ELIMINA PRO, DOMANDA

ChrisCasty

Silver Level Poster
@ChrisCasty tu dopo aver provato dGPU only dal CC e riavviato vai qui e dovresti vedere altra roba a sinistra: le risoluzioni dello schermo interno, etc. Significa che è connesso alla Nvidia direttamente.
Se ciò accadesse abbiamo la certezza che il MUX funziona?
 

Macco26

Expert
Sì, vuol dire che hai la scheda Nvidia connessa al monitor interno. Non è più in modalità Nvidia Optimus.

Te ne accorgi già ora: se vai là trovi il monitor esterno connesso.
Per questo vorrei che facessi quelle prove con quello disconnesso: se trovi qualcosa è quello interno. Senza dubbi.
 

Macco26

Expert
come overclokka...
SUBITO!
Dimmi capo @Macco26 come devo fare perchè non lo so come procedere per overcloccarla
Ma guarda infatti avrei una voglia di mettere il tuo BIOS.... e sai prima o poi
Tu guardi troppo poco i mei video
Qua verso la fine mostro come si attiva la pagina di Memory overclock e quali parametri ho messo io per mandarlo a 2933 Mhz. Li ho presi da una stick Corsair 2933 Mhz ufficiale di altro utente, dunque niente di inventato.
Però poi prova un MemTest86 per un pochetto.

PS: Se dovesse andarti tutto male (tipo che esageri e non parte più) basta aprirlo, staccare batteria tampone e batteria principale e la CMOS si resetta. Ma fidati: con quei valori la mia Corsair 2666 è rock solid, lo sarà pure la tua.
 

ChrisCasty

Silver Level Poster
Sì, vuol dire che hai la scheda Nvidia connessa al monitor interno. Non è più in modalità Nvidia Optimus.

Te ne accorgi già ora: se vai là trovi il monitor esterno connesso.
Per questo vorrei che facessi quelle prove con quello disconnesso: se trovi qualcosa è quello interno. Senza dubbi.
Benissimo, avrete mie notizie in serata
 

Looka

Enthusiast
Tu guardi troppo poco i mei video
Qua verso la fine mostro come si attiva la pagina di Memory overclock e quali parametri ho messo io per mandarlo a 2933 Mhz. Li ho presi da una stick Corsair 2933 Mhz ufficiale di altro utente, dunque niente di inventato.
Però poi prova un MemTest86 per un pochetto.

PS: Se dovesse andarti tutto male (tipo che esageri e non parte più) basta aprirlo, staccare batteria tampone e batteria principale e la CMOS si resetta. Ma fidati: con quei valori la mia Corsair 2666 è rock solid, lo sarà pure la tua.
Quindi teoricamente potrei prendere la mia da 2400 e impostarla come la tua a 2666 tramite i dati di default che hai in video? XD
 

Andre Baldi

Enthusiast
Tu guardi troppo poco i mei video
Qua verso la fine mostro come si attiva la pagina di Memory overclock e quali parametri ho messo io per mandarlo a 2933 Mhz. Li ho presi da una stick Corsair 2933 Mhz ufficiale di altro utente, dunque niente di inventato.
Però poi prova un MemTest86 per un pochetto.

PS: Se dovesse andarti tutto male (tipo che esageri e non parte più) basta aprirlo, staccare batteria tampone e batteria principale e la CMOS si resetta. Ma fidati: con quei valori la mia Corsair 2666 è rock solid, lo sarà pure la tua.
non è vero.. li guardo !!! è che in inglese sono molto più difficili macco :ROFLMAO: :ROFLMAO: 😭 😭
Comunque mi sto studiando i valori che hai messo nel video per poi copiarteli spiccicati e si male che vada riapro e levo la roba che mi hai detto, tanto non mi fa ne fatica ne altro
Ah grazie, anche se non so se farà la "differenza", MI VA BENE ANCHE MINIMA premetto, ma lo faccio (y)
 

Andre Baldi

Enthusiast
Sì, vuol dire che hai la scheda Nvidia connessa al monitor interno. Non è più in modalità Nvidia Optimus.

Te ne accorgi già ora: se vai là trovi il monitor esterno connesso.
Per questo vorrei che facessi quelle prove con quello disconnesso: se trovi qualcosa è quello interno. Senza dubbi.
beh verissimo, speriamo tanto che il monitor dentro al pc sia connessa al monitor.. cosi' ci farebbe decisamente più felici
 

Macco26

Expert
Quindi teoricamente potrei prendere la mia da 2400 e impostarla come la tua a 2666 tramite i dati di default che hai in video? XD
Sì, teoricamente sì, ovvio. Se la RAM è buona e regge (ergo testala con MemTest86 un po') certamente. Credo che i Tongfang siano i pochi Laptop che permettono questo.
Però non esagerate con i parametri, ratio etc. Copiate solo roba sicura (tipo i miei 2666 o 2933). Conosco chi aveva briccato ed ha dovuto togliere la CMOS (niente di tragico, però che palle).
 

