Nuovi laptop in particolare Ionico 15"

Macco26

Expert
Quel Google Drive è la roba che ti hanno inviato loro? La prendo allora, chè oggi in Live Chat non c'è mai nessuno.

Mi hai fatto ridere circa il tuo ansioso vs di me :LOL: Quando arriverà a me datemi però qualche giorno per pronunciarmi..;) Stavo pensando di fare proprio una video recensione, fatta benino (così riesumo il mio canale YT).

Dicevo dell'Nvidia Optimus perchè un ragazzo mi ha scritto ieri in privato dicendomi che a lui da BIOS vede solo MSHybrid e iGPU. Davvero strano. Lui ci ha poi installato Linux dunque prove via CC non potevo fargliele fare.
Hai mai provato quello switch di GPU e vedere se tutto va?
 

Pask

Active member
si si è quello che mi hanno dato loro ve di puoi tu se è valido oppure meno. Da bios ci sono tutte e tre le opzioni per gestire la GPU
 

Macco26

Expert
Quel ragazzo che mi ha scritto mi ha ribadito che lui ne ha solo 2 nel BIOS e quella che dice iGPU effettivamente spegne la dGPU, ma come cavolo è possibile??
Mi dici che versione di BIOS hai tu, così glie la giro?
Magari gli faccio pure il tuo nome se può disturbarti (non parla italiano)
 

Andre Baldi

Enthusiast
Quel Google Drive è la roba che ti hanno inviato loro? La prendo allora, chè oggi in Live Chat non c'è mai nessuno.

Mi hai fatto ridere circa il tuo ansioso vs di me :LOL: Quando arriverà a me datemi però qualche giorno per pronunciarmi..;) Stavo pensando di fare proprio una video recensione, fatta benino (così riesumo il mio canale YT).

Dicevo dell'Nvidia Optimus perchè un ragazzo mi ha scritto ieri in privato dicendomi che a lui da BIOS vede solo MSHybrid e iGPU. Davvero strano. Lui ci ha poi installato Linux dunque prove via CC non potevo fargliele fare.
Hai mai provato quello switch di GPU e vedere se tutto va?
Guarda sarò più che curioso di vederlo il video recensione se lo farai :)
si nella live chat è da ieri che provo ma non trovo nessuno...
 

Macco26

Expert
Visto che usa un monitor esterno, gli ho chiesto se per caso non sia per quello. HDMI viene pilotata da iGPU, magari il BIOS toglie l'opzione se sente questo. Staremo a vedere che risponde.
 

Mattr3

Active member
Buongiorno a tutti,
qualcuno di voi che ha già ricevuto il laptop sa dirmi le tempistiche della consegna con FedEx?
ho ordinato il mio ionico lunedì 8/03/2021 ed al momento risulta spedito e "in transito" presso Feltham GB....
la consegna programmata mi dava mercoledì 10 come data stimata ma ora dice che, al momento, non è disponibile nessuna data di consegna programmata.... ho speranze di riceverlo entro venerdì? grazie in anticipo :D (just for info: ho richiesto la consegna in 3 giorni lavorativi)
 

Macco26

Expert
Il mio partito venerdì da PCS, è passato per Leeds, Feltham (1 gg), poi Parigi, poi zona Italia MXP dove ha fatto le operazioni di sdoganamento. Ipotizzata fin da venerdì la consegna finale oggi giovedì 11 su Roma, ma.. come vedi, da ieri 4 di mattina è partito da Lonate e non si è più visto. Dove sarà finito? Smarrito? Oggi sento Fedex in chat... Io nessuna consegna speciale (credo come la tua).

