Nuovi laptop in particolare Ionico 15"

Mattr3

Active member
Se Gennaio sei stati risparmiato dalla mannaia.
Comunque PCS ha chiesto a Tongfang un nuovo BIOS futuro, mi hanno scritto; ma fidarsi è bene.. Li risento tra 7 gg su novità.
ho controllato, 24 febbraio 2021 e, come te, ho solo igpu o mshybrid... azz!
tienici aggiornati sulla questione! grazie ancora!
 

Macco26

Expert
Oggi PCS ha detto che fin'ora ho lamentato la cosa solo io (e comunque si sono mossi).
Io però fancamente una telefonatina ciascuno la farei. Sennò questi di Tonfang dicono: ahò ma solo per un unico pirla dobbiamo fare tutta questa fatica?? Poi vedete voi.
 

Andre Baldi

Enthusiast
Ti consiglierei di sentire loro via live chat. Capace che diano gli stessi per tutti i Tongfang, ma non lo so con certezza se le motherboard sono così simili. Eviterei di usare quelli dello Ionico.
In ultima opzione, nel sito di Monster Tulpar trovi come si chiama il tuo, vai ai loro Driver e li scarichi. Però tipo il Control Center sarà in Inglese/Turco, fine.
(anche quello PCS di Italiano non ce l'ha, sappilo)..
Sei un genio non avevo pensato al sito turko, comunque ti ringrazio come sempre Macco, proverò a fare come mi hai detto e cerco di procurarmi tra oggi e domani ( mercoledì ) i driver dalla live chat o chiamandoli.. che non ci sono mai 😓 😓
Sennò a modi estremi proverò dal sito turko.
Che poi mi chiedo come fa a non averli in italiano PCS stesso cioè, muah
 

Andre Baldi

Enthusiast
Oggi PCS ha detto che fin'ora ho lamentato la cosa solo io (e comunque si sono mossi).
Io però fancamente una telefonatina ciascuno la farei. Sennò questi di Tonfang dicono: ahò ma solo per un unico pirla dobbiamo fare tutta questa fatica?? Poi vedete voi.
Senti io ti vorrei aiutare.. anche se parlando del MUX avrò 3 scelte nel mio bios, già mi ero informato.. ma non se sono sicuro !!
Anche se abbiamo pc diversi abbiamo lo stesso produttore TongFang quindi qual' ora posso fare qualcosa e lamentarmi di certo lo farò vai.. Oamai a forza di scrivere qui e a stare tutto il giorno su sto sito... mezze cose non si riescono a capire... poi già quelli dalla live chat ti aiutano e non, ma forse perchè ne sanno "poco" loro ? buh
 

Andre Baldi

Enthusiast
Se tu hai 3 scelte nel BIOS non fa niente. Tu stai a posto così, ovviamente. ;)
Eh si io l’avrò, però mi dispiace
Mi sono fatto inviare i driver c’è l’ho fatta ma tanto mi lamenteró nel caso ci saranno problemi, e presserò anche io
Speriamo che chi ha lo Ionico si accorga di questa cosa è pressi un po’, perchè ingiustamente se sei il solo con questo problema nemmeno ti considereranno..
Però veramente ma guarda sarei proprio curioso del perché ve l’hanno levata la scelta delle 3 cose, muah
 

Mattr3

Active member
Oggi PCS ha detto che fin'ora ho lamentato la cosa solo io (e comunque si sono mossi).
Io però fancamente una telefonatina ciascuno la farei. Sennò questi di Tonfang dicono: ahò ma solo per un unico pirla dobbiamo fare tutta questa fatica?? Poi vedete voi.
ho appena mandato una mail al servizio clienti per chiedere delucidazioni sulla questione... non escludo che in caso di risposta evasiva possa procedere pur io ad un reso per giusta causa... non ci resta che attendere...
 

Mattr3

Active member
Se tu hai 3 scelte nel BIOS non fa niente. Tu stai a posto così, ovviamente. ;)
Macco ho appena ricevuto via email il nuovo BIOS che reintegra la dGPU e la procedura per installarlo... fammi sapere se hai bisogno che te lo invii!!!
io aspetto ad installarlo perchè devo capire bene come si fa :D
 

Macco26

Expert
Anche a me è arrivato. Ma la prendo molto comoda.

