ELIMINA PRO, DOMANDA

FabChe

Active member
Salve a tutti, ho acquistato in preordine il nuovo laptop in oggetto con scheda RTX3060 6GB (unica selezione nel conf.) Che a me va benissimo, ho visto però che la nuova RTX3060 che sta per rilasciare nvidia di giga ne ha 12 e non 6 e non ho trovato niente sul web al riguardo. Qualcuno di voi ne sa qualcosa? Ho forse compreso male
 

Macco26

Expert
Credo che le RTX3060 laptop siano tutte con max 6 GB. In compenso, controlla ma potrei sbagliarmi, ha più CUDA cores la Laptop che la versione Desktop della 3060, anche se pare incredibile.
Dovrebbe essere una versione Max-P a 115W, essendo tutte così quelle di quel costruttore (Tongfang), ma non ci metto la mano sul fuoco.
 

FabChe

Active member
Credo che le RTX3060 laptop siano tutte con max 6 GB. In compenso, controlla ma potrei sbagliarmi, ha più CUDA cores la Laptop che la versione Desktop della 3060, anche se pare incredibile.
Dovrebbe essere una versione Max-P a 115W, essendo tutte così quelle di quel costruttore (Tongfang), ma non ci metto la mano sul fuoco.
In effetti potrebbe essere cosi anche se si trova poco o niente sul web, va beh poco male a me interessa che sfrutti la nuova tech e che sia longeva, 6 gb sono piu che sufficenti per giocare a tutto 👍, dovrei essere a posto per 6 o 7 anni.
Grazie mille per la celere risposta MACCO26.
 
Anch'io ho preordinato un laptop con la 3060.E mi piace parecchio quello che avete detto sulla longevità. Ho notato che come durata della batteria sul sito specifica 4 ore, ma sono quattro ore con che utilizzo? Non ne capisco molto
 

Macco26

Expert
Scordati di giocarci in modalità batteria. Forse questi nuovi con Whisper Mode 2.0 qualcosina fanno, ma non superano l'ora e mezza sfruttando la RTX 3060, e comunque tagliano il framerate, tipo 30 fps max. Alcuni test delle generazioni passate le trovi su Jarrod's Tech, e la differenza tra semplicemente vedere YouTube vs gaming in batteria è imbarazzante.
 

FabChe

Active member
Anch'io ho preordinato un laptop con la 3060.E mi piace parecchio quello che avete detto sulla longevità. Ho notato che come durata della batteria sul sito specifica 4 ore, ma sono quattro ore con che utilizzo? Non ne capisco molto
Sinceramente dubito che duri 4 ore giocando sarà gia tanto se durerà 1 ora, di solito si gioca con l'alimentazione attaccata, anche per non avere cali di prestazioni. Per la longevità io ci spero, sono curioso di vedere le temperature mentre gioco anche se mi aspetto un po di calduccio..vedremo.
 

Looka

Enthusiast
Ho appena contatto l'assistenza e mi hanno confermato che la rtx3060 dell'elimina pro ha una potenza di 80Watt
 

FabChe

Active member
Ho appena contatto l'assistenza e mi hanno confermato che la rtx3060 dell'elimina pro ha una potenza di 80Watt
Quindi è una versione max-q? Nel caso dovrebbe scaldare un po meno anche se a livello di prestazioni sono veramente curioso di vedere cosa fa.
 

FabChe

Active member
Quindi nei giochi tripla A quanti fps riuscirà a fare in media secondo voi? Io spero almeno 70/80
 

Macco26

Expert
Guarda un Intel + una RTX 3060 (Clevo) l'hanno recensita quelli di Hardware Unboxed qualche settimana fa (assieme ad uno Zen3 ma con scheda grafica 3060 con più wattaggio). Dacci un occhio.
Credo sia praticamente l'Elimina (quello Intel). Elimina Pro è di Tongfang a non ci sono prove dirette di questa CPU nè questa GPU ai paventati 80W

PS: ok fidarsi di quello che dice PCS circa il TGP, però loro fisicamente in mano non ce l'hanno ancora i pc (arrivano tutti dal 3 marzo). Non mi stupirei se fosse un pelo più potente..
Lo dico perché lo stesso laptop, marchiato Eluktronics RP-17, ha sì una diversa CPU (4800H), ma la GPU è così:
Graphics Card: 6GB GDDR6 VRAM NVIDIA GeForce RTX 3060 (Max-P TDP: 90~115 Watts, OC Options: Up to 130 Watts with Dynamic Boost*)

