ELIMINA PRO, DOMANDA

Looka

Enthusiast
Ragazzi una curiosità, io ho acquistato il mio elimina pro senza sistema operativo pre-installato, verrà comunque fornita una versione di prova con all'interno tutti i driver già installati oppure dovrò fare tutto io? Nel secondo caso, dove mi procuro i driver della Tongfang?
 

Macco26

Expert
Arriva una versione di prova, non so se ci siano i driver installati. Nel forum UK tutti dicono che sia meglio, dopo un minimo di prove che tutto vada bene, formattare tutto perché non è un OS pensato per essere tenuto. Boh
I driver in teoria dovresti scaricarteli dall'account del sito PCS, in realtà è ancora tutto vuoto.
Via livechat se chiedi dovrebbero mandarti un link dove scaricarti e tenerteli a portata di mano. Alla fine arriveranno anche sul sito.
 

FabChe

Active member
Ragazzi una curiosità, io ho acquistato il mio elimina pro senza sistema operativo pre-installato, verrà comunque fornita una versione di prova con all'interno tutti i driver già installati oppure dovrò fare tutto io? Nel secondo caso, dove mi procuro i driver della Tongfang?
C'è
 

Looka

Enthusiast
Arriva una versione di prova, non so se ci siano i driver installati. Nel forum UK tutti dicono che sia meglio, dopo un minimo di prove che tutto vada bene, formattare tutto perché non è un OS pensato per essere tenuto. Boh
I driver in teoria dovresti scaricarteli dall'account del sito PCS, in realtà è ancora tutto vuoto.
Via livechat se chiedi dovrebbero mandarti un link dove scaricarti e tenerteli a portata di mano. Alla fine arriveranno anche sul sito.
Esiste la livechat sul sito italiano o devo contattarli tramite il co.uk? Comunque si, anche io farò un installazione pulita di windows, ho già creato la pen drive per fare tutto 👍
 

Macco26

Expert
Esiste la livechat sul sito italiano o devo contattarli tramite il co.uk? Comunque si, anche io farò un installazione pulita di windows, ho già creato la pen drive per fare tutto 👍
Quelli della Live Chat italiana rispondo bene. Se non ti appare Live Chat in home page, prova ad andare in altre pagine del sito, vedrai comparire sotto il banner. Ovviamente in orari d'ufficio.
 

Looka

Enthusiast
Quelli della Live Chat italiana rispondo bene. Se non ti appare Live Chat in home page, prova ad andare in altre pagine del sito, vedrai comparire sotto il banner. Ovviamente in orari d'ufficio.
Grazie mille, effettivamente non l'avevo mai notata, più tardi proverò a fare un giro tra le varie pagine e vedere se viene fuori, non dovessi uscire fuori vi è un link per potervi accedere?
 

Macco26

Expert
Non credo, ma fidati che esce. Potrebbe essere vuota però se non ci sono operatori. Al max evita per qualche istate Adblock et similia, dato che si apre su un'altra finestra. Ma a me ublock origin problemi non ne ha dati.
 

Looka

Enthusiast
Non credo, ma fidati che esce. Potrebbe essere vuota però se non ci sono operatori. Al max evita per qualche istate Adblock et similia, dato che si apre su un'altra finestra. Ma a me ublock origin problemi non ne ha dati.
Ciao, ho visto che sei molto attivo sul forum uk, sono il ragazzo che commenta qualsiasi post relativo agli elimina pro, per quanto riguarda i drivers, non mi hanno dato alcuna spiegazione del perché vengano forniti tramite link che svaniscono dopo 24h, mi viene da pensare possa essere la stessa tongfang a non volerli divulgare, però poi ho pensato una cosa, dovessero aggiornare il bios come diavolo faccio a saperlo? Ci sono rimasto un po' male, perché dovessero esserci aggiornamenti importanti riguardo il corretto funzionamento del portatile magari sarei costretto a tenermi un pc buggato a vita? Comunque, spero risolvano e aggiornino le nostre sezioni download. Per quanto riguarda il mio ordine è stato costruito durante il weekend e testato lunedi e martedì, martedì pomeriggio è stato spedito e dovrebbe arrivare tra questo venerdì e martedì 16 marzo. A che punto è il tuo Ionico?
 