Ho il PC a batteria oggi (stavo provandolo), e sto lavorando. Ergo prima faccio arrivare a zero, quasi la batteria per test, poi ricarico, poi toglo undervolt (si sa mai) poi provo.
Intanto mi fabbrico la chiavetta.

Ocio: una puttanata nel flash e bricckiamo il computer.
 

Mattr3

Active member
pick the last one in that list and type it into the command line like this

fs3:

colon is necessary

it won't necessarily be fs3: on the customers system so use the highest number one there, that's the usb

non ho capito questa parte della procedura... cosa significa "colon is necessary"?
trattandosi di colon vorrei evitare di fare...ehm...cagate...xD
 

Macco26

Expert
colon è i due punti. Guarda tra un po' fabbrico la chiavetta e vado fino a quel punto, se ci riesco. Ma non flasho niente. Non voglio se non con batteria pienamente carica etc.
 

Mattr3

Active member
attendo pur io, non ho fretta! anzi, se riuscissi a fare un video (pure spartano con il cellulare) e girarmelo poi seguirò quello alla lettera... in caso di problemi contatterò l'assistenza dato che è un file mandato direttamente da PCS e non trovato sul forum di zia mariuccia...
 

Andre Baldi

Enthusiast
Per caso ragazzi funziona anche per l’Elimina pro ?
nel caso me lo potete cortesemente mandare con la procedura ?
se non funziona nel mio perché mi dite che è incompatibile, mi dite come avete fatto a chiederlo perché ho paura che non capirebbero mai hahah
 

Mattr3

Active member
Per caso ragazzi funziona anche per l’Elimina pro ?
nel caso me lo potete cortesemente mandare con la procedura ?
se non funziona nel mio perché mi dite che è incompatibile, mi dite come avete fatto a chiederlo perché ho paura che non capirebbero mai hahah
1) non lo so ma non credo
2)nessun problema
3)io ho semplicemente scritto al servizio clienti qualche giorno fa facendo presente che nel BIOS mancava la voce "dGPU" ed oggi mi hanno mandato tutto via email
 

Macco26

Expert
No Andre, non mi sbilancerei. Sono due chassis diversi, minimo hanno profili fan etc. diversi perché hanno processori diversi dentro. Credo cambi BIOS anche tra Ionico 3070 e Ionico 3060, per dire (infatti cambia il P/N del modello tra loro).
Puoi sempre chiamare al telefono e chiedere a PCS. Enrico Marino è colui che ha gestito con me questa cosa ed oggi mi ha girato il BIOS per email. Ancora non l'ho messo, ma tra poco posto un paio di screen provvisori di cosa fare in un thread nel sito co.uk, e vi giro il link.
 

Andre Baldi

Enthusiast
ora devo andare, dopo vi rispondo con calma e magari vi chiedo anche due cose in più su questa questione perché allora proverò a telefonare durante la prossima settimana, che così voglio vedere se riesco ad averlo anche io
Grazie per le risposte ragazzi e soprattutto @Macco26 che ultimamente mi stai dando una grande mano a capire queste cose e questo “undervolting”
 

Macco26

Expert
Appena arrivata altra email da PCS:

when flashing the BIOS for that TF, do flashme first before ecflash​
doing the ec first like we usually would do will cause the system to brick
so the new order must be​
FlashME​
ECflash​
Wow, fortuna che non ho ancora fatto. Cribbio questo era proprio a rischio brick 'tacci loro.. :oops:
 

Mattr3

Active member
a me non hanno mandato nessuna email di rettifica!!! fortuna che ci sei tu macco!!!
se seguo paro paro la procedura devo usare qualche accorgimento? vorrei provarci ma me la sto facendo sotto!!! ahaha
altra cosa:
" Unzip the BIOS folder and put that folder on the USB" com'è che io non la vedo la cartella BIOS nel file che ho scaricato? io ho Chipset, Control Center r3, efi, gm7mg7p, irst e me....
 
Top