ELIMINA PRO, DOMANDA

FabChe

Active member
Guarda, l'unico video che ho trovato e che mi ha chiarito qualcosa è quello di Hardware Unboxed che ha postato macco ma cmq resta ancora da capire quali sono le gpu che arriveranno..io ho sto aspettando risposta dall'assistenza, ho chiesto se riusciranno a consegnarmi il pc entro marzo visto che l'ho ordinato a gennaio e la data continua a slittare altrimenti cancellerò il preordine. Anche perchè vorrei sapere in base a cosa mettono le date, in base alla speranza? Non mi sembra corretto. Cmq domani ci sarà il rilascio ufficiale della 3060 e forse ne sapremo qualcosa in piu. Speriamo, io sono senza pc da 3 mesi fa te 😑
 

Looka

Enthusiast
Ciao ragazzi.
Io penso siano giorni e giorni che mi scervello su sta cosa....
non riesco proprio a capire, nvidea dice la 3060 arriva da 60 w a 115w, chiedo in assistenza e mi dicano che questa 3060 è da 80w-115w, poi ragazzi questo XMG con il rayzen (spero sia da 17,3 pollici come questo da dove si acquisterebbe)

Ma ragazzi non ci si può far mandare dei test o delle banalissime foto che confermano
che questa 3060 è da 80-95w o 80-115w ??
Qualcuno che ne s'ha d più può dire o mandare link dove ha scoperto da che wattaggio è la 3060 ?

Io vorrei la conferma su questo ma non so dove trovare risposta, qualcuno oltre alle persone che hanno scritto qualcosa ne sanno di più ?Come fate a dire che questa è la versione MAX-P da 115w ?
E soprattutto qualcuno sa quando potranno arrivare ? io l'ho ordinato il 12 febbraio, ma dal 26 febbraio è passato al 3 e stamattina al 10 marzo l'assemblaggio... ma quando arriverà e avremo una data certa ?
Nessuno sa nulla per certo, ho chiesto anche a skikk.com e nemmeno loro hanno idea di quale sarà la potenza della 3060 sull'elimina Pro, avranno notizie nelle prossime settimane..online ho visto che alcuni MSI hanno la capacità di passare da 60w a 80w + 15W di oc boost, mi verrebbe da pensare che l' elimina pro della tongfang possa passare da 80w a 100w + 15w di boost magari, ma è solo una mia ipotesi..Per quanto riguarda Elimina dovrebbe essere prodotto da Clevo e la 3060 dovrebbe essere 80w + 15w di boost
 

Macco26

Expert
Ciao ragazzi.
Io penso siano giorni e giorni che mi scervello su sta cosa....
non riesco proprio a capire, nvidea dice la 3060 arriva da 60 w a 115w, chiedo in assistenza e mi dicano che questa 3060 è da 80w-115w, poi ragazzi questo XMG con il rayzen (spero sia da 17,3 pollici come questo da dove si acquisterebbe)

Ma ragazzi non ci si può far mandare dei test o delle banalissime foto che confermano
che questa 3060 è da 80-95w o 80-115w ??
Qualcuno che ne s'ha d più può dire o mandare link dove ha scoperto da che wattaggio è la 3060 ?

Io vorrei la conferma su questo ma non so dove trovare risposta, qualcuno oltre alle persone che hanno scritto qualcosa ne sanno di più ?Come fate a dire che questa è la versione MAX-P da 115w ?
E soprattutto qualcuno sa quando potranno arrivare ? io l'ho ordinato il 12 febbraio, ma dal 26 febbraio è passato al 3 e stamattina al 10 marzo l'assemblaggio... ma quando arriverà e avremo una data certa ?

Il problema è che PCS non li ha nemmeno visti questi PC. Sono il primo batch dalla cina. Non hanno drivers, non hanno i device. Niente. Arriva tutto con la carovana del 3 marzo, si spera.
Test dei pc ufficiali PCS dunque ce li scordiamo per ora. Al max puoi fare 2+2 osservando i simili che cominciano a comparire su Internet.