Leggi qui la cronostoria, dal basso vs l'alto:
mercoledì 10 marzo 2021
04:30LONATE POZZOLO ITPartito dalla filiale FedEx
02:47LONATE POZZOLO ITIn transito Presentata all'agente autorizzato per la consegna finale
martedì 9 marzo 2021
16:19LONATE POZZOLO ITSdoganamento spedizione internazionale - Importazione
10:14LONATE POZZOLO ITAlla sede locale FedEx
00:31LONATE POZZOLO ITIn transitoCollo disponibile per lo sdoganamento
00:31LONATE POZZOLO ITSdoganamento in corso
lunedì 8 marzo 2021
22:00SOMMA LOMBARDO ITAlla sede di smistamento di destinazione
20:53ROISSY CHARLES DE GAULLE CEDEX FRPartito dalla filiale FedEx
20:21ROISSY CHARLES DE GAULLE CEDEX FRIn transito
19:31ROISSY CHARLES DE GAULLE CEDEX FRIn transito
18:54ROISSY CHARLES DE GAULLE CEDEX FRIn transito
sabato 6 marzo 2021
11:39FELTHAM GBIn transito
10:16FELTHAM GBIn transito
10:16FELTHAM GBIn transito
10:15FELTHAM GBIn transito
04:18RIDGMONT GBLasciata sede d'origine di FedEx
02:52RIDGMONT GBIn transito
02:26RIDGMONT GBIn transito
venerdì 5 marzo 2021
21:17LEEDS GBLasciata sede d'origine di FedEx
18:02LEEDS GBRitirata
05:00Informazioni sulla spedizione inviate a FedEx
 

Mattr3

Active member
Innanzitutto grazie per la risposta!! io sono residente in Lombardia quindi, se le tappe dovessero esser le medesime, mi hai riacceso un barlume di speranza sulla consegna entro il fine settimana! Se così non fosse spero arrivi non più tardi di lunedì/martedì!!!
( Leggendo altri qui e sul forum uk posso comunque ritenermi fortunato perché non ho dovuto attendere tutta la fase di costruzione...il PC è stato spedito poche ore dopo aver effettuato l'ordine!!! Spero non ci si metta FedEx a bilanciare la situazione xD )
 

Pask

Active member
dilemma batteria risolto
in long haul mode la batteria carica a 33W, in stationary a 0.7W
 

Attachments

  • long haul mode.jpg
    long haul mode.jpg
    534.1 KB · Views: 221
  • stationary.jpg
    stationary.jpg
    479.9 KB · Views: 234

Macco26

Expert
Arrivato. peccato che abbia il nuovo BIOS di febbraio e sia scomparso il MUX per disabilitare Optimus ed usare la Nvidia a palla per i giochi. Nonostante il portatile ABBIA il MUX.. Incredibile.
Ora sto provando a reinstallare Windows, Intel + Nvidia + CC, ma non cambierà nulla, ci scommetto. Proverò a sentire PCS per il vecchio BIOS, sennò sono seriamente tentato di mandarli a fanc*lo.
 

Mattr3

Active member
Per caso qualcuno ha avuto modo di testare Warzone su questo PC? Mi piacerebbe sapere come gira a 1440p con dettagli alti... (ho la versione da 17.3" con i7 10875 e rtx 3070, 16gb di RAM)
 

Pask

Active member
Che sfiga Macco.
hai provato il download dal sito tongfang, io non sono riuscito a scaricare niente
 

ChrisCasty

Silver Level Poster
Praticamente la disabilitazione di Optimus permetterebbe di bypassare la scheda video integrata nel processore? Ciò si tradurrebbe in performance superiori? Ma di quanto?
 

Andre Baldi

Enthusiast
Praticamente la disabilitazione di Optimus permetterebbe di bypassare la scheda video integrata nel processore? Ciò si tradurrebbe in performance superiori? Ma di quanto?
Questa cosa come si disattiva o attiva ? Che io ho preso L’elimina Pro
E vorrei sapere se fosse possibile applicarla, qualcuno che lo ha può andare delle screen ? O se sa come fare tipo una piccolissima “guida”?

anche se ho sentito macco che ha detto che con questo bios nuovo non si può fare.. czzo!!
 

Pask

Active member
Questa cosa come si disattiva o attiva ? Che io ho preso L’elimina Pro
E vorrei sapere se fosse possibile applicarla, qualcuno che lo ha può andare delle screen ? O se sa come fare tipo una piccolissima “guida”?

anche se ho sentito macco che ha detto che con questo bios nuovo non si può fare.. czzo!!
lo attivi da bios. Macco dovrebbe fare un downgrade del bios, la vedo dura. Il mio Bios ha una versione più vecchia di un mese rispetto al suo, infatti sono presenti tutte e tre le opzioni. non saprei quantificarti quanto cambia
 

Macco26

Expert
lo attivi da bios. Macco dovrebbe fare un downgrade del bios, la vedo dura. Il mio Bios ha una versione più vecchia di un mese rispetto al suo, infatti sono presenti tutte e tre le opzioni. non saprei quantificarti quanto cambia
Pask leggi PM. Mi mandi le foto del BIOS? Gracias..
 
Top