ChrisCasty

Silver Level Poster
Rieccomi ragazzi! Porto grandi novità! :cool:

Ecco tutte le foto più (se volete il CC che sto usando io): https://we.tl/t-5bT6JiPc1Y

Qui trovate tutto ciò che mi avete chiesto, il MUX sembra funzionare sul mio laptop! Ad occhio però ho la stessa versione BIOS di Andre, quindi non riesco proprio a capire perché io sì e voi no, boh

Provo con qualche gioco (MUX sì/MUX no) e vi dico se noto qualche differenza
 

Macco26

Expert
1618258107530.png
ù
Macchè quella di Andre. E' la 1.09 ;)

Questo non vuol dire che tutti gli Elimina Pro abbiano il MUX funzionante però. Voglio dire, fatevi sì dare il nuovo BIOS, per carità, lo userete proficuamente per il nuovo CC (meglio di quello che hai tu Chris), ma potrebbe darsi che il MUX semplicemente non funzioni, dopo averlo abilitato. Schermo nero o flickering.
Al che, nel caso, ne parlerete con PCS e vedrete.
 

Looka

Enthusiast
View attachment 24867ù
Macchè quella di Andre. E' la 1.09 ;)

Questo non vuol dire che tutti gli Elimina Pro abbiano il MUX funzionante però. Voglio dire, fatevi sì dare il nuovo BIOS, per carità, lo userete proficuamente per il nuovo CC (meglio di quello che hai tu Chris), ma potrebbe darsi che il MUX semplicemente non funzioni, dopo averlo abilitato. Schermo nero o flickering.
Al che, nel caso, ne parlerete con PCS e vedrete.
A me hanno risposto all'email con: Ho contatto il reparto tecnico ma nessuno mi ha saputo dare una risposta, la ricontatterò non appena avrò novità. Ottimo..
 

Andre Baldi

Enthusiast
Allora io ho resettato tutto PER L'ENNESIMA volta per provare il CC di Chris, ma non ho quella spunta che ha lui...
@Macco26 ci ho provato a seguire le tue spiegazioni per rimuovere completamente un CC ma non ci sono riuscito, ma perchè non riesce a me
ora, macco io voglio mettere questo BIOS N.1.09A06
Ho questi due file che farò vedere, ma non so minimamente cose ci devo fare... non so cosa sia e come aprire la shell efi...

Screenshot (1).png


lascia fare il "7z" ho provato ad aprirlo con quel programma così, so che non è uno zip
Ora... che diavolo dovrei fare ? ci sto provando sono riandato a vedere come spiegavi di fare che nella discussione dello ionico lo spieghi ma non capisco che devo fare, ho aperto quella discussione anche nel forum inglese dove hai fatto vedere che eri riuscito a metter e il MUX, ho dato un occhio ma ovviamente non riesco a capire lo stesso..

Puoi per favore, se non ti dispiace, farmi una guida facile e completa delle procedure che devo andare a fare ? si se te lo stai chiedendo voglio provare tanto si è detto che dovrebbe fare, quindi si prova.

AH PS. QUESTI DUE FILE li ho presi da questo sito dell'XMG
https://download.schenker-tech.de/package/xmg-core-e21-intel-xco15ie21-xco17ie21/
Andando in fondo alla pagina li trovate

Macco un'altra domanda, se rimetto il CC 3.9 che avevamo trovato più aggiornato nel momento che metto l dGPU, TRALASCIANDO il fatto se funzionerà o meno, mi viene quella spunta nel CC 3.9 ?
perchè ora ho messo quello di Chris
 
Last edited:

ChrisCasty

Silver Level Poster
Macco un'altra domanda, se rimetto il CC 3.9 che avevamo trovato più aggiornato nel momento che metto l dGPU, TRALASCIANDO il fatto se funzionerà o meno, mi viene quella spunta nel CC 3.9 ?
perchè ora ho messo quello di Chris
La spunta comparirebbe con qualsiasi versione del CC 3.X, a patto che ci sia effettivamente l'impostazione nel BIOS

Io sostanzialmente sto apposto, dovrò sincerarmi di utilizzare un CC più aggiornato in futuro come diceva Macco (anche se quello che uso al momento lo trovo davvero stabile) mentre voi dovrete fare come ha fatto @Macco26 per il suo Ionico: tartassare di mail il supporto per farvi avere il BIOS aggiornato che sblocca il MUX (dando per scontato che l'hardware sia esattamente lo stesso, giusto Macco?)
 

Emo

Silver Level Poster
Scusate se mi intrometto.
Ho un Deviance VII, che Sw usate per i bench della GPU/CPU?

Grazie
 

ChrisCasty

Silver Level Poster
Scusate se mi intrometto.
Ho un Deviance VII, che Sw usate per i bench della GPU/CPU?