Ad oggi tutto il mondo che riceve i Tongfang 2021 li ha alla potenza massima. Ovvero Max-P. Poi c'è il Control Center con lo slider che, se vuoi tu, puoi ridurla per spinnare meno i fan, scaldare meno. Ma sei tu a decidere.

Detto questo io conto ancora che arrivi davvero il 3 questa fornitura, poi dovranno assemblarli (repaste per chi l'ha chiesto, RAM, Storage, messa in prova etc.) uno dietro l'altro. Io che ho preordinato il 27 dovrei riceverlo prima (Brexit permettendo, ovvio). Solo che da dopo le email massive di qualche giorno fa in cui mi avvertivano che mancava un componente (il PC), hanno smesso di arrivarmi le email periodiche. Ultima dava per il 3 assemblaggio. Staremo a vedere. Ci sta che tu dal 10 febbraio arrivi un po' dopo. Boh
 

Macco26

Expert
Ciao ragazzi! Stavo valutando il preordine dell'Elimina Pro in questi giorni, mi sono accorto però che hanno appena inserito la variante non pro.

Calcola che la variante non Pro è proprio un altro produttore di computer. Non è un Tongfang, è un Clevo. Di quello alcuni li hanno già consegnati e se vai sul forum co.uk ci sono benchmark etc. E' una 3060 Max-Q sicuro, mi pare da 90W + Dynamic Boost.
Lì scordati slider. Ci saranno le 3 modalità canoniche del control center Clevo. Quiet, Entertainment, Performance. Fine. Non scegli niente. Non c'è undervolt della CPU etc.
C'è a chi piace Clevo, prego. Però sappi che è proprio un altro chassis, nel male o nel bene.

Credo che l'Elimina (di Clevo) sia di fatto l'XMG Apex che Hardware Unboxed ha recensito qualche tempo fa. Dacci un occhio.
 

ChrisCasty

Silver Level Poster
Calcola che la variante non Pro è proprio un altro produttore di computer. Non è un Tongfang, è un Clevo. Di quello alcuni li hanno già consegnati e se vai sul forum co.uk ci sono benchmark etc. E' una 3060 Max-Q sicuro, mi pare da 90W + Dynamic Boost.
Lì scordati slider. Ci saranno le 3 modalità canoniche del control center Clevo. Quiet, Entertainment, Performance. Fine. Non scegli niente. Non c'è undervolt della CPU etc.
C'è a chi piace Clevo, prego. Però sappi che è proprio un altro chassis, nel male o nel bene.

Credo che l'Elimina (di Clevo) sia di fatto l'XMG Apex che Hardware Unboxed ha recensito qualche tempo fa. Dacci un occhio.
Ho dato un'occhiata e tutto quadra adesso
A questo punto mi conviene puntare sul PRO sperando che monti le 3060 da 115W, alla luce del fatto che i prezzi tra Pro e non Pro sono quasi identici qui su PCS.

Mi consigli di ordinare in questi giorni, magari aspettando domani (lancio ufficiale delle schede) o di aspettare il fatidico 3 Marzo per sapere ufficialmente cosa montano? Sai, non vorrei riceverlo tra troppo tempo e questo mi spinge ad ordinarlo il prima possibile
 

Macco26

Expert
Domani c'è il lancio delle schede desktop 3060 che nulla ha a che vedere con i laptop 3060 (hanno pure un numero diverso di CUDA cores i due, stranamente quelle laptop maggiore, però con molto meno wattaggio ovviamente).
Non so che consigliarti. Considera certamente che se ordini adesso ti metti in fila prima, ma se dovessero rimandare ancora la consegna (e lo so bene io che ho fatto ordine il 27 gennaio), girerebbero un attimino i cosiddetti.
Ergo se vuoi aspettare che sul sito diventino finalmente disponibili, arrivati in stock, fallo. Vedi tu.
 

ChrisCasty

Silver Level Poster
Domani c'è il lancio delle schede desktop 3060 che nulla ha a che vedere con i laptop 3060 (hanno pure un numero diverso di CUDA cores i due, stranamente quelle laptop maggiore, però con molto meno wattaggio ovviamente).
Non so che consigliarti. Considera certamente che se ordini adesso ti metti in fila prima, ma se dovessero rimandare ancora la consegna (e lo so bene io che ho fatto ordine il 27 gennaio), girerebbero un attimino i cosiddetti.
Ergo se vuoi aspettare che sul sito diventino finalmente disponibili, arrivati in stock, fallo. Vedi tu.