Staremo a vedere. Forse il 10750H è davvero accoppiato con una schifida Max-Q? Lo chassis è alto uguale, potrebbe benissimo smaltire il calore della più potente...
Sappi comunque che Tongfang dovrebbe avere quest'anno un Control Center spettacolare, dove puoi inserire limiti di temperatura, potenza, etc. alla CPU ed alla GPU. Magari basta allungare uno slider ed ecco là. Però non prendere per oro colato quello che dico. Non ho visto nessuno chassis con 10750H della concorrenza, sorry.
 

FabChe

Active member
Guarda un Intel + una RTX 3060 (Clevo) l'hanno recensita quelli di Hardware Unboxed qualche settimana fa (assieme ad uno Zen3 ma con scheda grafica 3060 con più wattaggio). Dacci un occhio.
Credo sia praticamente l'Elimina (quello Intel). Elimina Pro è di Tongfang a non ci sono prove dirette di questa CPU nè questa GPU ai paventati 80W

PS: ok fidarsi di quello che dice PCS circa il TGP, però loro fisicamente in mano non ce l'hanno ancora i pc (arrivano tutti dal 3 marzo). Non mi stupirei se fosse un pelo più potente..
Lo dico perché lo stesso laptop, marchiato Eluktronics RP-17, ha sì una diversa CPU (4800H), ma la GPU è così:
Graphics Card: 6GB GDDR6 VRAM NVIDIA GeForce RTX 3060 (Max-P TDP: 90~115 Watts, OC Options: Up to 130 Watts with Dynamic Boost*)

Staremo a vedere. Forse il 10750H è davvero accoppiato con una schifida Max-Q? Lo chassis è alto uguale, potrebbe benissimo smaltire il calore della più potente...
Sappi comunque che Tongfang dovrebbe avere quest'anno un Control Center spettacolare, dove puoi inserire limiti di temperatura, potenza, etc. alla CPU ed alla GPU. Magari basta allungare uno slider ed ecco là. Però non prendere per oro colato quello che dico. Non ho visto nessuno chassis con 10750H della concorrenza, sorry.
Grazie macco ho visto il video, in effetti viene prodotta con differenti wattaggi quindi non resta che aspettare che arrivi..ad ogni modo nella recensione viene testata in diversi giochi sempre in qualità ultra e devo dire che anche la piccola fa egregiamente il suo dovere, basterebbe abbassare qualcosina, forse togliere il RT e magari si riesce anche a sfruttare un po meglio i 144 dello schermo. Poi non devo dimenticarmi che la scheda non è di fascia alta e con i prezzi che ci sono ora mi sembra un buon compromesso. Ad ogni modo si vede che per stare nel prezzo hanno risparmiato sull'estetica (e ci sta) anche se con la chassis avrebbero potuto fare un po meglio a parer mio. Va beh non resta che aspettare, speriamo che non ci mettano 6 mesi per consegnarmelo😂
 

Looka

Enthusiast
Guarda un Intel + una RTX 3060 (Clevo) l'hanno recensita quelli di Hardware Unboxed qualche settimana fa (assieme ad uno Zen3 ma con scheda grafica 3060 con più wattaggio). Dacci un occhio.
Credo sia praticamente l'Elimina (quello Intel). Elimina Pro è di Tongfang a non ci sono prove dirette di questa CPU nè questa GPU ai paventati 80W

PS: ok fidarsi di quello che dice PCS circa il TGP, però loro fisicamente in mano non ce l'hanno ancora i pc (arrivano tutti dal 3 marzo). Non mi stupirei se fosse un pelo più potente..
Lo dico perché lo stesso laptop, marchiato Eluktronics RP-17, ha sì una diversa CPU (4800H), ma la GPU è così:
Graphics Card: 6GB GDDR6 VRAM NVIDIA GeForce RTX 3060 (Max-P TDP: 90~115 Watts, OC Options: Up to 130 Watts with Dynamic Boost*)

