene del nostro costruttore di Ionico / Elimina Pro dalle eminenze del web internazionale, secondo me.
 

Andre Baldi

Enthusiast
Linus Tech Tips ha recensito il quasi gemello del nostro Ionico. E' la versione con tastiera meccanica Mech-15 o Neo-15.
Fa ridere quanto tessa le lodi sorpreso di quanto "Clevo" sia migliorata, quando invece è un Tongfang, e Clevo nella realtà continua a dormire sugli allori..
:LOL:

PS: però è la versione con processori Zen3, dunque non fateci la bocca qua in PCS. Ma insomma, è carino sentir parlar bene del nostro costruttore di Ionico / Elimina Pro dalle eminenze del web internazionale, secondo me.
Hahah infatti tongfang mi sembra di capire che sia meglio!
altro che clevo, magari prima clevo era meglio.. non so è la prima volta mi butto su questi tipi di laptop!

Avevo un Msi con la 1070 mobile e poi sempre computer fissi.. comunque l’ho visto si, quindi quello che ha nel video è un nostro gemello intendi ?
che poi ha la 3080 max-p.. sai che bomba! 😆
 

Macco26

Expert
Clevo c'è da anni. Io presi un Clevo 5 anni fa ed era da anni che la faceva da padroni. Ha dormito sugli allori e qualche anno fa sono arrivati questi di Tongfang che non si lasciano sfuggire una nuova tecnologia: 1440p, Max-P, MUX, Control Center molto customizzabile,..
Vedremo la longevità ed affidabilità. Comunque il mio Clevo è morto 4 volte per GPU bruciata a partire dai 2,8 anni passati tranquilli fino ai 5. Dunque non è che fosse chissà che come qualità costruttiva.
 

Pask

Active member
non sono ancora riuscito a trovare nel bios le impostazioni per non far ricare la batteria quando è attaccato alla rete se la batteria stessa è sopra una certa soglia. :unsure: Avete dei suggerimenti?
 

Macco26

Expert
Devi usare il Control Center 3.x, dato da PCS (glie lo chiedi via live chat, per ora) oppure lo scarichi dal gemello Max-15 di eluktronics, direi
 

Macco26

Expert
quindi quello che ha nel video è un nostro gemello intendi ?
che poi ha la 3080 max-p.. sai che bomba! 😆
Direi che è il fratellastro. Chassis un pelo più spesso, ma con il sotto di plastica, tastiera meccanica, e poi questo monta AMD Zen3 + 3080. Insomma di uguale praticamente ha solo il produttore (Tongfang) che è lo stesso, ed il Control Center, ovviamente.
 
Top