recensione acquisto laptop defiance 15,5"

Yawgmoth Will

New member
questa la mia configurazione:
Telaio e display: Defiance Series: widescreen LED 72% NTSC opaco, full HD 15,6" e 240 Hz (1920 x 1080)
Processore (CPU): Processore Intel® Core™ i7 10870H octa-core (2,2 GHz, 5,0 GHz Turbo)
Memoria (RAM): DDR4 SODIMM Corsair 2933 MHz 32 GB (2 da 16 GB)
Scheda grafica: NVIDIA® GeForce® RTX 3070 Max-Q – RAM video 8,0 GB GDDR6 – DirectX® 12.1
1o drive SSD M.2: SAMSUNG 970 EVO PLUS M.2 1 TB, NVMe PCIe (fino a 3500 MB/R, 3300 MB/W)
Partizioni: 500GB, 500GB
2o drive SSD M.2: SAMSUNG 970 EVO PLUS M.2 1 TB, NVMe PCIe (fino a 3500 MB/R, 3300 MB/W)
Partizioni: 1000GB
Lettore di schede di memoria: Lettore di schede di memoria micro-SD integrato
Adattatore CA: 1 adattatore CA 180 W
Cavo di alimentazione: 1 cavo di alimentazione europeo a trifoglio 1 metro
Batteria: Batteria agli ioni di litio a 3 celle integrata (73Wh) - Serie Defiance
Pasta termica: PASTA TERMOCONDUTTIVA ARCTIC MX-4 EXTREME
Scheda audio: Audio alta definizione 2 canali + Jack microfono/cuffie
Bluetooth e wireless: LAN GIGABIT E KILLER™ WIRELESS-AX 1650 M.2 GAMING + BLUETOOTH 5.0
Opzioni USB/Thunderbolt: 1 PORTA THUNDERBOLT 3 + 3 PORTE USB 3.2
Lingua tastiera: TASTIERA ITALIANA DEFIANCE SERIES
Sistema operativo: Windows 10 Home 64-bit
Lingua del sistema operativo: Italia/Italia – Lingua italiana
Supporto di ripristino Windows: Immagine di ripristino multilingue di Windows 10 - Fornita su unità USB
Software Office: Prova GRATUITA 30 giorni di Microsoft 365® (richiesto sistema operativo)
Antivirus: BullGuard™ Internet Security – Licenza gratuita per 90 giorni incl. Gamer Mode
Browser: Microsoft® Edge (solo con Windows 10)
Mouse per Notebook: MOUSE TOUCHPAD 2 PULSANTI INTEGRATO
Webcam: WEBCAM HD 1 MP INTEGRATA
Garanzia: Garanzia Oro 3 anni (2 anni Ritiro e reso, 2 anni Ricambi, 3 anni Manodopera)
Garanzia dead pixel: Garanzia dead pixel 1 anno inclusi costi di manodopera e trasporto
Consegna: 3 GIORNI PER LA SPEDIZIONE IN ITALIA
prezzo: 2153.00€

