secondo RMA inutile

AndreaScalone46

Bronze Level Poster
Buon pomeriggio a tutti. Dopo tempo mi rifaccio sentire per aggiornarvi sul mio notebook difettoso di fabbrica.
Avevo risolto i problemi inerenti al CC ma purtroppo si sono presentati problemi più grandi.
Mentre utilizzavo il mio notebook si spegneva improvvisamente, senza che fosse sotto sforzo. Si spegneva soprattutto quando avviavo adobe photoshop. Così decisi di fare il terzo RMA che venne messo in priorità.
Tornato indietro, dopo aver staccato e rimontato le ventole e cambiata la pasta termica (il notebook aveva meno di un anno) mi ritornano il notebook.
Alla fine molto presto il problema era ritornato quindi non hanno assolutamente risolto nulla e adesso per la quarta volta ho avviato un RMA.
Sono abbastanza indignato riguardo ai tecnici, non capisco se mi prendono in giro o sono incompetenti.
 

Ekans2011

VALUED CONTRIBUTOR
Buon pomeriggio a tutti. Dopo tempo mi rifaccio sentire per aggiornarvi sul mio notebook difettoso di fabbrica.
Avevo risolto i problemi inerenti al CC ma purtroppo si sono presentati problemi più grandi.
Mentre utilizzavo il mio notebook si spegneva improvvisamente, senza che fosse sotto sforzo. Si spegneva soprattutto quando avviavo adobe photoshop. Così decisi di fare il terzo RMA che venne messo in priorità.
Tornato indietro, dopo aver staccato e rimontato le ventole e cambiata la pasta termica (il notebook aveva meno di un anno) mi ritornano il notebook.
Alla fine molto presto il problema era ritornato quindi non hanno assolutamente risolto nulla e adesso per la quarta volta ho avviato un RMA.
Sono abbastanza indignato riguardo ai tecnici, non capisco se mi prendono in giro o sono incompetenti.
Sinceramente avrei fatto reso dopo il primo, massimo secondo, RMA.
Purtroppo succede che qualche sistema nasca difettoso e tentare di ripararlo, spesso, è solo una perdita di tempo (e soldi).
 

AleTax

VALUED CONTRIBUTOR
Sinceramente avrei fatto reso dopo il primo, massimo secondo, RMA.
Purtroppo succede che qualche sistema nasca difettoso e tentare di ripararlo, spesso, è solo una perdita di tempo (e soldi).
Altrimenti avrebbe potuto chiedere un PC nuovo, costruito da 0
 

AndreaScalone46

Bronze Level Poster
Avete assolutamente ragione, ho chiesto però più volte di sostituirmelo.
Purtroppo quando il notebook mi era arrivato non ho avuto modo di testarlo a dovere entro i 14 giorni disponibili al reso. Di conseguenza sono rimasto fregato.
Ragazzi potete darmi un consiglio su come agire in questo caso? Non spero nemmeno che riescano ad aggiustarlo. Ho un amico stretto che fa il tecnico e sostiene che sia difettoso di fabbrica.
Mi conviene agire in ambito legale?
Perché mi sento solo preso in giro, nemmeno prendono in considerazione il fatto di sostituirmelo, neanche ci provano.
Vorrei pure parlare con un superiore dell'azienda se fosse necessario.
 

Ekans2011

VALUED CONTRIBUTOR
Avete assolutamente ragione, ho chiesto però più volte di sostituirmelo.
Purtroppo quando il notebook mi era arrivato non ho avuto modo di testarlo a dovere entro i 14 giorni disponibili al reso. Di conseguenza sono rimasto fregato.
Ragazzi potete darmi un consiglio su come agire in questo caso? Non spero nemmeno che riescano ad aggiustarlo. Ho un amico stretto che fa il tecnico e sostiene che sia difettoso di fabbrica.
Mi conviene agire in ambito legale?
Perché mi sento solo preso in giro, nemmeno prendono in considerazione il fatto di sostituirmelo, neanche ci provano.
Vorrei pure parlare con un superiore dell'azienda se fosse necessario.
La sostituzione o il reso andava chiesto subito, non dopo 1 anno e 4 RMA... a questo punto ti direi, se non l'hai già fatto, di rivolgerti direttamente a PCS UK ([email protected]) e sentire che opzioni ti sono rimaste.

Il termine di 14gg riguarda l'annullamento del contratto in qualsiasi momento e per qualsiasi ragione ma la garanzia copre i difetti di fabbrica sui componenti fino a 2 anni perciò dovresti essere ancora nei termini per ottenere riparazione o sostituzione del componente incriminato (se effettivamente difettoso chiaramente).

Le vie legali lasciale perdere :LOL:
 

AndreaScalone46

Bronze Level Poster
Vedrò se questa volta riescano a risolvere questo problema. Dopo di che mi rivolgerò direttamente a loro per come mi avete consigliato.
Io inizialmente volevo fare il reso che poi mi fu negato da loro così poi mi sono rivolto per fare RMA con la speranza che venga aggiustato.
Mi rimane un anno per fargli fare avanti e indietro con questo notebook sperando che decidano di sostituirmelo direttamente.
Contattando UK mi consigli di scrivergli in inglese?
 

Ekans2011

VALUED CONTRIBUTOR
Vedrò se questa volta riescano a risolvere questo problema. Dopo di che mi rivolgerò direttamente a loro per come mi avete consigliato.
Io inizialmente volevo fare il reso che poi mi fu negato da loro così poi mi sono rivolto per fare RMA con la speranza che venga aggiustato.
Mi rimane un anno per fargli fare avanti e indietro con questo notebook sperando che decidano di sostituirmelo direttamente.
Contattando UK mi consigli di scrivergli in inglese?
Se usi quella mail DEVI scrivere in inglese :)
 

Ekans2011

VALUED CONTRIBUTOR
Tanto per capire, cosa cambierebbe contattare il centro in UK da quello italiano, i computer li aggiustono li?
Si, sede e fabbrica in UK, ''EU HUB'' in Olanda se non sbaglio e uffici periferici tipo ''help desk'' nei principali paesi europei.

L'assemblaggio, che io sappia, viene sempre fatto in UK.
 

AndreaScalone46

Bronze Level Poster
Ho capito, io intanto ho voluto contattarli e fargli sapere della situazione.
Ho già spedito il pacco in Olanda e vediamo che succede.
 
Top