Grazie
Molto bello! Come ti trovi?

Per i Bench ti sa dire meglio @Macco26 ma in molti testano con Timespy/Firestrike, trovi la demo gratuita su Steam

Inoltre, sul forum uk, se cerchi bene troverai una classifica degli score degli utenti PCS stilata in base ai risultati di Firestrike
 

Emo

Silver Level Poster
Molto bello! Come ti trovi?

Per i Bench ti sa dire meglio @Macco26 ma in molti testano con Timespy/Firestrike, trovi la demo gratuita su Steam

Inoltre, sul forum uk, se cerchi bene troverai una classifica degli score degli utenti PCS stilata in base ai risultati di Firestrike
Allora, mi è arrivato ieri, ho installato Win10, drivers etc.
Pensavo mi arrivasse una Cinesata e invece è bello solido....

Puoi gentilmente inoltrarmi il link?
grazie
 

Looka

Enthusiast
Allora, mi è arrivato ieri, ho installato Win10, drivers etc.
Pensavo mi arrivasse una Cinesata e invece è bello solido....

Puoi gentilmente inoltrarmi il link?
grazie
 

Looka

Enthusiast
Allora io ho resettato tutto PER L'ENNESIMA volta per provare il CC di Chris, ma non ho quella spunta che ha lui...
@Macco26 ci ho provato a seguire le tue spiegazioni per rimuovere completamente un CC ma non ci sono riuscito, ma perchè non riesce a me
ora, macco io voglio mettere questo BIOS N.1.09A06
Ho questi due file che farò vedere, ma non so minimamente cose ci devo fare... non so cosa sia e come aprire la shell efi...

View attachment 24874

lascia fare il "7z" ho provato ad aprirlo con quel programma così, so che non è uno zip
Ora... che diavolo dovrei fare ? ci sto provando sono riandato a vedere come spiegavi di fare che nella discussione dello ionico lo spieghi ma non capisco che devo fare, ho aperto quella discussione anche nel forum inglese dove hai fatto vedere che eri riuscito a metter e il MUX, ho dato un occhio ma ovviamente non riesco a capire lo stesso..

Puoi per favore, se non ti dispiace, farmi una guida facile e completa delle procedure che devo andare a fare ? si se te lo stai chiedendo voglio provare tanto si è detto che dovrebbe fare, quindi si prova.

AH PS. QUESTI DUE FILE li ho presi da questo sito dell'XMG
https://download.schenker-tech.de/package/xmg-core-e21-intel-xco15ie21-xco17ie21/
Andando in fondo alla pagina li trovate

Macco un'altra domanda, se rimetto il CC 3.9 che avevamo trovato più aggiornato nel momento che metto l dGPU, TRALASCIANDO il fatto se funzionerà o meno, mi viene quella spunta nel CC 3.9 ?
perchè ora ho messo quello di Chris
Cambiando bios non rischi di invalidare la garanzia? Sicuro che il gioco valga la candela?
 

Looka

Enthusiast
Allora io ho resettato tutto PER L'ENNESIMA volta per provare il CC di Chris, ma non ho quella spunta che ha lui...
@Macco26 ci ho provato a seguire le tue spiegazioni per rimuovere completamente un CC ma non ci sono riuscito, ma perchè non riesce a me
ora, macco io voglio mettere questo BIOS N.1.09A06
Ho questi due file che farò vedere, ma non so minimamente cose ci devo fare... non so cosa sia e come aprire la shell efi...

View attachment 24874

lascia fare il "7z" ho provato ad aprirlo con quel programma così, so che non è uno zip
Ora... che diavolo dovrei fare ? ci sto provando sono riandato a vedere come spiegavi di fare che nella discussione dello ionico lo spieghi ma non capisco che devo fare, ho aperto quella discussione anche nel forum inglese dove hai fatto vedere che eri riuscito a metter e il MUX, ho dato un occhio ma ovviamente non riesco a capire lo stesso..

Puoi per favore, se non ti dispiace, farmi una guida facile e completa delle procedure che devo andare a fare ? si se te lo stai chiedendo voglio provare tanto si è detto che dovrebbe fare, quindi si prova.

AH PS. QUESTI DUE FILE li ho presi da questo sito dell'XMG
https://download.schenker-tech.de/package/xmg-core-e21-intel-xco15ie21-xco17ie21/
Andando in fondo alla pagina li trovate

Macco un'altra domanda, se rimetto il CC 3.9 che avevamo trovato più aggiornato nel momento che metto l dGPU, TRALASCIANDO il fatto se funzionerà o meno, mi viene quella spunta nel CC 3.9 ?
perchè ora ho messo quello di Chris
Penso vadano messi su una pennetta è fare un boot dall'usb tramite il bios, come quando crei un supporto per windows insomma. Aspetto macco per conferma.
 
Top