ELIMINA PRO, DOMANDA

Macco26

Expert
Maddai! Stavo proprio per scrivere che poche ore fa sono stati annunciati i Tigerlake.
E che Tongfang è pronta.
Prevedete che arrivino sia Valeon che Elimina Pro che Ionico tutti Tigerlake.

PS: e si dice che la RTX3080 sui Tigerlake sarà sparata più alta di 135+15.
 

Looka

Enthusiast
L'ho scritto anche in un altro thread, ma dato che questo è il suo: avete visto che Elimina Pro 17 non è più selezionabile? Proprio sparito dal sito? Solo il 15.
Avranno finito i 10750H alla Tongfang.
Probabilmente andranno ad inserire le varianti Intel gen 11 e amd 5600, me lo auguro per i futuri acquirenti, difficile trovare una 3060 130W a meno di 1200€ al momento
 

LizardSoul

Active member
Qualcuno di voi sa quale sia il numero del modello Tongfanf dell'Elimina Pro? Oppure con quali altri nomi lo stesso chassis è venduto altrove?
Sto provando a cercarlo da un po per controllarne eventuali recensioni.
Spero che le temperature per il processore siano migliori del resto, anche se immaggino si dovranno aspettare le prove in mano con le nuove CPU Tigerlake per farsi un'idea più attendibile.
 

Looka

Enthusiast
Qualcuno di voi sa quale sia il numero del modello Tongfanf dell'Elimina Pro? Oppure con quali altri nomi lo stesso chassis è venduto altrove?
Sto provando a cercarlo da un po per controllarne eventuali recensioni.
Spero che le temperature per il processore siano migliori del resto, anche se immaggino si dovranno aspettare le prove in mano con le nuove CPU Tigerlake per farsi un'idea più attendibile.
Il nome del modello è tongfang gm7mg0r.
Per quanto riguarda le temperature lato CPU onestamente sono estremamente soddisfatto il 10750H anche spingendo molto (tra i 35-45w in game) difficilmente supera i 75 c°, meno contento invece lato GPU fino a 105Watt riesce a spingere quasi fino a 2000mhz di core Speed, mentre non appena arriva a 130W le frequenze si abbassano attorno ai 1700-50 toccando gli 85c° ma mai raggiungendo l'overheating
 

Andre Baldi

Enthusiast
si è il gm7mg0r, allora io ragazzi
  • GPU 125w + 15w li lascio, ma mi sta sempre sugli 80/90w, mentre di CPU 35/45w
  • UNDERVOLT CPU -84 mv, 1 e 2 core 33 mentre gli altri 4 gli ho lockati a 31 ( sulla sezione turbo core limits TS ), ah di speedshift 128
  • Afterburner GPU 1500/1600/1700 MHz come limite massimo, impostabile dal grafico
  • Disabilitato più o meno una ventina o trentina di SERVIZI che tanto sono inutili sia per il gioco sia per l'uso quotidiano tanto non ha senso farli attivare da windows ne mantenerli attivi, così da avere più performance
  • Ryzen Cortex, all'avvio di ogni gioco boosta la ram ( ho fatto i test e te la leva davvero per quello che può togliere/chiudere)
temperature:
GPU minori delle 70 C° , massimo mi fa 72, ma mi sta sempre sulle 68/69
CPU dalle 60 alle 73 C°

Ah ovviamente mi mantengo sui 120 fps SEMPRE su tutti i giochi FPS e non, tanto bastano per arrivare sempre primi in match ! 😋
poi anche perchè a mio parere non ha senso arrivare sopra i 144 fps, anche se uno ha il monitor da 300 o 240 HZ non si nota la differenza di così tanto quindi, la maggiore differenza si nota da 60 fps a 120fps, quindi mi basta farlo arrivare fino a li
 

Andre Baldi

Enthusiast
Poi ho visto che l'ELIMINA (il Clevo) è configurabile anche le RTX 3050 e 3050Ti, le conoscete?
si le conosco, non sono male ma non ci punterei più di tanto uno per la differenza di prezzo che non ha senso e due perchè comunque sia spingano meno ho dei brutti ricordi con la serie xx50 ahhaha, poi i 4 gb nonostante gddr6 non vanno.. sono troppo pochi
Ho avuto la 1050 ti cerberus dell' asus e la 1050 zotac quella da 2 gb... una merda! 🤣
preferisco dalla xx60 in su
 

Looka

Enthusiast
si è il gm7mg0r, allora io ragazzi
  • GPU 125w + 15w li lascio, ma mi sta sempre sugli 80/90w, mentre di CPU 35/45w
  • UNDERVOLT CPU -84 mv, 1 e 2 core 33 mentre gli altri 4 gli ho lockati a 31 ( sulla sezione turbo core limits TS ), ah di speedshift 128
  • Afterburner GPU 1500/1600/1700 MHz come limite massimo, impostabile dal grafico
  • Disabilitato più o meno una ventina o trentina di SERVIZI che tanto sono inutili sia per il gioco sia per l'uso quotidiano tanto non ha senso farli attivare da windows ne mantenerli attivi, così da avere più performance
  • Ryzen Cortex, all'avvio di ogni gioco boosta la ram ( ho fatto i test e te la leva davvero per quello che può togliere/chiudere)
temperature:
GPU minori delle 70 C° , massimo mi fa 72, ma mi sta sempre sulle 68/69
CPU dalle 60 alle 73 C°