Perfetto, ti ringrazio, sei stato gentilissimo

Già che ci siamo, ti dispiacerebbe darmi un commento sulla configurazione che ho scelto? Non vorrei commettere errori clamorosi ahahaha
Semmai te la mando come messaggio privato per non intasare troppo, fammi sapere
 

Andre Baldi

Enthusiast
Il problema è che PCS non li ha nemmeno visti questi PC. Sono il primo batch dalla cina. Non hanno drivers, non hanno i device. Niente. Arriva tutto con la carovana del 3 marzo, si spera.
Test dei pc ufficiali PCS dunque ce li scordiamo per ora. Al max puoi fare 2+2 osservando i simili che cominciano a comparire su Internet.

Ad oggi tutto il mondo che riceve i Tongfang 2021 li ha alla potenza massima. Ovvero Max-P. Poi c'è il Control Center con lo slider che, se vuoi tu, puoi ridurla per spinnare meno i fan, scaldare meno. Ma sei tu a decidere.

Detto questo io conto ancora che arrivi davvero il 3 questa fornitura, poi dovranno assemblarli (repaste per chi l'ha chiesto, RAM, Storage, messa in prova etc.) uno dietro l'altro. Io che ho preordinato il 27 dovrei riceverlo prima (Brexit permettendo, ovvio). Solo che da dopo le email massive di qualche giorno fa in cui mi avvertivano che mancava un componente (il PC), hanno smesso di arrivarmi le email periodiche. Ultima dava per il 3 assemblaggio. Staremo a vedere. Ci sta che tu dal 10 febbraio arrivi un po' dopo. Boh
grazie a chi mi ha dato risposta..
Da quanto ho capito, queste nuove 3060 laptop vanno da 60 a 115 come dice il sito nvidia, piu' con il dynamic boost nvidia 115+15 = 130w

Perchè sono sempre esistite due tipo e basta le mobili normali e le MAX-Q, fine.
Tutte le 3060 che trovate in questi computer sicuro che ci arrivano sennò le facciamo arrivare noi stessi a 115w, i produttori avvolte mettono delle limitazioni...

Chi le vorrà undervoltare per avere STESSE PRESTAZIONI (PRATICAMENTE) A TEMP. piu' basse non si vede preoccuapare, perchè tanto undervoltandole le portiamo a un wattaggio inferirore quindi.
chi le vuole pompare aumenta la frequenza MHz.

I tempi di spedizione infatti sono quelli il problema, slittano di continuo le date... A te MACCO quindi ti dovrebbe arrivare prima di me perchè lo hai ordinato il 27 gennaio a quanto hai scritto, se vai sui tuoi ordini e poi vai sul tuo ordine dove c'è scritto Stato
cosa ci hai scritto ? io pre poduction
 

Macco26

Expert
Giusto però non generalizzare. Nvidia dice che le sue GPU 3060 si possono wattare tra i 60 e i 115, lasciando liberamente al costruttore il wattaggio massimo.
Tongfang (e solo loro), hanno nel nuovo control center uno slider in cui va dal massimo (o almeno così ho visto negli altri reseller, su PCS non quotatemi al 100%, ma dovrebbe essere così) fino a molto meno. Per limitare il carico termico.
Altri costruttori slider non ne danno. Decidono un wattaggio (es. Clevo ha messo 90W massimi, e fine sul suo Elimina) e la scheda se vuole arriva fino a quello. Scalda troppo? Ti attacchi, non è che puoi impostarla a 80. Nè ovviamente a 115W. Va da 0 a 90 e lo decide lei. Fine.

Poi, su tutte, c'è il Dynamic Boost, ovvero ulteriori 15W massimo di potenza che si sommano ai massimi, MA Solo se la CPU è sfruttata poco. Sopra i 45W di CPU proprio non c'è, poi comincia ad esserci per arrivare a max 15W per CPU che consumino 30-35W (non ricordo).

