Nuovi laptop in particolare Ionico 15"

Ch1cc0

Active member
E' un problema che ho pure io col Valeon e la 3080, a batteria il massimo TGP della GPU è 25W a 210mhz di clock e non esiste modo di alzarlo neanche leggermente, ho smanettato con whysper e modalità batteria impostato a massime prestazioni ma niente da fare credo sia limitato dal BIOS.
 

uaibuloo

Member
E' un problema che ho pure io col Valeon e la 3080, a batteria il massimo TGP della GPU è 25W a 210mhz di clock e non esiste modo di alzarlo neanche leggermente, ho smanettato con whysper e modalità batteria impostato a massime prestazioni ma niente da fare credo sia limitato dal BIOS.
ritorno un attimo sull'argomento perchè dopo mille prove con drivers, switch, impostazioni e cc differenti sono giunto ad una amara conclusione... :cautious:


questo pc "portatile" da "gaming" per me è una "mezza fregatura" :(

è un "portatile" che non può essere usato nel gaming senza alimentatore... fantastico direi

sulla carta è sicuramente ottimo, attaccato alla corrente è ottimo...

appena si stacca dalla corrente tuttavia è solo un portatile decisamente PEGGIORE di molti altri...
come dicevate la GPU è BLOCCATA a 210 Mhz, ma... badate bene... SOLO nelle applicazioni 3D, sul desktop paradossalmente tira fino al suo max, appena si avvia un gioco si locka a 210 e non si sposta più...
<alt-tab> per mettere il focus su un'altra finestra ed ecco che si sblocca, <alt-tab> sul gioco -> 210 Mhz

assolutamente inutilizzabile per qualsiasi tipo di gioco ove magari altri prodotti meno potenti sono invece utilizzabilissimi
paradossalmente a batteria ha prestazioni paragonabili al mio vecchissimo DELL con una GT650M

sarà il bios? sarà il cc che fa a pugni con i driver nvidia?
è voluto dite?

cioè questi hanno messo in vendita un portatile da gioco con batteria enorme che può essere usato solo a corrente???
GENIALE direi

come dicevo ho in casa altri portatili, tra cui anche un "modesto" i5 quad-core con 1660 ti che A BATTERIA fa facilmente 60 fps con le stesse impostazioni ove il suddetto Ionico17 con 3070 fatica a farne 5(cinque)... semplicemente ASSURDO

non so cosa ne pensate voi ma io al momento sono delusissimo...:cautious:
 
Top