ELIMINA PRO, DOMANDA

Looka

Enthusiast
Domanda, ma se io volessi dei pezzi di ricambio per il mio PC, ad esempio una batteria addizionale, un altro alimentatore ecc..a chi dovrei chiedere?
 

Macco26

Expert
Nel tuo account PCS ci dovrebbe già stare qualcosa. Quasi certamente ho visto nel mio la SPARE BATTERY. Se non trovi chiedi a loro.
Poi ovvio, puoi anche rimediare in giro, ma devi essere assolutamente certo del modello etc. Forse per queste cose conviene loro. Anche perché hai visto mai che poi non passano in garanzia perché quel S/N batteria non è il loro..
 

Vergaro98

Super Star
Comunque credo che come pezzi di ricambio ci siano solo batteria e caricabatterie, per il resto penso che anche loro debbano chiedere a TF, Clevo o chi per loro.
Per la questione garanzia sono d'accordo con Macco 👍🏻.
 
Last edited:

Looka

Enthusiast
Grazie mille ragazzi, dopo gli esami universitari penso che proverò ad inserire degli inserti di questa spugna ad alta densità lì dove sono collocati anche nel valeon il quale ha lo stesso dissipatore, dovrò anche sistemare gli adesivi tra ventola e dissipatore che si sono semi distaccate
 

Attachments

  • Screenshot_2021-05-08-20-02-25-947_com.ebay.mobile.jpg
    Screenshot_2021-05-08-20-02-25-947_com.ebay.mobile.jpg
    401.9 KB · Views: 197

Andre Baldi

Enthusiast
Ragazzi una domanda, ma quando giocate a giochi "pesanti"/ normali come per caso se vi avvicinate con l'orecchio alla tastiera sentite che da dentro si sente uno "zzzzzzz" continuo ? tipo rumore quasi metallico ma è uguale a quando si dice una zz continua
Se si me lo fate sapere ? grazie ragazzi
 

Macco26

Expert
A me no, ma è il Coil Whine. Capita molto sui Tongfang AMD a quel che leggo in questi giorni qua su PCS e su Reddit, però non è che Intel ne sia totalmente fuori. Anzi quasi sicuramente è elettronica di contorno alla GPU.. Sono i condensatori che vibrano. Ci puoi fare molto poco credo. E comunqu non dovrebbero causare danni.

Qualcuno li incolla, per farli vibrare meno, ma non sono pratico. Mi fermo lì, e penso non sia una cosa che PCS gradirebbe, in termine di garanzia.
 

ChrisCasty

Silver Level Poster
Ragazzi una domanda, ma quando giocate a giochi "pesanti"/ normali come per caso se vi avvicinate con l'orecchio alla tastiera sentite che da dentro si sente uno "zzzzzzz" continuo ? tipo rumore quasi metallico ma è uguale a quando si dice una zz continua
Se si me lo fate sapere ? grazie ragazzi
Giocando sempre con le cuffie non ci ho mai fatto caso, stasera provo a captare questo zzzzzz ahahaha
 

Vergaro98

Super Star
Colgo l'occasione anche qui per confermare che il coil whine non ha effetti negativi sull'apparecchiatura elettronica, è causato semplicemente dal passaggio di elettricità in componenti che producono un forte campo magnetico. A livello di componenti non causa nulla, può essere solo fastidioso 👍🏻.
 

Andre Baldi

Enthusiast
ragazzi vi ringrazio tanto per le risposte di tutti, soprattutto immediate che mi ero preso un colpo... quindi questo effetto viene chiamato Coil Whine ed è questo suono causato da questi campi magnetici, o dai componenti che si muovano ? perchè nel caso provvederei "rincollarli" per bene
@Macco26 si infatti pensavo anche io fosse la GPU perchè lo sento da quella parte.. però già ch emi dici che su molti tongfang fa così mi tranquillizzo..
ora vi metto il suono in mp3 così sentite anche voi...
preciso che si sente cosi "bene" solo se ci si avvicina con l'orecchio sennò gia a 10 15 cm non si sente niente
 
Last edited:

Vergaro98

Super Star
ragazzi vi ringrazio tanto per le risposte di tutti, soprattutto immediate che mi ero preso un colpo... quindi questo effetto viene chiamato Coil Whine ed è questo suono causato da questi campi magnetici, o dai componenti che si muovano ? perchè nel caso provvederei "rincollarli" per bene
@Macco26 si infatti pensavo anche io fosse la GPU perchè lo sento da quella parte.. però già ch emi dici che su molti tongfang fa così mi tranquillizzo..
ora vi metto il suono in mp3 così sentite anche voi...
Allora da quello che ricordo dovrebbe essere l'elettricità che passando in componenti che hanno un forte campo magnetico produce delle vibrazioni meccaniche nel componente attraversato. Ma ripeto, da un punto di vista prettamente funzionale e meccanico, non da problemi ai componenti che producono queste vibrazioni. È solo fastidioso 😉
 