Staremo a vedere. Forse il 10750H è davvero accoppiato con una schifida Max-Q? Lo chassis è alto uguale, potrebbe benissimo smaltire il calore della più potente...
Sappi comunque che Tongfang dovrebbe avere quest'anno un Control Center spettacolare, dove puoi inserire limiti di temperatura, potenza, etc. alla CPU ed alla GPU. Magari basta allungare uno slider ed ecco là. Però non prendere per oro colato quello che dico. Non ho visto nessuno chassis con 10750H della concorrenza, sorry.
Io al momento ho eliminato il mio preordine, non vorrei trovarmi con un pc castrato, la concorrenza fornisce un 10870 contro il 10750 in questione, trovarsi anche la scheda in versione 80w anziché 100/115 onestamente per 1300 euro mi sembra poco corretto nei confronti di noi consumatori, preferisco prendere un xmg che difatto é lo stesso pc ma almeno la scheda tecnica é esaustiva e non rischi nulla da questo puto di vista
 

Macco26

Expert
Senti almeno non hanno fatto come Eluktronics che ha accettato preordini da gennaio promettendo Early February e non si è fatta sentire (manco per email) fino a 5 gg fa (cfr. Reddit). PCS sta nel mezzo. Almeno aveva indicato disponibilità pezzi 21 Febbraio, poi ridotto al 15, poi nisba spostato al 3 Marzo. Se colgono il 3 Marzo, bene, sennò fanno la brutta figura di Eluktronics.
XMG sono più piccoli. Probabile non hanno troppi contratti potenti con Tongfang. Dunque sono messi in fila per ultimi o poco ci manca. Spiace perché come supporto sono iper attivi.
 

Looka

Enthusiast
Guarda un Intel + una RTX 3060 (Clevo) l'hanno recensita quelli di Hardware Unboxed qualche settimana fa (assieme ad uno Zen3 ma con scheda grafica 3060 con più wattaggio). Dacci un occhio.
Credo sia praticamente l'Elimina (quello Intel). Elimina Pro è di Tongfang a non ci sono prove dirette di questa CPU nè questa GPU ai paventati 80W

PS: ok fidarsi di quello che dice PCS circa il TGP, però loro fisicamente in mano non ce l'hanno ancora i pc (arrivano tutti dal 3 marzo). Non mi stupirei se fosse un pelo più potente..
Lo dico perché lo stesso laptop, marchiato Eluktronics RP-17, ha sì una diversa CPU (4800H), ma la GPU è così:
Graphics Card: 6GB GDDR6 VRAM NVIDIA GeForce RTX 3060 (Max-P TDP: 90~115 Watts, OC Options: Up to 130 Watts with Dynamic Boost*)

Staremo a vedere. Forse il 10750H è davvero accoppiato con una schifida Max-Q? Lo chassis è alto uguale, potrebbe benissimo smaltire il calore della più potente...
Sappi comunque che Tongfang dovrebbe avere quest'anno un Control Center spettacolare, dove puoi inserire limiti di temperatura, potenza, etc. alla CPU ed alla GPU. Magari basta allungare uno slider ed ecco là. Però non prendere per oro colato quello che dico. Non ho visto nessuno chassis con 10750H della concorrenza, sorry.
Ho finito di riparlare ora con l'assistenza di pcs, sembrano essere tutti al momento abbastanza confusi, loro affermano che tongfang abbia inviato loro una comunicazione riguardo il tgp della 3060 e sembrerebbe poter variare tra gli 80 e 115watt, secondo te è plausibile aumentare tramite software la potenza di ben 25W?
 

Macco26

Expert
Questi ne sanno meno de noi. :LOL:
Guarda qua il nuovo Control Center di Tongfang, vale per tutti i modelli, ma ovviamente i vari min e max sono diversi chassis per chassis (e variano leggermente le parti per CPU: AMD vs Intel): Questa è per AMD:
LINK

questa pic l'ho presa da quel video:
1614099983132.png

Vedrai gli slider CPU e GPU. Quello GPU di quel modello su YT (3070) varia da 115W a 125W. Mi aspetto che quello della 3060 vari da 80 a 115.
Poi, sotto, c'è il Dynamic Boost, che sono altri 15W (se vuoi, puoi mettere anche meno), nel caso in cui la CPU non sia utilizzata molto.
Tornerebbe quasi quanto detto da Eluktronics: loro dicono 90-115, PCS 80-115. Ma staremo a vedere. Fatto sta che 115W secondo me è la velocità di targa massima SENZA Dynamic Boost.
Chi vivrà vedrà.
Comunque che PCS non sappia nulla un po' mi tranquillizza. Vuol dire che 'sti software manco li tocca. Arrivano direttamente dalla casa (Tongfang, che ci capisce) completamente unlocked e buonanotte.
 

