ELIMINA PRO, DOMANDA

Andre Baldi

Enthusiast
Dovrebbe essere questo che ho messo qua
grazie mille macco, nonostante abbia reinstallato come facevo sempre ( andavo su ripristina - mantieni i file personali e levava tutto i resto ) agli inizi me lo levava del tutto il CC ma ora facendo altre 3 prove anche se reinstallo la versione 18 me la installa, ma poi me la passa direttamente alla 27, lo terrò così
 

Macco26

Expert
Tu segui questo sistema per disinstallarlo?

Scommetto che resta il v27 sotto sotto e si reinstalla tutte le volte che riprovi, finché non segui il mio metodo illustrato là.
 

Looka

Enthusiast
Buongiorno ragazzi, dopo aver aggiornato il BIOS alla versione 1.09, avete provato per caso ad andare oltre i -0.070mv di undervolt con throttlestop? Se si, avete notato crash di sistema o altro? Io al momento non sono andato oltre a -0.068
 

Macco26

Expert
Credo che non c'entri molto il CC, è una cosa da CPU a CPU. Io andavo prima e pure dopo fino a 115 stabilissimi, ma è fortuna + 10875H. Pure 117 o 120 discretamente stabili.
 

Looka

Enthusiast
Credo che non c'entri molto il CC, è una cosa da CPU a CPU. Io andavo prima e pure dopo fino a 115 stabilissimi, ma è fortuna + 10875H. Pure 117 o 120 discretamente stabili.
Con il BIOS precedente non riuscivo ad andare oltre a -0.070, al momento sembrerebbe essere stabile fino a -0.090. Lo trovo già un discreto risultato.
 

Andre Baldi

Enthusiast
Buongiorno ragazzi, dopo aver aggiornato il BIOS alla versione 1.09, avete provato per caso ad andare oltre i -0.070mv di undervolt con throttlestop? Se si, avete notato crash di sistema o altro? Io al momento non sono andato oltre a -0.068
buongiorno a te Looka, senti io mi fermo a -84mV, perchè con o senza ultimo BIOS mi va in chrash... prpvato con 84 e non è andato e l'ho tenuto così.. proverò di piu poco alla volta sperando che non si blocchi nulla
 

Andre Baldi

Enthusiast
Tu segui questo sistema per disinstallarlo?

Scommetto che resta il v27 sotto sotto e si reinstalla tutte le volte che riprovi, finché non segui il mio metodo illustrato là.
eh macco ci ho provato e ci provo.. ma te lo giuro non ci riesco mai...
io l'ho seguito pari pari la tua guida e mi si era "buggato" perchè ho detto lo levo per bene come dice macco e lo reinstallo senza stare a reinstallare tutto, mi si levò in modo sempre "strano", vado ad installare un'altra versione e ancora mi prendeva quella prima, tutta buggata non faceva selezionare certe spunte.. mancava il servizio BRIDGE anche
il comando lo avevo trovato e mi aveva eliminato la cartella si, a parte che lo s'ho fare pure andando sulla cartella windows app e mettendo i permessi ti fa eliminare le cose, anche la cartella stessa
Ora ho la .27 e ho detto pace vabbè se non potrò impostare i pl sulla modalità office tanto il computer va bene comunque, era solo sta cosa di impostare i pl capito che mi dava fastidio
 

Vergaro98

Super Star
eh macco ci ho provato e ci provo.. ma te lo giuro non ci riesco mai...
io l'ho seguito pari pari la tua guida e mi si era "buggato" perchè ho detto lo levo per bene come dice macco e lo reinstallo senza stare a reinstallare tutto, mi si levò in modo sempre "strano", vado ad installare un'altra versione e ancora mi prendeva quella prima, tutta buggata non faceva selezionare certe spunte.. mancava il servizio BRIDGE anche
il comando lo avevo trovato e mi aveva eliminato la cartella si, a parte che lo s'ho fare pure andando sulla cartella windows app e mettendo i permessi ti fa eliminare le cose, anche la cartella stessa
Ora ho la .27 e ho detto pace vabbè se non potrò impostare i pl sulla modalità office tanto il computer va bene comunque, era solo sta cosa di impostare i pl capito che mi dava fastidio
Io ho fatto una modalità office nei profili gaming, così posso mettere i pl che voglio 👍🏻
 

Macco26

Expert
eh macco ci ho provato e ci provo.. ma te lo giuro non ci riesco mai...
io l'ho seguito pari pari la tua guida e mi si era "buggato" perchè ho detto lo levo per bene come dice macco e lo reinstallo senza stare a reinstallare tutto, mi si levò in modo sempre "strano", vado ad installare un'altra versione e ancora mi prendeva quella prima, tutta buggata non faceva selezionare certe spunte.. mancava il servizio BRIDGE anche
il comando lo avevo trovato e mi aveva eliminato la cartella si, a parte che lo s'ho fare pure andando sulla cartella windows app e mettendo i permessi ti fa eliminare le cose, anche la cartella stessa
Ora ho la .27 e ho detto pace vabbè se non potrò impostare i pl sulla modalità office tanto il computer va bene comunque, era solo sta cosa di impostare i pl capito che mi dava fastidio
Una volta che ho modificato i permessi della cartella WindowsApps ho dovuto reinstallare Windows per quanto si era incartato, ricorderai. Evita.
Per il DISM: dopo di quello, con un bel DIR, ti mostrava ancora qualche cartella ControlCenter..? Se no, davvero strano.
 

Andre Baldi

Enthusiast
dal sito del XMG hanno aggiunto una versione nuova del control center
  • 2021-05-18: Added Control Center 3.9.31.0
qualcuno l'ha provata e sa cosa cambia ?
 

Macco26

Expert
Ovvio:
3.9.29.0:
  • Fixed GPUMon always keep on. (Render Mode change to software only, because wpf let gpu always on.
  • Fixed CTGP bug when mode change. (When SPC Table CTGP range is zero
  • Modified CloseTimer to default 60s on the Single Color Keyboard.
3.9.31.0:
  • Fixed situations where it did not save the keyboard backlight brightness
  • Fixed an issue with the lightbar

Sempre Office mode castrato senza PL. Per ora resto su v18. Ma se a voi interessa molto avere la dGPU spenta in mobilità, conviene aggionare a v29 o superiore.

A proposito, per non rimettere mano a tutti i vostri Profili quando aggiornate:
Before starting the update (which will first uninstall the current version), make a backup of these 3 folders:
C:\Program Files\OEM\Control Center\UniwillService\MyControlCenter
  • \DisplayProfiles
  • \UserFanTables
  • \UserPofiles
These folders contain JSON files, which you can edit with notepad.
After finishing the update, copy your backup into these folders, overwriting existing files. This will require Admin rights. After having done that, reboot your laptop. Next time the Control Center Service starts, it will read the JSON files and populate the sliders in your Control Center.
Please note:
  • Only do the backup of the 3 subfolders, not the full main "MyControlCenter" folder
  • Reason: "MyControlCenter" contains a lot of binary files of which you don't want to overwrite new files with your old backup

EDIT: Qualcuno che li provasse, mi dice se cambi qualcosa (non penso) nel battery stationary mode? La descrizione, se carica sempre fino al 100% o finalmente meno, etc. Come accadesse, mi fionderei ad aggiornare.
 
Last edited:

Vergaro98

Super Star
L'ho installato e mi sembra che la batteria carichi più lentamente in stationary mode. Non ho provato a lasciarlo caricare per vedere se supera l'80% ma ieri è stato tra 78-79% per buoni 20min sotto carica.
 
Top