Vergaro98

Super Star
Comunque ti consiglio di fare come diceva Macco, tienili così ed evita di attaccarli perché potresti causare dei problemi strutturali; le vibrazioni vengono comunque prodotte ma semplicemente non le senti perché incollando il tutto fai si che non si propaghi l'onda meccanica. Io non farei niente 😁 in caso di fastidio cuffie e passa tutto 😉✌🏻.
 

Macco26

Expert
X*G che vende gli stessi Tongfang ha appena aperto su reddit un poll sul Coil Whine. E' aperto a tutti, dunque possiamo partecipare pure noi. Probabimente i risultati andranno direttamente a Tongfang.

LINK
 

DeyMey

Active member
Grazie mille a tutti per le risposte.

Per quanto riguarda il CC, io ho aggiornato (quello di PCS nella mia sezione download) e non ho più il bug che, ad un certo punto, smetteva di funzionare, quindi mi ritengo soddisfatto.

D'altronde perdere il settaggio dei wattaggi (MASSIMI?) mi importa poco, visto che uso la modalità office solo quando navigo o uso, appunto, la suite di office
 

Macco26

Expert
E' per quello che mi rode che il nuovo Office mode abbia max 35W.
Io voglio 25W. Come potevo settare prima.
 

DeyMey

Active member
Posso chiederti come mai?

Nel senso, avere 15-25 o 100 cosa cambierebbe, visto che in questa modalità, se ne uso 15 è pure assai?
 

Looka

Enthusiast
Anche il mio soffre di coil while quando la gpu spinge da 80W in su, così come dice il nome sono i condensatori della gpu che appunto hanno la forma di una molla i quali tremano al passaggio della corrente. Il mio non ne soffriva inizialmente, ha iniziato dopo aver cambiato i pad sulla vram, probabilmente i pad originali esercitavano una pressione maggiore sui condensatori rispetto ad ora.
 

Attachments

  • bourns_ic1474_auto_power_inductor_pr-300x191.jpg
    bourns_ic1474_auto_power_inductor_pr-300x191.jpg
    23.6 KB · Views: 161

Macco26

Expert
Posso chiederti come mai?

Nel senso, avere 15-25 o 100 cosa cambierebbe, visto che in questa modalità, se ne uso 15 è pure assai?
Perché voglio i fan silenziosi e poco calore quando lavoro. Se gioco è un altro paio di maniche. Potevo, non capisco perché adesso non più. v18 FTW

EDIT: comunque nel Discord Server di X*G hanno ammesso che il 90% delle funzioni del CC di quest'anno è farina del sacco loro, che la hanno messa a tavolino con TF (e ci credo, c'è uno di loro basato fisso a Taiwan nel loro stabilimento). Al che ho chiesto al medesimo rappresentante se mi spiegasse perché hanno rimosso i Power Levels nell'ultima incarnazione. Vediamo che mi risponde, se.
 
Last edited:

Macco26

Expert
Il rappresentante mi ha risposto con questa:
Yes, it seems that it's currently locked to using NVIDIA Whisper Mode. NVIDIA mandates to limit the CPU to 35W when Whisper Mode is enabled.

PS: c'è una Release Candidate v29 in giro con questo changelog (anch'essa limitata nell'Office mode):
  • Fixed GPUMon always keep on. (Render Mode change to software only, because wpf let gpu always on.
  • Fixed CTGP bug when mode change. (When SPC Table CTGP range is zero
  • Modified CloseTimer to default 60s on the Single Color Keyboard

Utile per chi vede la dGPU usata costantemente mentre usa Nvidia Optimus. Se vi serve vi dò il link. Forse quando arriverà ufficiale potrei installarla e sti cavoli del 25W, boh, vedremo. Forse consumo meno con Nvidia Optimus funzionante come si deve che con un PL di 25W max vs 35W max...
 

Macco26

Expert
L'ho scritto anche in un altro thread, ma dato che questo è il suo: avete visto che Elimina Pro 17 non è più selezionabile? Proprio sparito dal sito? Solo il 15.
Avranno finito i 10750H alla Tongfang.
 
Top