Diciamo utili per giochi GPU bound tipo Cyberpunk, in cui la CPU spesso sta tra i 18 ed i 25W. E allora anche il Clevo arriva a 90+15 = 105, per dire.
I tongfang possono decidere pure quello: puoi dire +5W, +10W o +15W.

EDIT: e sì, è stato in Pre-Production praticamente da inzio febbraio. E mai schiodato da là. Mi arrivò ad un tratto email che Assembly sarebbe stata programmata il 15, poi altre email di tante scuse, manca un pezzo, poi il pezzo (il PC) arriva il 3 marzo. Poi boh, più nulla.
 
Last edited:

FabChe

Active member
Il problema è che PCS non li ha nemmeno visti questi PC. Sono il primo batch dalla cina. Non hanno drivers, non hanno i device. Niente. Arriva tutto con la carovana del 3 marzo, si spera.
Test dei pc ufficiali PCS dunque ce li scordiamo per ora. Al max puoi fare 2+2 osservando i simili che cominciano a comparire su Internet.

Ad oggi tutto il mondo che riceve i Tongfang 2021 li ha alla potenza massima. Ovvero Max-P. Poi c'è il Control Center con lo slider che, se vuoi tu, puoi ridurla per spinnare meno i fan, scaldare meno. Ma sei tu a decidere.

Detto questo io conto ancora che arrivi davvero il 3 questa fornitura, poi dovranno assemblarli (repaste per chi l'ha chiesto, RAM, Storage, messa in prova etc.) uno dietro l'altro. Io che ho preordinato il 27 dovrei riceverlo prima (Brexit permettendo, ovvio). Solo che da dopo le email massive di qualche giorno fa in cui mi avvertivano che mancava un componente (il PC), hanno smesso di arrivarmi le email periodiche. Ultima dava per il 3 assemblaggio. Staremo a vedere. Ci sta che tu dal 10 febbraio arrivi un po' dopo. Boh
Mi spiace ma pcs ha scritto che la nuova data è l'8 marzo 🤷‍♀️🤷‍♀️
 

Macco26

Expert
Ma scritto dove? Sul sito? O alla tua email? Perché oggi, caso strano, il sito per il mio Ionico ha addirittura smesso di essere Out of Stock, sembra. Wow. Capace che in questi giorni fino al 3 preparino i drivers, sballino tutto etc. Insomma non c'è indicazione che la merce tardi, dal sito. Se a te è arrivato 8 forse perché hai ordinato un po' dopo altri?
Mi sa che pure Elimina Pro adesso sia in stock..
 

FabChe

Active member
Ma scritto dove? Sul sito? O alla tua email? Perché oggi, caso strano, il sito per il mio Ionico ha addirittura smesso di essere Out of Stock, sembra. Wow. Capace che in questi giorni fino al 3 preparino i drivers, sballino tutto etc. Insomma non c'è indicazione che la merce tardi, dal sito. Se a te è arrivato 8 forse perché hai ordinato un po' dopo altri?
Mi sa che pure Elimina Pro adesso sia in stock..
Si hanno risposto a una mia mail in cui chiedevo se stavolta la data era confermata visto che sono passati dal 24/02 al 3/03 e ieri all'8 marzo, non so in che posizione sono nella coda comunque ho ordinato a metà gennaio e mi scrivono lo stato del mio ordine ogni 5 giorni.
 

Macco26

Expert
Be, se hai ordinato a metà gennaio.. bada! Sei il primo in assoluto! ;) Io ho ordinato uno Ionico, magari cambia qualcosa.
Comunque ripeto: ora dal sito li dà ARRIVATI, non più Out of Stock (però nel mio ordine sono ancora in Pre-produzione attesa parte mancante..).
Gli Elimina, ad inizio Febbraio, divennero ARRIVATI e di lì a poco li spedirono alla gente. Insomma, qualcosa pare muoversi. Stavolta il cargo secondo me è arrivato. Quanto meno in UK, se si sono permessi di cambiare lo stato di disponibilità merce sul sito.
Vedremo.
 