Ah ovviamente mi mantengo sui 120 fps SEMPRE su tutti i giochi FPS e non, tanto bastano per arrivare sempre primi in match ! 😋
poi anche perchè a mio parere non ha senso arrivare sopra i 144 fps, anche se uno ha il monitor da 300 o 240 HZ non si nota la differenza di così tanto quindi, la maggiore differenza si nota da 60 fps a 120fps, quindi mi basta farlo arrivare fino a li
Normali quelle temperature GPU, a maggior ragione se come dici tu difficilmente ti super i 90W, io nel momento in cui gioco senza flash con le impostazioni Ultra su Cyberpunk o altri giochi recenti raggiungo i 130W tranquillamente, tu a cosa giochi?
 

Vergaro98

Super Star
Normali quelle temperature GPU, a maggior ragione se come dici tu difficilmente ti super i 90W, io nel momento in cui gioco senza flash con le impostazioni Ultra su Cyberpunk o altri giochi recenti raggiungo i 130W tranquillamente, tu a cosa giochi?
Io su RDR2 e su CP2077 anche raggiungo tranquillamente i 130W (anche 140). L'unico che sta sotto i 130 è warzone, ma siamo sempre sui 120-125. Le temperature della GPU oscillano tra 75 e 84-85°.
 

Looka

Enthusiast
Altra curiosità per i possessori di Elimina Pro, avete notato che smontando il dissipatore la GPU poggia direttamente sul rame, mentre la CPU ha una base di contatto penso sia in alluminio/acciaio lucidata quasi a specchio, inoltre la CPU è circondata da una plastica protettiva, secondo voi è studiato appositamente per poter utilizzare il metallo liquido?
 

Macco26

Expert
Penso di sì, l'anno scorso già alcuni System Integrator vendevano gli Intel con LM. Dunque alla Tongfang il processo è già mezzo messo in piedi nella catena di montaggio.
Anche Tigerlake sarà offerto con LM da alcuni integratori. PCS nin zò.
 

Andre Baldi

Enthusiast
Normali quelle temperature GPU, a maggior ragione se come dici tu difficilmente ti super i 90W, io nel momento in cui gioco senza flash con le impostazioni Ultra su Cyberpunk o altri giochi recenti raggiungo i 130W tranquillamente, tu a cosa giochi?
si ci credo.. sicuro che se ti raggiunge i 130w scalda un pò
senti io gioco questi giochi:
The witcher, skyrim, kingdom hearts, gears of war, molti call of duty, vari giochi single player su steam, fifa, e tanti tanti altri
 

Andre Baldi

Enthusiast
Altra curiosità per i possessori di Elimina Pro, avete notato che smontando il dissipatore la GPU poggia direttamente sul rame, mentre la CPU ha una base di contatto penso sia in alluminio/acciaio lucidata quasi a specchio, inoltre la CPU è circondata da una plastica protettiva, secondo voi è studiato appositamente per poter utilizzare il metallo liquido?
eh secondo me si si può mettere
io infatti non ho ancora capito qual'è la migliore tra mx4, mx5 e la grizzly
a della gente la grizzly fa miracoli...
se così fosse vorrei comprare la grizzly, tanto per pochi grammi ( ma tanto gà con un grammo ci fai 2/3 applicazioni) si trova a un buon prezzo

 

Macco26

Expert
Che io sappia gli Intel 10th gen non hanno dissipatore attaccato (IHS), il silicio è direttamente esposto. È fragile, ma almeno non rischia corrosioni. Quello che si corrode con il LM è l'alluminio. Tu che hai già aperto il tuo, ricordi di che materiale fosse fatta la parte a contatto con la CPU? Se in rame, nessun problema. Il rischio è solo con alluminio o leghe di alluminio.
 

Looka

Enthusiast
Che io sappia gli Intel 10th gen non hanno dissipatore attaccato (IHS), il silicio è direttamente esposto. È fragile, ma almeno non rischia corrosioni. Quello che si corrode con il LM è l'alluminio. Tu che hai già aperto il tuo, ricordi di che materiale fosse fatta la parte a contatto con la CPU? Se in rame, nessun problema. Il rischio è solo con alluminio o leghe di alluminio.
Era una lega lucida colore acciaio, sembrava uno specchio per quanto era lucido, il sospetto che tutto foss predisposto per LM me lo ha fatto venire il fatto che la CPU avesse un layer a protezione dei pin attorno al die
 

Andre Baldi

Enthusiast
ragazzi qualcuno potrebbe caricare la versione di CC la 3.9.18.0 gentilmente ? grazie a chi lo farà
Spero che qualcuno ce l'ha che non la trovo più
 
Top