Looka

Enthusiast
Questi ne sanno meno de noi. :LOL:
Guarda qua il nuovo Control Center di Tongfang, vale per tutti i modelli, ma ovviamente i vari min e max sono diversi chassis per chassis (e variano leggermente le parti per CPU: AMD vs Intel): Questa è per AMD:
LINK

questa pic l'ho presa da quel video:
View attachment 22748
Vedrai gli slider CPU e GPU. Quello GPU di quel modello su YT (3070) varia da 115W a 125W. Mi aspetto che quello della 3060 vari da 80 a 115.
Poi, sotto, c'è il Dynamic Boost, che sono altri 15W (se vuoi, puoi mettere anche meno), nel caso in cui la CPU non sia utilizzata molto.
Tornerebbe quasi quanto detto da Eluktronics: loro dicono 90-115, PCS 80-115. Ma staremo a vedere. Fatto sta che 115W secondo me è la velocità di targa massima SENZA Dynamic Boost.
Chi vivrà vedrà.
Comunque che PCS non sappia nulla un po' mi tranquillizza. Vuol dire che 'sti software manco li tocca. Arrivano direttamente dalla casa (Tongfang, che ci capisce) completamente unlocked e buonanotte.
Settimana prossima faccio nuovamente un preordine mi sa, grazie di tutto, sei stato gentilissimo
 

ChrisCasty

Silver Level Poster
Ciao ragazzi! Stavo valutando il preordine dell'Elimina Pro in questi giorni, mi sono accorto però che hanno appena inserito la variante non pro. Sostanzialmente varia solo il processore e come plus avrei la batteria rimovibile. Differenze tra i processori del non pro e del pro? Le frequenze minime più alte si fanno effettivamente sentire secondo voi? E quei due core in meno? Non sono espertissimo in materia, diciamo che sto studiando da autodidatta ahahaha

Quindi per quanto riguarda gli 80W (+15W) della GPU dite che posso stare tranquillo e che potrò spingermi anche oltre tramite control center di Tongfang? Non che la 3060 Max-q mi vada stretta, anzi, questo sarà il mio primo PC con specifiche simili, più che altro volevo andare sul sicuro considerando la spesa

PS: Consigli sulla configurazione? Per entrambe le varianti dell'Elimina pensavo di optare per 32GB di ram da 2666 MHz (2x16) ed 1TB di SSD Samsung, nelle opzione aggiuntive ho selezionato la pasta termica ARTIC.

Cosa ne dite?
 
Last edited:

Andre Baldi

Enthusiast
Ciao ragazzi.
Io penso siano giorni e giorni che mi scervello su sta cosa....
non riesco proprio a capire, nvidea dice la 3060 arriva da 60 w a 115w, chiedo in assistenza e mi dicano che questa 3060 è da 80w-115w, poi ragazzi questo XMG con il rayzen (spero sia da 17,3 pollici come questo da dove si acquisterebbe)

Ma ragazzi non ci si può far mandare dei test o delle banalissime foto che confermano
che questa 3060 è da 80-95w o 80-115w ??
Qualcuno che ne s'ha d più può dire o mandare link dove ha scoperto da che wattaggio è la 3060 ?

Io vorrei la conferma su questo ma non so dove trovare risposta, qualcuno oltre alle persone che hanno scritto qualcosa ne sanno di più ?Come fate a dire che questa è la versione MAX-P da 115w ?
E soprattutto qualcuno sa quando potranno arrivare ? io l'ho ordinato il 12 febbraio, ma dal 26 febbraio è passato al 3 e stamattina al 10 marzo l'assemblaggio... ma quando arriverà e avremo una data certa ?
 

Attachments

  • nvidia-rtx-mobile-specs-140270.jpg
    nvidia-rtx-mobile-specs-140270.jpg
    28.3 KB · Views: 243
Top