ELIMINA PRO, DOMANDA

Macco26

Expert
Direi una giornata e mezza. Entrato a Feltham alle 10, alle 19 del giorno dopo era a Parigi. Poi è andato in Italia dove hanno fatto le operazioni di sdoganamento. Tocca vedere se l'aereo c'è tutti i giorni, col COVID..

18:54ROISSY CHARLES DE GAULLE CEDEX FRIn transito
sabato 6 marzo 2021
11:39FELTHAM GBIn transito
10:16FELTHAM GBIn transito
10:16FELTHAM GBIn transito
10:15FELTHAM GBIn transito
04:18RIDGMONT GBLasciata sede d'origine di FedEx
02:52RIDGMONT GBIn transito
02:26RIDGMONT GBIn transito
 

ChrisCasty

Silver Level Poster
Tove ha inoltrato la domanda ai tecnici, vi aggiorno

Comunque questa disinformazione e poca chiarezza da parte di PCS mi turba abbastanza 😊
 

FabChe

Active member
Tove ha inoltrato la domanda ai tecnici, vi aggiorno

Comunque questa disinformazione e poca chiarezza da parte di PCS mi turba abbastanza 😊
Imbarazzanti, vendono un prodotto e:
-non sanno le specifiche della gpu😮
-non sanno le specifiche della chassis😮
-si prendono subito i soldi senza controllare l'ordine e ti lasciano in balia del bot. 😒
 

Looka

Enthusiast
Tove ha inoltrato la domanda ai tecnici, vi aggiorno

Comunque questa disinformazione e poca chiarezza da parte di PCS mi turba abbastanza 😊
Non voglio stare qui a giustificarli, ma io prima di fare l'ordine ho cercato lo stesso chassis in ogni sito web di altri reseller per cercare incongruenze o altro, poi sono andato ad esclusione, considerate che i preordini sono iniziati mesi prima che loro stesso avessero modo di vederli questi pc, non é detto che sia solamente colpa loro.
L'unica cosa che mi sento di dire é che avrebbero dovuto correggere in automatico gli ordini errati senza sovrapprezzo o perdita di tempo alcuna
 
Last edited:

Looka

Enthusiast
Direi una giornata e mezza. Entrato a Feltham alle 10, alle 19 del giorno dopo era a Parigi. Poi è andato in Italia dove hanno fatto le operazioni di sdoganamento. Tocca vedere se l'aereo c'è tutti i giorni, col COVID..

18:54ROISSY CHARLES DE GAULLE CEDEX FRIn transito
sabato 6 marzo 2021
11:39FELTHAM GBIn transito
10:16FELTHAM GBIn transito
10:16FELTHAM GBIn transito
10:15FELTHAM GBIn transito
04:18RIDGMONT GBLasciata sede d'origine di FedEx
02:52RIDGMONT GBIn transito
02:26RIDGMONT GBIn transito
Speravo arrivasse direttamente a MI con l'aereo, le speranze di averlo qui domani sono del tutto svanite :(
 

ChrisCasty

Silver Level Poster
Non voglio stare qui a giustificarli, ma io prima di fare l'ordine ho cercato lo stesso chassis in ogni sito web di altri reseller per cercare incongruenze o altro, poi sono andato ad esclusione, considerate che i preordini sono iniziati mesi prima che loro stesso avessero modo di vederli questi pc, non é detto che sia solamente colpa loro.
Quello che dici è indiscutibile ma è anche vero che gli chassis possono variare leggermente da reseller a reseller, e qui su PCS, nelle specifiche dettagliate del laptop, c'è ancora scritto chiaro e tondo che si puù aggiungere un sata da 2.5

Boh
 

FabChe

Active member
Non voglio stare qui a giustificarli, ma io prima di fare l'ordine ho cercato lo stesso chassis in ogni sito web di altri reseller per cercare incongruenze o altro, poi sono andato ad esclusione, considerate che i preordini sono iniziati mesi prima che loro stesso avessero modo di vederli questi pc, non é detto che sia solamente colpa loro.
Dicono che il produttore li abbia informati erroneamente, detto questo non puoi vendere un prodotto e richiedere il pagamento anticipato senza avere le informazioni necessarie a mandare l'ordine in produzione. Se non puoi garantire l'ordine o lo specifichi o non vendi. Questo viola la legge sulla vendita dei prodotti online che in italia è regolamentata, quindi non so in uk ma se vendi in italia devi rispettare le norme. Non è la prima truffa con cui ho a che fare e ti assicuro che se la cosa non si risolverà a mio favore la figura che faranno alla fine della questione quando faró scrivere un'aricolo su questa esperienza gli comporterà un danno ben maggiore del mio rimborso. Hanno trovato la persona sbagliata.
 

