ELIMINA PRO, DOMANDA

Looka

Enthusiast
1616006344378.png


Controllate le vostre pagine e fatemi sapere se sono gli stessi
 

Macco26

Expert
Be' i miei sono quelli dello Ionico però sono arrivati pure a me, grazie!
Control Center 3.1.6 (continuo ad usare quello Eluktronks ma tant'è).

PS: sul forum inglese c'è uno che ha detto che i Realtek+THX di PCS (questi dunque) non gli facevano funzionare THX. Usati quelli di Eluktronics invece tutto ok.
Io ho usato quelli PCS e non mi è apparsa alcuna app THX. Però per ora stica, che uso le cuffie.
 

Looka

Enthusiast
Be' i miei sono quelli dello Ionico però sono arrivati pure a me, grazie!
Control Center 3.1.6 (continuo ad usare quello Eluktronks ma tant'è).

PS: sul forum inglese c'è uno che ha detto che i Realtek+THX di PCS (questi dunque) non gli facevano funzionare THX. Usati quelli di Eluktronics invece tutto ok.
Io ho usato quelli PCS e non mi è apparsa alcuna app THX. Però per ora stica, che uso le cuffie.
Anche perchè se ascolti la musica con le casse del laptop non sei proprio un patito ehehe
 

DeyMey

Active member
Beato te, finalmente il mio, invece, è entrato in costruzione!!!

tuttavia colgo la palla al balzo per domandarvi una cosa:

Sulla mia vecchia build, utilizzavo 2 SSD da 1TB ciascuno con 2 installazioni di windows diverse, una per tutti i giorni-giochi-editing e l'altra solo per i simulatori in cui ho installato solo steam, antivirus e, ovviamente, FS2020, Assetto Corsa etc.

Voi mi consigliate di tenere tutto così anche sul nuovo PC oppure passare al Raid0, fare un'installazione pulita e tenere tutto insieme?

Grazie
 
Last edited:

Macco26

Expert
Bah, vedi tu. Ricorda però che per fare bene le 2 installazioni indipendenti devi per forza rimuovere fisicamente l'altro disco mentre operi sul primo, altrimenti rischia che le partizioni di boot Windows te le metta sempre e solo sul primo che trova.
A meno che non cloni uno sull'altro con Macrium Reflect o simili prima di personalizzarle.

Raid 0 di SSD? Boh, non so cosa ci fai, ma io non credo che davvero serva. Già così come sono questi NVMe davvero fai fatica a sfruttare tutto quanto il loro potenziale.. E poi Raid0 = se uno di rompe hai perso tutto. Nel tuo altro metodo, invece, booti dall'altro Windows e sei cmq operativo.
 

Andre Baldi

Enthusiast
Ragazzi a mio parere a parte che ho riattivato la licenza ( e anche quella che volevo ovvero la home edition ) non so come haha, forse entrando con l'account microsoft, insomma mi ha già attivato tutto
I driver sono TUTTI installati e FUNZIONANO tutti, senza dover fare casini, non mi sono nemmeno serviti vi dirò sinceramente
Il computer è di una velocità ma poi ragazzi il materiale è bello, insomma è un cazzo di signor computer !!
 

Andre Baldi

Enthusiast
@Macco26 Ti volevo chiedere, c'è il modo anche con qualche altro programma che quando gioco tenendolo sempre collegato alla corrente che magari premo un opzione e non ricarica la batteria così da non sciuparla ?
quando voglio invece che lo carica riattivo la funzione
Esiste un metodo ?
 

Macco26

Expert
Allora, io ti consiglio di installare comunque i driver di PCS per i seguenti:
- Chipset Intel
- Wifi (è un po' ostico installarlo, leggiti il txt accluso, devi usare un Command prompt amministratore, ma je la fai)
- LAN
- Intel VGA
- NVIDIA VGA
- THX (c'è chi dice che quelli PCS non vanno bene e non mostrano poi la app, quelli Eluktroncs sì, vedi te, io con PCS effettivamente la app per controllare non la trovo)
- Realtek Audio
- Control Center 3.x
- gli altri se vuoi, non per forza.

