quale mobo-cpu-dissi-ram per la mia 3060ti

aleskaz71

New member
buongiorno a tutti ragazzi
dopo ,diciamo, piu di 10 anni di onorato servizio
col mio i7 920 @2600 oc @3600 (dissipatore noctua) con gpu gtx970
appena ho trovato una 3060 ti a 300euro ho deciso di cambiare gpu !!!
l'avessi mai fatto.!!!! ora sto subendo i danni da "bottle neck" !!!
tutti i giochi che prima andavano con la cpu al 99% ora vanno uguali (piu o meno) ma con la gpu al 40%
e dovro quindi ricambiare anche mobo-cpu-dissi-ram
accetto consigli per una spesa di massimo 300 euro
visto che da un po che non sono piu nel giro ho perso il conto delle generazioni cpu che sono passate
ho dato un occhiata veloce e ho visto che adesso la ram viaggia a quasi 4500 mhz (sulla mia mobo vanno a 1200mhz !!!!!)
vi ringrazio in anticipo
 

Ekans2011

VALUED CONTRIBUTOR
buongiorno a tutti ragazzi
dopo ,diciamo, piu di 10 anni di onorato servizio
col mio i7 920 @2600 oc @3600 (dissipatore noctua) con gpu gtx970
appena ho trovato una 3060 ti a 300euro ho deciso di cambiare gpu !!!
l'avessi mai fatto.!!!! ora sto subendo i danni da "bottle neck" !!!
tutti i giochi che prima andavano con la cpu al 99% ora vanno uguali (piu o meno) ma con la gpu al 40%
e dovro quindi ricambiare anche mobo-cpu-dissi-ram
accetto consigli per una spesa di massimo 300 euro
visto che da un po che non sono piu nel giro ho perso il conto delle generazioni cpu che sono passate
ho dato un occhiata veloce e ho visto che adesso la ram viaggia a quasi 4500 mhz (sulla mia mobo vanno a 1200mhz !!!!!)
vi ringrazio in anticipo
Ciao, su questo forum è permesso discutere solo di configurazioni complete PCS (acquistate e/o da acquistare).

Se intendi acquistarne una indica utilizzo primario della macchina, monitor utilizzato (risoluzione/refresh rate, marca, modello etc) e budget massimo a disposizione.

Per consigli su componenti e/o build di terze parti ti conviene cercare altrove (reddit, tom's etc etc).
 
Top