dunque di per se il notebook è perfetto per le mie esigenze: rispetto al portatile che avevo precedentemente devo solo abituarmi al tasto enter ed il maiuscolo che hanno dimensioni ridotte e poste vicino alle frecce capita che a volte digiti quest'ultime, all'entrata del cavo di alimentazione messo sul retro del notebook (davvero scomodo), alla batteria non rimovibile se non aprendo totalmente la scocca (al che mi fa chiedere a cosa serva in fase di configurazione la scelta di una seconda batteria) e all'assenza di un lettore cd\dvd integrato anche se lo si può acquistare separatamente (ormai tutti i notebook moderni ne sono sprovvisti).
a pieno regime e sotto sforzo raggiunge quasi i 70° (ora in pieno agosto) ma per avere un telaio di soli 19,8mm di spessore ed un peso di 2kg direi che non c'è male anche se le ventole si fanno parecchio sentire mentre per l'uso quotidiano leggero (navigazione, netflix, ecc) non si avvertono minimamente.
da questo punto di vista sono molto soddisfatto.
quel che m ha deluso invece è stato il servizio.
ho richiesto e pagato il notebook il 22 aprile e secondo programma sarebbe stato pronto nel giro di un paio di settimane... sono passati 2 mesi (spedito il 22 giugno), mesi in cui ogni 5 giorni arrivava una mail che mi aggiornava del continuo posticipo del lavoro; le prime settimane avevo sorvolato non facendoci caso considerando soprattutto il periodo di covid che stavamo passando (particolamente in inghilterra dove assemblano il notebook) e la carenza sul mercato delle schede video (anche se al momento dell'acquisto tutti i componenti risultavano disponibili) ma poi li ho contattati, mi hanno risposto che avrebbero preso in carico l'ordine in settimana ed invece è passato altro tempo. mi sono sentito quasi preso in giro e visto che è stato il mio primo acquisto presso di loro ho pensato anche ad una truffa. fortunatamente il 18 giugno hanno iniziato la costruzione e nel giro di 5 giorni hanno spedito il portatile (arrivato a casa puntuale, senza problemi e senza costi aggiuntivi (del tipo la dogana) pochi giorni dopo).
un altro problema riscontrato è stata la presenza del cd per i drive e le utilities totalmente inutile dal momento che il portatile è sprovvisto del lettore e quindi l'assenza di alcuni programmi (che in teoria dovrebbero essere preimpostati nell'installazione di windows che pcspecialist ha fatto) come il gaming center utile per cambiare colore alla tastiera, settare la velocità delle ventole, ecc. e l'assenza del microsoft store (cosa alquanto anomala quando si installa il sistema operativo microsoft) da cui non era possibile quindi scaricare nessuna app.
comunque questi ultimi problemi sono stati risolti velocemente dall'efficiente assistenza clienti pcspecialist, li ho contattati descrivendo i problemi e mi hanno subito fornito i file da scaricare ed installare (cosa che però avrebbero dovuto fare loro al momento dell'installazione del sistema).
a conti fatti e portatile alla mano sono pienamente soddisfatto ma consiglierei di migliorare notevolmente il reparto relazioni col cliente.
sarebbe bastata una mail che avvertiva degli imprevisti riscontrati in fase elaborazione dell'ordine che evidenziava i notevoli ritardi che si sarebbero affrontati invece di riceverne una ogni 5 giorni che rimandava alla settimana successiva. certo sul sito avvisano di simili problemi ma uno non si aspetta 2 mesi di rinvii.
 

AleTax

VALUED CONTRIBUTOR
questa la mia configurazione:
Telaio e display: Defiance Series: widescreen LED 72% NTSC opaco, full HD 15,6" e 240 Hz (1920 x 1080)
Processore (CPU): Processore Intel® Core™ i7 10870H octa-core (2,2 GHz, 5,0 GHz Turbo)
Memoria (RAM): DDR4 SODIMM Corsair 2933 MHz 32 GB (2 da 16 GB)
Scheda grafica: NVIDIA® GeForce® RTX 3070 Max-Q – RAM video 8,0 GB GDDR6 – DirectX® 12.1
1o drive SSD M.2: SAMSUNG 970 EVO PLUS M.2 1 TB, NVMe PCIe (fino a 3500 MB/R, 3300 MB/W)
Partizioni: 500GB, 500GB
2o drive SSD M.2: SAMSUNG 970 EVO PLUS M.2 1 TB, NVMe PCIe (fino a 3500 MB/R, 3300 MB/W)
Partizioni: 1000GB
Lettore di schede di memoria: Lettore di schede di memoria micro-SD integrato
Adattatore CA: 1 adattatore CA 180 W
Cavo di alimentazione: 1 cavo di alimentazione europeo a trifoglio 1 metro
Batteria: Batteria agli ioni di litio a 3 celle integrata (73Wh) - Serie Defiance
Pasta termica: PASTA TERMOCONDUTTIVA ARCTIC MX-4 EXTREME
Scheda audio: Audio alta definizione 2 canali + Jack microfono/cuffie
Bluetooth e wireless: LAN GIGABIT E KILLER™ WIRELESS-AX 1650 M.2 GAMING + BLUETOOTH 5.0
Opzioni USB/Thunderbolt: 1 PORTA THUNDERBOLT 3 + 3 PORTE USB 3.2
Lingua tastiera: TASTIERA ITALIANA DEFIANCE SERIES
Sistema operativo: Windows 10 Home 64-bit
Lingua del sistema operativo: Italia/Italia – Lingua italiana
Supporto di ripristino Windows: Immagine di ripristino multilingue di Windows 10 - Fornita su unità USB
Software Office: Prova GRATUITA 30 giorni di Microsoft 365® (richiesto sistema operativo)
Antivirus: BullGuard™ Internet Security – Licenza gratuita per 90 giorni incl. Gamer Mode
Browser: Microsoft® Edge (solo con Windows 10)
Mouse per Notebook: MOUSE TOUCHPAD 2 PULSANTI INTEGRATO
Webcam: WEBCAM HD 1 MP INTEGRATA
Garanzia: Garanzia Oro 3 anni (2 anni Ritiro e reso, 2 anni Ricambi, 3 anni Manodopera)
Garanzia dead pixel: Garanzia dead pixel 1 anno inclusi costi di manodopera e trasporto
Consegna: 3 GIORNI PER LA SPEDIZIONE IN ITALIA
prezzo: 2153.00€

