Nuovi laptop in particolare Ionico 15"

Pask

Active member
Tanto tanto tempo fa ..... Era inizio gennaio l'8 gennaio ho ordinato il vyper3 ma visto che era esaurito allora 15 sono passato allo ionico
 

Macco26

Expert
Se interessati a vedere uno Ionico 15 dal vivo cercate su YouTube il suo rebrand turco con queste parole:
TULPAR T5 V21.4 ) RTX 3060 MAX-P 115 WATT

Troverete un canale turco di pochi sottoscrittori ma almeno lo vedete di persona. È la versione 3060. Ho visto solo l'unboxing per ora ma credo abbia fatto pure qualche benchmark nei video seguenti.
Non metto il link direttoperchè tecnicamente si tratta di altro reseller, ma è lo Ionico sicuro.

EDIT: leggendo i commenti quel tizio ha avuto un po' di problemi: la GPU non andava come sperava. Io credo che abbia installato Windows da zero e non si sia curato nemmeno di mettere il Control Center. Al che ha provato da BIOS a switchare il MUX sulla scheda dGPU diretta e non ha funzionato (secondo me meglio farlo dal Control Center, adesso). Ha dovuto faticare non poco per riuscire a rimettere Optimus alla cieca. Alla fine ha restituito il tutto. Questo per dire solo: ocio + usate il Control Center per le cose, specie se installate da soli Windows. Non usatelo così come esce con Windows fresh install. Non è un MS Surface questo.
 
Last edited:

Pask

Active member
Mi metto io win 10 pro, loro lo fanno uscire solo con win 10home. Magari faccio solo l'upgrade. Ho già la licenza e ci risparmio non poco
 

Macco26

Expert
Rtx 3060. Oggi è stato spedito. Arrivo previsto 4 marzo. Ho intenzione di Installare windows da zero . Avete consigli?
Prima di tutto verifica che nel tuo Account PCS, sezione Scarica ci abbiano messo i Drivers. Da me è ancora tutto vuoto. A te che hanno spedito DEVE esserci della roba sennò sentili. Altrimenti il 4 Marzo arriva e non hai modo di installarci, per dire, il Control Center, e non vai da nessuna parte. Non è detto che loro l'abbiano fatto.
Anzi poi quando ti si popola quella sezione, ti chiedereò pure quale versione di Control Center ci hanno messo ché sono curioso. 😇

PS: credo che in linea teorica puoi dare in pasto all'Attivazione la tua chiave Pro e lui si auto-aggiorna seduta stante. E' lo stesso di quanto intendo fare io: nessuna licenza Windows dato che ce l'ho Windows 1 Pro da trasferire dal PC morto (era una Retail).
 

Macco26

Expert
Da una risposta che mi ha dato su reddit pare che abbia il Control Center dell'anno scorso, assolutamente inaccettabile. Gli ho detto di provare con quello di Eluktronics e gli ho dato il link. Se così fosse anche sul mio o li sento o provo a fare in quel modo.
 

Pask

Active member
Appena mi arriva vi aggiorno. Il dubbio per l'installazione mi era venuto perchè la sezione download era vuota. Mi hanno detto che i driver li caricheranno la prossima settimana. Manca veramente poco, pensando che l'ho ordinato a inizio anno
 

Macco26

Expert
Ok, intanto io mi sono scaricato tutti i driver dal sito eluktronics, :p dovessero mai nasconderli.. Il P/N Tongfang è letteralmente lo stesso.

Spero vivamente che PCS aggiorni sul sito il suo merdosissimo (scusate il francesismo) GameCenterU, oppure davvero sarò costretto a trovare soluzione nei software altrui.
 

SanDi

Bronze Level Poster
Dai a me arriva Mercoledì penso. Se vuoi facciamo lo spacchettamento insieme su discord.
 

Macco26

Expert
Ahah, ok, su discord sono questo:
1614547045500.png


Lo tengo silenziato su cellulare però. Lo guardo quando capita ;)

PS: voglio vedere se con la Brexit questi corrieri mantengono le promesse, speriamo davvero. Chi è Fedex?
 

Pask

Active member
sono riuscito ad ottenere i driver
per controlcenter danno UniwillService_3.1.6.0_STD
Eluktronics invece fornisce UniwillService_3.23.6.0_Eluktronics
:mad:
Sandi tu hai già ricevuto il computer
Il mio in questo momento è a Parigi, dovrebbe arrivare domani, spero
 
Top