Retroilluminazione tastiera Recoil IV

All'accensione la tastiera non si R..illumina. Devo entrare in Bios scegliere l'opzione voluta e poi " Save Changes and Reset "
Però all'accensione successiva entro in Bios ed ho : " Light Effect [Disabled] ". Faccio notare che l'opzione " Save And Exit "da me sempre usata
su tutti i Pc fino ad oggi , su questo Bios non è abilitata e non ho trovato il modo di abilitarla .
Gradirei inoltre sapere che funzione ha il tastino a quello dell'accensione ed il significato dei led che si trovano a dx e a sx della webcam
grazie
ciao Claudio
 

shybear

New member
ciao Claudio, sei per caso riuscito a venire a capo del problema?
Anch'io ho questo problema su un Optimus XI da 17,3".
Sicuramente deve essere un problema di software ma io nel BIOS non ho questa voce ed installando il Control Panel ho i due tasti che regolano l'intensità ma non si accende. Eppure con il sistema operativo di test funzionava! Lo avrei anche tenuto ma era la versione home ed io avevo già la licenza del PRO. Anche se sono modelli diversi io a sinistra del tasto ON, ho un tastino che serve a variare la velocità della ventola (e penso anche la performance) in funzione che il PC venga usato come "Office", "Gaming" o "Turbo"
 
Il problema con Linux ( mint 20 ) è risolto .Grazie alla dritta di AleAma con " aucc" funziona tutto .
con win non ho ancora provato xchè sul mio account di PcSpec non trovo il ControlCentre da scaricare (come consigliato dal team )
quando ho tempo tornerò a vedere ciao
 
Top