dunque di per se il notebook è perfetto per le mie esigenze: rispetto al portatile che avevo precedentemente devo solo abituarmi al tasto enter ed il maiuscolo che hanno dimensioni ridotte e poste vicino alle frecce capita che a volte digiti quest'ultime, all'entrata del cavo di alimentazione messo sul retro del notebook (davvero scomodo), alla batteria non rimovibile se non aprendo totalmente la scocca (al che mi fa chiedere a cosa serva in fase di configurazione la scelta di una seconda batteria) e all'assenza di un lettore cd\dvd integrato anche se lo si può acquistare separatamente (ormai tutti i notebook moderni ne sono sprovvisti).
a pieno regime e sotto sforzo raggiunge quasi i 70° (ora in pieno agosto) ma per avere un telaio di soli 19,8mm di spessore ed un peso di 2kg direi che non c'è male anche se le ventole si fanno parecchio sentire mentre per l'uso quotidiano leggero (navigazione, netflix, ecc) non si avvertono minimamente.
da questo punto di vista sono molto soddisfatto.
quel che m ha deluso invece è stato il servizio.
ho richiesto e pagato il notebook il 22 aprile e secondo programma sarebbe stato pronto nel giro di un paio di settimane... sono passati 2 mesi (spedito il 22 giugno), mesi in cui ogni 5 giorni arrivava una mail che mi aggiornava del continuo posticipo del lavoro; le prime settimane avevo sorvolato non facendoci caso considerando soprattutto il periodo di covid che stavamo passando (particolamente in inghilterra dove assemblano il notebook) e la carenza sul mercato delle schede video (anche se al momento dell'acquisto tutti i componenti risultavano disponibili) ma poi li ho contattati, mi hanno risposto che avrebbero preso in carico l'ordine in settimana ed invece è passato altro tempo. mi sono sentito quasi preso in giro e visto che è stato il mio primo acquisto presso di loro ho pensato anche ad una truffa. fortunatamente il 18 giugno hanno iniziato la costruzione e nel giro di 5 giorni hanno spedito il portatile (arrivato a casa puntuale, senza problemi e senza costi aggiuntivi (del tipo la dogana) pochi giorni dopo).
un altro problema riscontrato è stata la presenza del cd per i drive e le utilities totalmente inutile dal momento che il portatile è sprovvisto del lettore e quindi l'assenza di alcuni programmi (che in teoria dovrebbero essere preimpostati nell'installazione di windows che pcspecialist ha fatto) come il gaming center utile per cambiare colore alla tastiera, settare la velocità delle ventole, ecc. e l'assenza del microsoft store (cosa alquanto anomala quando si installa il sistema operativo microsoft) da cui non era possibile quindi scaricare nessuna app.
comunque questi ultimi problemi sono stati risolti velocemente dall'efficiente assistenza clienti pcspecialist, li ho contattati descrivendo i problemi e mi hanno subito fornito i file da scaricare ed installare (cosa che però avrebbero dovuto fare loro al momento dell'installazione del sistema).
a conti fatti e portatile alla mano sono pienamente soddisfatto ma consiglierei di migliorare notevolmente il reparto relazioni col cliente.
sarebbe bastata una mail che avvertiva degli imprevisti riscontrati in fase elaborazione dell'ordine che evidenziava i notevoli ritardi che si sarebbero affrontati invece di riceverne una ogni 5 giorni che rimandava alla settimana successiva. certo sul sito avvisano di simili problemi ma uno non si aspetta 2 mesi di rinvii.
Ciao, anche se quando ordini risulta tutto in stock, può capitare che mentre sei in coda un componente finisca. Questo perché assemblano tutti i PC ordinati prima di te. Un altro caso è quando qualcuno che ha ordinato prima di te modifica l'ordine, scegliendo magari un componente che avevi scelto anche tu, quindi in quel caso danno priorità all'altra persona nel caso in cui dovesse aver ordinato prima e quel componente verrà assegnato a quel cliente. Ciò vale per ogni componente del PC, compreso il telaio.

Il servizio clienti PCSpecialist sta lavorando da casa a causa del COVID e quindi hanno difficoltà a parlare con il reparto di produzione, dovendo inviare una comunicazione e attendere risposta. Prima, bastava alzarsi e andarci a parlare direttamente. Da qui i ritardi e i problemi di comunicazione.
 
Top