Andre Baldi

Enthusiast
Ma scritto dove? Sul sito? O alla tua email? Perché oggi, caso strano, il sito per il mio Ionico ha addirittura smesso di essere Out of Stock, sembra. Wow. Capace che in questi giorni fino al 3 preparino i drivers, sballino tutto etc. Insomma non c'è indicazione che la merce tardi, dal sito. Se a te è arrivato 8 forse perché hai ordinato un po' dopo altri?
Mi sa che pure Elimina Pro adesso sia in stock..
non so come sia possibile ma sul laptop (quello che ho comprato io ELIMINA PRO) risulta ora in stock... non so come sia possibile o è un bug o gli sono arrivati davvero, io ho già chiamato oggi alle 12, però se qualcuno chiamerà o sa qualcosa di nuovo lo dica
Anche a me lo hanno sposato da 26 a 3 marzo e poi all'8 marzo (l'ho ordinato l'11)
 

Andre Baldi

Enthusiast
Be, se hai ordinato a metà gennaio.. bada! Sei il primo in assoluto! ;) Io ho ordinato uno Ionico, magari cambia qualcosa.
Comunque ripeto: ora dal sito li dà ARRIVATI, non più Out of Stock (però nel mio ordine sono ancora in Pre-produzione attesa parte mancante..).
Gli Elimina, ad inizio Febbraio, divennero ARRIVATI e di lì a poco li spedirono alla gente. Insomma, qualcosa pare muoversi. Stavolta il cargo secondo me è arrivato. Quanto meno in UK, se si sono permessi di cambiare lo stato di disponibilità merce sul sito.
Vedremo.
ecco come non detto te lo stavo dicendo, speriamo bene... che magari gli sono arrivati e sicuro che te sei il secondo, questo ragazzo che ha scritto sopra primo o io terzo... fra di noi ovviamente!
speriamo che gli siano arrivati, se poi qualcuno lo chiede e sa se ne sono arrivati lo dica! grazie!
 

FabChe

Active member
Comunque dai, considerando che la 3060 esce domani e che la gente si sta scannando per le gpu tra miner e gamer posso capire la scarsa reperibilita😂
 

Macco26

Expert
ecco come non detto te lo stavo dicendo, speriamo bene... che magari gli sono arrivati e sicuro che te sei il secondo, questo ragazzo che ha scritto sopra primo o io terzo... fra di noi ovviamente!
speriamo che gli siano arrivati, se poi qualcuno lo chiede e sa se ne sono arrivati lo dica! grazie!
Be', siamo noi i primi dall'Italia e che scrivono sul forum. Chissà quanti nei vari paesi d'Europa in particolare UK, patria di PCS..
Comunque sì, saremo in generale tra i primi.. ;)
 

Andre Baldi

Enthusiast
Comunque dai, considerando che la 3060 esce domani e che la gente si sta scannando per le gpu tra miner e gamer posso capire la scarsa reperibilita😂
Be', siamo noi i primi dall'Italia e che scrivono sul forum. Chissà quanti nei vari paesi d'Europa in particolare UK, patria di PCS..
Comunque sì, saremo in generale tra i primi.. ;)
si esatto haha
Ragazzi speriamo bene! per ora stiamo scrivendo solo noi! Comunque chiunque sa qualcosa su questi elimina pro lo dica, che entro periodicamente qui per controllare come farai anche te Macco
Chissà se domani saranno ancora in stock 🤔🤔🤔🤔🤔
 

Macco26

Expert
Mah, credo comunque che se ne approvvigionino parecchi tutti assieme, eh? Servono tutta Europa. Non so nemmeno se mai se li faranno tornare. Non foss'altro che nello stesso cargo secondo me ci stanno anche i ricambi: batterie, tastiere, altra sferraglia per le riparazioni che seguiranno, IMO.
(forse la tastiera è come quella dell'anno scorso, ma tant'è)..
 

ChrisCasty

Silver Level Poster
Ho appena fatto l'ordine dell'ELIMINA PRO ragazzi, vi confermo che in fase di acquisto il sistema non mi ha notificato nessun ritardo causato da pezzi mancanti, dovrebbero avere tutto adesso 🤞

EDIT: Sapete dirmi se i led della tastiera sono personalizzabili? A zona singola vuol dire che posso impostare tutti i led con lo stesso colore?
 
Last edited:
Top