ELIMINA PRO, DOMANDA

ChrisCasty

Silver Level Poster
Ergo, quale dei 2 useresti per spingere al massimo un gioco che usa 2 core? il 750H o l'875H?

Ma alla fine stiamo parlando di differenze dell'ordine dei 3-4 fps a vantaggio dell'875 a parità di GPU, ci sono video che li comparano su YouTube

Più che altro, quale dei due scalda meno secondo voi?

EDIT: Il mio elimina pro è passato in pre-produzione stamattina
 
Last edited:

Macco26

Expert
No per carità. Però sentire che il 6 core è MEGLIO dell'8 core per i giochi non si può sentire, nel 2021. Come se questi fossero tutti a clock fisso che manco gli Intel Core Duo di 20 anni fa. :LOL:

Non saprei quale scaldi di più, francamente. Là la fa da padroni anche lo chassis. Dunque impossibile confrontare benchmark. Direi che se la battono.
Alla fine sono entrambi 2 processori che hanno TDP di 45W sustained. Se emettono quella energia termica, quello scalderanno.
Ovviamente clocckando diversamente in base al numero di core richiesti, % uso CPU diverse tra loro, etc. ma sotto carico sempre 45W sotto carico fanno.
 

Macco26

Expert
I giorni di lavorazione sono il tempo da quando hai ordinato, crescono solo. E pre-produzione praticamente vuol dire solo che hanno confermato che hai pagato, adesso aspetta. Io starò tipo a 25+ gg lavorativi di sola pre-produzione...
 

Andre Baldi

Enthusiast
Senti a metà del tuo messaggio ho smesso di leggere.

Hai letto che il 10875H ad un core viaggia a 5.1 Ghz? 5 PUNTO 1.
Hai letto che il 10750H ad un core viaggia a 5.0 Ghz? 5 PUNTO 0.

Questo quando usano un core. Quando ne usano 2? Uguale. Poi calano.

Ergo, quale dei 2 useresti per spingere al massimo un gioco che usa 2 core? il 750H o l'875H?
Risponditi da solo.

PS: 5.0 e 5.1 li trovi nelle tabelle Intel, basta che cerchi con google. Non è che me li sono inventati.
macco mi dispiace tanto, me è tutta roba che ho letto e alla fine ti ho pubblicato dei test
mi dispiace dirti COME TUTTI SBAGLIANO non vuol dire avere piu POTENZA SE UNA HA PIU CORE, ancora nel 2021 non lo abbiamo capito
comunque ho letto tutto su internet eh quindi non penso che hai piu ragione di internet, e ho amici che se ne intendano piu di noi messi insieme 😉😉😉😉😉
 

Macco26

Expert
A beneficio degli altri, che come me "purtroppo" non hanno gli amici sapientoni che se ne intendono di più :LOL: , metto solo questo: sono i risultati CineBench R20 SINGLE CORE. Ripeto SINGLE = SINGOLO = UN SOLO CORE, ok?
1614372897993.png

1614372933778.png


LINK UFFICIALE PRESO QUI:

Poi un compitino per l'amico di quelli esperti. Riguarda il messagio con i tuoi test e cerca la parola "Bloccandola" oppure "Fissa". Trovate? E' così che si testano i processori? Lockandoli ad una frequenza arbitraria fissa? Oppure li si lascia stirare i Ghz come Intel li ha pensati?
Mapercarità...😩
 

Macco26

Expert
Senti la cosa sicura è che ormai stanno in UK, dunque è solo questione di sistemare uno per uno i pre-ordini in fila. Ricordami tu quando hai fatto effettivamente ordine? Io lo Ionico 17 il 27 gennaio e ad oggi ancora pre-produzione, ma secondo me ci siamo (non ho più ricevuto da tempo alcuna email di aggiornamento periodico.. navigo a vista tramite account dal sito)
 

FabChe

Active member
Senti la cosa sicura è che ormai stanno in UK, dunque è solo questione di sistemare uno per uno i pre-ordini in fila. Ricordami tu quando hai fatto effettivamente ordine? Io lo Ionico 17 il 27 gennaio e ad oggi ancora pre-produzione, ma secondo me ci siamo (non ho più ricevuto da tempo alcuna email di aggiornamento periodico.. navigo a vista tramite account dal sito)
Ho ordinato il 02/02 (pensavo prima). Ho 15 giorni lavorativi
 

Looka

Enthusiast
Un noto sito, che produce lo stesso laptop/chassis ha rilasciato questo tra le specifiche
 

Attachments

  • IMG_20210306_001404.jpg
    IMG_20210306_001404.jpg
    58.1 KB · Views: 202

Andre Baldi

Enthusiast
Beh non resta che crederci.. tanto finché non arriva a qualcuno non avremo la certezza 😂
Ma in teoria ha la 3060 Max-p ovvero la max performance con 115 w
 

Andre Baldi

Enthusiast
Tanto non ce le hanno, mi hanno spostato di nuovo la data all'11 marzo, delle balle hanno questi di pcs ho gia capito
Eh non lo so.. a me mi hanno riconfermato la data 15 marzo, me l’hanno spostata 4 volte ma ora mi pare di capire che sia tutto confermato e che 100% prossima settimana o quella dopo (si spera la prossima) il mio computer entri in assemblaggio
Anche perché l’ho ordinato già da tanto giorni, dall’11 febbraio
 

Andre Baldi

Enthusiast
I
In fase di acquisto hai scelto le tempistiche di costruzione standard (22-28 giorni) o quelle prioritarie(3-5 giorni)?
Io ho messo tutto standard, non mi andava di averlo prima e pagare di più tanto, anche se non mi aspettavo tutti questi giorni...
Ma sono fiducioso, mi hanno sempre confermato ( anche da PCS uk ) che i chassis li hanno e hanno tutti i componenti, ma li costruiscono andando per pre ordine
 
Spero valga anche per me. Ho ordinato il 19 febbraio e mi hanno spostato la data di assemblaggio una volta dal 15 al 18 marzo. Comunque sapete fin quando posso cambiare l'indirizzo di spedizione? Secondo i calcoli dovrei spostarmi per il 20 marzo dal luogo di destinazione del pc. Sarebbe un problema?
Già che ci sono, forse è un po' off topic, ma per la dogana ho letto in altri post sul forum che dovrebbe vedersela PCs, è così?
 
Top