Perché? Perché alcuni di questi driver sono stati customizzati per il laptop da Tongfang. Nulla toglie che poi Windows li possa aggiornare da solo, ma come base, lo dico per esperienza, possono consumare meno degli stock Windows che valgono per tutti i computer.
Intel + Nvidia soprattutto, installali dal set PCS. Il Control Center poi si lega molto a quelli Nvidia, per i parametri di power limit, etc; ha bisogno di avere la prima incarnazione fornita da Tongfang (lo dice Eluktronics sul loro sito: installate PRIMA i nostri driver, dice!). Poi nulla osta ad andare su NVIDIA.com e aggiornarli agli ultimi, ma SOLO dopo che hai dato in pasto quelli iniziali PCS

Per la batteria, hai visto la mia video recensione? C'è un menu apposito per la batteria nel Control Center. Non è personalizzabilisimo, ma meglio di quello non si può. Metti Stationary e bon.
 

Andre Baldi

Enthusiast
sta andando tutto bene, quindi grazie di avermi consigliato quale installare e quale no, senti per la batteria ho messo quella spunta che mi hai detto, si ho visto il tuo video ma non ricordavo di questa cosa quindi ti ringrazio
( poi sarò sincero in inglese me la cavo da B1/B2 haha non sono un gran che )
senti quindi non esiste comunque sia un programma apposito ? ( ero curioso )

AH che palle quando metto la modalità dark in tutte le cartelle mi viene questo rigo bianco... sai come fare @Macco26 ?

Screenshot (1).png
 

Macco26

Expert
Non uso la modalità Dark sorry, ma si muove con la cartella giusto?

Per la batteria non puoi fare altro. E' roba gestita dal BIOS, infatti si carica anche a PC spento. Nessuna utility potrà bloccarlo. Già tanto c'è il CC che dialoga col BIOS.
 

Andre Baldi

Enthusiast
Non uso la modalità Dark sorry, ma si muove con la cartella giusto?

Per la batteria non puoi fare altro. E' roba gestita dal BIOS, infatti si carica anche a PC spento. Nessuna utility potrà bloccarlo. Già tanto c'è il CC che dialoga col BIOS.
si esatto si muove con la cartella.. che palle mi da fastidio haha
che poi funziona tutto bene anche i 144 fps ( per esempio su minecraft, l'unico gioco veloce da testare )
Però non capisco perchè quando accendo il pc non mi si accende subito i led, li devo accendere io

si infatti me lo immaginavo che non esistesse
 

Macco26

Expert
I led della tastiera? Quelle cose sono impostabili dal BIOS oppure dal CC c'è un tasto per dire da là la modalità led tastiera con cui fa il Boot il PC. Credo sia lo stesso.
 

Looka

Enthusiast
si esatto si muove con la cartella.. che palle mi da fastidio haha
che poi funziona tutto bene anche i 144 fps ( per esempio su minecraft, l'unico gioco veloce da testare )
Però non capisco perchè quando accendo il pc non mi si accende subito i led, li devo accendere io

si infatti me lo immaginavo che non esistesse
Oggi è successa anche a me una cosa analoga, ho disinstallato CC eliminato le chiavi di registro e cartelle con RevoUninstaller, reinstallato tutto e ora funziona tranquillamente, ps io prima di lanciare il file EXE del control center ho eseguito la chiare di registro che si chiama Keyboard qualcosa..Ebbene si, se sposti la cartella del CC sei fottuto perchè si sballa tutto, io l'ho eliminata pensando non servisse più e per magia ha smesso di funzionare ahahha
 

Macco26

Expert
Provate, ma prima minimo mettete mano al CC per:
- TGP a 115W (non so come sia a default)
- Dynamic Boost a 15W
PL = 120 + 120
Max fans
solo durante il benchmark ovviamente.

Detto questo poi con il tempo vedrete che è meglio undervoltare con TS, ma per quello bisogna andarci con ragionamento.
 
Top