Nuovi laptop in particolare Ionico 15"

Macco26

Expert
Stamattina altra email, che non dice nulla più a parte questo:

La disponibilità in magazzino è esaurita e stiamo facendo pressioni sul fornitore per ottenere una previsione della data di consegna​

A questo punto manca proprio una data stimata, sembra. Io spero vivamente che la merce sia ferma in qualche dogana di UK, e non ancora nel bel mezzo del nulla cosmico cinese, in pieno Capodanno.. Mi piacerebbe vivamente che aggiornassero gli stimati Out of Stock sul sito, altrimenti, che invece laconicamente (ed ironicamente) danno la merce in arrivo per il FU 15 febbraio..

Ah l'ordine, in prima riga ora mostra questo, bella novità
1613547174858.png


Almeno sappiamo il nome ufficiale dello chassis (già lo sapevo per vie traverse, ma tant`è).
 

SanDi

Bronze Level Poster
Ormai non ci resta che aspettare. Di più non possiamo fare. Speriamo non sia in Cina veramente
 

Macco26

Expert
Il sito in questo momento indica data di arrivo merce il 3 marzo. I nostri pure saranno stati posticipati o si parla di un nuovo batch? Ouch.
Lo vedremo nella nuova email di pianificazione, spero...
 

Macco26

Expert
Eh, beato te. Io ho il mio main PC rotto. Gioco ad Overwatch in 800x450 30 fps locked su un muletto con GT445M. Aiuto!!! :LOL:
 

SanDi

Bronze Level Poster
Ahahahah, no io non mi lamento. Il mio Asus ancora tira avanti anche se ho sempre paura che mi lasci di colpo. Il problema è che con giochi dal 2018-19 in poi neanche partono. Posso giocare solo a Lol a 60 fissi. Già Rainbow six e Rocket league mi vanno a terra.
 

Pask

Active member
Io avevo ordinato il vyper a inizio gennaio. Dopo 3 giorni è scomparso dalla lista. Provo a sentire pc-specialist e mi dicono che o compravo il pacchetto spedizione rapida o aspettavo la data di assemblaggio ma non erano sicuri di poterlo assemblare, oppure come terza opzione cambiavo articolo. Visto che allo stesso prezzo potevo ordinare lo Ionico l'ho ordinato. Anche io sono in attesa, ieri mi hanno scritto dall'ufficio tecnico che "probabilmente" i componenti arriveranno la settimana prossima. Guardando in rete in questo momento è praticamente impossibile avere un pc con la rtx3060, a detta di nvidia non ci sono gpu e non riescono a produrle. Il capodanno cinese poi non aiuta, partono solo spedizioni legate ai dispositivi anticovid. Non ci rimane che aspettare
 

Macco26

Expert
Ho appena scritto alla Live Chat del sito co.uk che funziona bene. Tempo 5 minuti ho avuto la (tanto temuta) risposta:
1613583708707.png


Hanno confermato inoltre che il mio ordine sta su quel batch. Unico. Arriva tutto il 3 marzo e fine. Nessuno avrà niente prima di allora. Nemmeno PCS. Facciamocene una ragione. Se lo ritardano ancora, allora mi arrabbio. Per ora tengo.
 

SanDi

Bronze Level Poster
È arrivata anche a me oggi la mail. Aspettiamo fino al 3 dopodiché ci facciamo regalare una nuova sedia da gamig
 

Macco26

Expert
Sì anche a me stamane altra email con 'arrivo componente mancante nei magazzini: 3 marzo'.
Comunque se guardi su reddit altri medesimi fornitori della medesima merce (subreddit Eluktronics) c'era chi gli era stato promesso Early February delivery, e invece dovranno aspettare praticamente come noi.
Cito la parte che ricalca pari pari il nostro Ionico di quel thread:
'MAX-17 with i7-10875H & 3070: The first few pallets have just arrived to us via air and we will begin fulfilling February based orders ASAP.'​
Saranno i nostri pallet? Questi li aspettavano da prima, per consegnarli inizio Febbraio. E invece si sono presi questo carico qua. E noi aspettiamo i nostri al 3 marzo.
 

SanDi

Bronze Level Poster
Si la situazione è così ovunque. Anche Raiontech ha questi ritardi e ne parlerà in una live il 25 febbraio. Santech invece non dice niente 😂
 

Macco26

Expert
Santech (da cui viene il mio Clevo comprato 5 anni fa e defunto definitivamente a Dicembre, RIP) pare che adesso inizi ad offire (e dice che ha in Magazzino) dei Clevo RTX3060. A me interessa comunque più Tongfang per cambiare ODM e per il QHD, francamente. Però sono stati molto professionali in ogni caso, in tutte le vicissitudini che quel povero Clevo ha avuto negli ultimi 2,5 anni di vita..
 

SanDi

Bronze Level Poster
Ma si dipende tutto dal modello e dalla 3070 il nostro ritardo. Per il meglio bisogna sempre aspettare.
 

Mirko90

Member
Ragazzi, ho notato che sul configuratore dello ionico non c'è più la scritta "merci in arrivo il 3 marzo" che sia un segnale positivo? 🤔🤞🏻
 

Macco26

Expert
Io non sono così pessimista. Gli Elimina che erano a inizio febbraio Out Of stock poi sono arrivati così come adesso appaiono i vari Tongfang adesso (Ionico ed Elimina Pro, guarda caso assieme). E per questi Elimina dopo pochi giorni sono iniziati ad arrivare le spedizioni alle varie persone.
Io dico che gli sono arrivati. Questo non vuol dire che inizino ad assemblarli subito. Si dovranno sbarcare i pallet, aprirli, leggersi istruzioni e manuali. Sono i primi che vedono del 2021..
Sono ottimista stavolta, dai
 
Top