FabChe

Active member
Quindi aspettate, anch'io che ho ordinato un Elimina Pro con un SSD SEAGATE BARRACUDA 120 500 GB da 2,5" la sto prendendo in quel posto?😅
Non ti so dire, fossi in te sentirei l'assistenza, a me hanno detto che non sono compatibili. Io avevo scelto l'ssd da 500 poi modificato in quello da 1 T, magari quello da 120 è piu piccolo e ci sta dentro ma devi chiedere a loro
 

ChrisCasty

Silver Level Poster
Live chat inglese:

"Ok so, Im afraid NO there is no support for 2.5" in this case.
Due to the size of the battery, the confusion comes from that the chassis have rom for a 2.5" drive with an AMD processor, but not INTE, hope that makes sense 🙂"
 
Poi volevo chiedere, non capendone nulla, sapreste darmi una linea guida su come scegliere l'SSD. Essendo ancora in tempo per modificare qualcosa
Capisco che non ci capiscano niente, però quello chassis davvero monta solo 2 spazi per slot M.2. Perchè devi farti rimborsare tutto l'ordine? Non è possibile switchare ad un SSD (peraltro più veloce) di tipo M.2? Vi sono 2 spazi.
da qui capisco che il tipo M.2 dovrebbe essere più veloce dei SATA, ma posso capirlo da qualcosa oppure è così e basta?
 

Looka

Enthusiast
Poi volevo chiedere, non capendone nulla, sapreste darmi una linea guida su come scegliere l'SSD. Essendo ancora in tempo per modificare qualcosa

da qui capisco che il tipo M.2 dovrebbe essere più veloce dei SATA, ma posso capirlo da qualcosa oppure è così e basta?
1615457711261.png


Di fianco ad ogni drive trovi la corrispettiva velocitá, piú il numero é alto piú il sistema e i relativi programmi saranno veloci nell'aprirsi e svolgere le proprie funzioni
 

Macco26

Expert
Quei dati a destra aiutano, ma tieni presente che non sono proprio esattissimi. Valgono per differenziare modello vs modello, ma poi all'interno delle singole capacità ricorda che un SSD è sempre tanto più veloce quanto più grande, perché può sfruttare il parallelismo di più canali su più chip di memoria NAND. Dunque un 256GB è più lento (ed anche meno durevole alla lunga) di un 1TB, stesso modello.
 
Ok ok. Mi sembrava troppo banale il "numeri più alti, allora è meglio". Comunque a questo punto penso che anch'io opterò per quest'altro tipo di memoria, visti anche i messaggi precedenti sulla compatibilità. Appena mi rispondono glielo dico e faccio la sostituzione
 

Andre Baldi

Enthusiast
Io per fortuna ragazzi l'ho ordinato con un solo M.2 , che avevo bisogno solo di quello.
Io sono alla terza mandata ( me lo hanno reinviato già altre 4 volte prima, l'ho ordinato inizi febbraio, già passato un mese ) dove mi dicano che l'assemblaggio è previsto per il 15 quindi penso che oramai ci siamo !!!
Anche perchè ancora sta scritto 20 GIORNI LAVORATIVI e mi sta in PRE-PRODUCTION ancora :sleep:

QUESTO E' IL MODELLO GEMELLO OVVERO UGUALE ( il sito è in turko ) e se andate su caratteristiche vi dice infatti che presenta solo porte M.2 per l'archiviazione.
PER TUTTE LE INFO. CHE VOLETE TROVARE ANDATE A CERCARLE IN QUESTO SITO, DATO CHE MONTA LE STESSE COSE ED E' IDENTICO IL CHASSIS.

Sito:
 
Last edited:

Andre Baldi

Enthusiast
A chi può interessare e ancora si trova in fase di "PRE-PRODUCTION"
Io l'ho ordinato l'11 febbraio con spedizione standard, mi è rimasto per 21 giorni lavorativi in questa fase e la data di assemblaggio mi è stata spostata mille volte.

Ora me lo hanno già costruito ed è entrato in " TESTING " già da stamattina.
Dicano che ci resterà solo dalle 24 alle 48 ore e poi sarà pronto per essere spedito successivamente.
Dopo un mese sono riuscito ad averlo, finalmente

Per gli utenti che vengono a leggere nuovi:
  1. Il pc monta la 3060 MAX-P quella da 115W, e non la MAX-Q ( quella meno forte )
  2. Monta SOLO HARD DISK DI TIPO M.2 e non i vecchi sata 2.5
  3. il Chassis è TongFang, precisamente si chiama TongFang GM7MG0R ( il computer gemello/identico si chiama Tulpar T7 V20.3.1 )
  4. Supporta RAM DDR4, MASSIMO DA 2933MHz, fate attenzione dato che sul sito dice massimo 2666 MHz
  5. Per quanto riguarda le casse dice semplicemente che le ha a 2W, questo computer possiede la tecnologia THX SPATIAL AUDIO, per un esperienza di audio migliore
SE VI INTERESSA SAPERE TUTTI CHASSIS CHE MONTANO LE RTX 3000 ( COMPRESI MOLTI PC DI PCS) ECCO QUA UNA LISTA:

Screenshot (9).png
 
Last edited:
A chi può interessare e ancora si trova in fase di "PRE-PRODUCTION"
Io l'ho ordinato l'11 febbraio con spedizione standard, mi è rimasto per 21 giorni lavorativi in questa fase e la data di assemblaggio mi è stata spostata mille volte

A me l'hanno spostata 9 volte e alla fine dopo 39 giorni lavorativi mi sono arreso e ho chiesto il recesso :(
All'assistenza mi hanno detto "nessuna configurazione alternativa e probabilmente arriverà a maggio 2021", considerate che ho fatto l'ordine il 20 gennaio 2021
 
Top