Macco26

Expert
Il mio Ionico dovrebbe arrivare domani. Ha lasciato la sede di Lonate Pozzolo stamattina alle 4 e non si è più visto. Boh Deve arrivare qua a Roma entro domani sera.
Riguardo i driver, scordati che sia Tongfang il problema. Il mio STESSO MODELLO ha i driver del competitor qua. Per Elimina Pro il Control Center pare funzionare comunque (c'è chi lo ha messo, credo sia abbastanza smart) per gli altri driver, penso cambino abbastanza poco, schede grafiche escluse che puoi aggiornare da solo. Oppure ti rechi dagli altri competitor tipo Monster turca, o altro.
Comunque mi aspetto che prima o poi PCS metta sti driver. Forse li stanno ancora testando. Già vedo che hanno cambiato il BIOS tra una versione e l'altra degli Ionico appena ricevuti. Forse stanno cercando di capire quale sia il miglior driver per ciascun BIOS etc, boh
 

FabChe

Active member
Ragazzi, SEMPLICEMENTE IMBARAZZANTI. Dopo avermi spostato nuovamente la data sono andato a controllare l'ordine per pagare sti benedetti 50 euro di spedizione veloce e ricevere il pc. Al momento del pagamento mi esce un'allert che dice che il pc configurato non è compatibile con ssd da 2.5 " allora vado a controllare e l'ssd che ho scelto è scomparso dal configuratore. NON HO RICEVUTO NESSUN AVVISO NE PER MAIL NE IN ALTRO MODO, MI AVREBBERO LASCIATO QUA AD ASPETTARE PER SEMPRE. ora devo mandare una mail per annullare l'ordine e ricevere il romborso. SONO INCOMPETENTI ALLO STATO PURO.
 

Macco26

Expert
Capisco che non ci capiscano niente, però quello chassis davvero monta solo 2 spazi per slot M.2. Perchè devi farti rimborsare tutto l'ordine? Non è possibile switchare ad un SSD (peraltro più veloce) di tipo M.2? Vi sono 2 spazi.
 

FabChe

Active member
Capisco che non ci capiscano niente, però quello chassis davvero monta solo 2 spazi per slot M.2. Perchè devi farti rimborsare tutto l'ordine? Non è possibile switchare ad un SSD (peraltro più veloce) di tipo M.2? Vi m
Macco il problema è che questa è uma truffa bella e buona. Perche hanno permesso la conf. si sono presi i soldi e non mi hanno avvisato in nessun modo se non me ne fossi accorto che sarebbe successo? Sono passati 2 mesi. Oggi provbederò a querelarli.
 

ChrisCasty

Silver Level Poster
A me hanno detto via chat (inglese, tale Tove) che: l'Elimina Pro può montare SATA 2.5, solo che adesso non li hanno disponibili (?)
Perché sarei interessato a fare l'upgrade in secondo momento con un HDD grande (tipo Barracuda o Firecuda)

Che vi dico? Ahahaha
 

Macco26

Expert
Non può montare SATA. Non c'è proprio lo spazio. Es. di un altro reseller del medesimo chassis.
È chiaro che sia sbagliata la descrizione nel configuratore.
Fab, liberissimo di querelarli, ma questi stanno in UK, alla fine. Boh. Fossi in te al max proverei ad estorcere un bell'M.2 di buona qualità più servizio rapido gratis al posto del SATA, ci guadagnano tutti ed hai il tuo portatile ora, anzichè i tuoi soldi tra più di un mese, boh
 

FabChe

Active member
Non può montare SATA. Non c'è proprio lo spazio. Es. di un altro reseller del medesimo chassis.
È chiaro che sia sbagliata la descrizione nel configuratore.
Fab, liberissimo di querelarli, ma questi stanno in UK, alla fine. Boh. Fossi in te al max proverei ad estorcere un bell'M.2 di buona qualità più servizio rapido gratis al posto del SATA, ci guadagnano tutti ed hai il tuo portatile ora, anzichè i tuoi soldi tra più di un mese, boh
Sinceramente non ho problemi per i soldi, invece ho molti problemi con i truffatori. Piuttosto di dargli altri soldi ora mi compro un bel pc da 2000€ in negozio perche mi sono rotto i coglioni di stare senza pc. Volevo tenermi lontano dai soliti commerciali perchè pensavo che i prezzi non fossero giustificati, ma ora che ho avuto a che fare con questi ho capito la differenza e dov'è il risparmio, cioè nella chiarezza, la professionalità e soprattutto la competenza. Li spendo volentieri 500€ in piu per questi fattori determinanti.
 

Xero_Z

New member
Il mio Ionico dovrebbe arrivare domani. Ha lasciato la sede di Lonate Pozzolo stamattina alle 4 e non si è più visto. Boh Deve arrivare qua a Roma entro domani sera.
Riguardo i driver, scordati che sia Tongfang il problema. Il mio STESSO MODELLO ha i driver del competitor qua. Per Elimina Pro il Control Center pare funzionare comunque (c'è chi lo ha messo, credo sia abbastanza smart) per gli altri driver, penso cambino abbastanza poco, schede grafiche escluse che puoi aggiornare da solo. Oppure ti rechi dagli altri competitor tipo Monster turca, o altro.
Comunque mi aspetto che prima o poi PCS metta sti driver. Forse li stanno ancora testando. Già vedo che hanno cambiato il BIOS tra una versione e l'altra degli Ionico appena ricevuti. Forse stanno cercando di capire quale sia il miglior driver per ciascun BIOS etc, boh
Ho fatto la registrazione appositamente per ringraziarti di questo link, mi trovavo anche io nella situazione in cui volevo il nuovo cc e, pur non avendo selezionato il sistema operativo dal configuratore, ovviamente la pagina download è vuota -.-
Anche tu userai questi driver?

P.S: leggo di brutte esperienze qui sopra, io per ora non posso dire A:
1- ionico 17 preventivo salvato il 2 marzo, provveduto all'ordine il 4 (mentre diceva chiaramente non disponibile in arrivo il 22)
2- pagato il 4 marzo via bonifico (era giovedì)
3- lunedì 8 pagamento confermato
4- martedì 9 assemblaggio
5- martedì 9 test
6- mercoledì 10 spedito, attualmente in transito, in arrivo già confermato per lunedì 15. In tutto fra pagamento e consegna 6 o 7 gg lavorativi
O_O
Ho ordinato 3 computer totali, lo ionico e 2 altri da lavoro, tutti e 3 stesso identico iter e tempistiche
 

ChrisCasty

Silver Level Poster
Sinceramente non ho problemi per i soldi, invece ho molti problemi con i truffatori. Piuttosto di dargli altri soldi ora mi compro un bel pc da 2000€ in negozio perche mi sono rotto i coglioni di stare senza pc. Volevo tenermi lontano dai soliti commerciali perchè pensavo che i prezzi non fossero giustificati, ma ora che ho avuto a che fare con questi ho capito la differenza e dov'è il risparmio, cioè nella chiarezza, la professionalità e soprattutto la competenza. Li spendo volentieri 500€ in piu per questi fattori determinanti.
Guarda, ti capisco. fossi al posto tuo avrei reagito anche peggio probabilmente
Comunque sono di nuovo in contatto con la live chat inglese, questa volta dice che sentirà direttamente i tecnici per togliere ogni dubbio
 

Looka

Enthusiast
Il mio Ionico dovrebbe arrivare domani. Ha lasciato la sede di Lonate Pozzolo stamattina alle 4 e non si è più visto. Boh Deve arrivare qua a Roma entro domani sera.
Riguardo i driver, scordati che sia Tongfang il problema. Il mio STESSO MODELLO ha i driver del competitor qua. Per Elimina Pro il Control Center pare funzionare comunque (c'è chi lo ha messo, credo sia abbastanza smart) per gli altri driver, penso cambino abbastanza poco, schede grafiche escluse che puoi aggiornare da solo. Oppure ti rechi dagli altri competitor tipo Monster turca, o altro.
Comunque mi aspetto che prima o poi PCS metta sti driver. Forse li stanno ancora testando. Già vedo che hanno cambiato il BIOS tra una versione e l'altra degli Ionico appena ricevuti. Forse stanno cercando di capire quale sia il miglior driver per ciascun BIOS etc, boh
Posso chiederti per quanto tempo il tuo pacco é stato fermo a Feltham? Il mio risulta in transito lí da 2 giorni :(
 
Top