Problema schermo Elimina Pro

Salve, ho acquistato un Elimina Pro con le componenti che vi elencherò qui di seguito.
Nessun problema fino ad oggi, quando guardando un video su YouTube lo schermo del laptop si arresta e appaiono delle linee orizzontali. Devo preoccuparmi? Per caso si tratta di processore difettoso? So che di solito questi problemi si verificano quando la temperatura del pc sale troppo, ma non stavo facendo nulla di che.

Telaio e displayElimina Pro Series: widescreen LED sRGB 100% opaco, QHD 15,6" e 165 Hz (2560 x 1440)
Processore (CPU)Processore Intel® Core™ i7 10870H octa-core (2,2 GHz, 5,0 GHz Turbo)
Memoria (RAM)DDR4 SODIMM Corsair 2400 MHz 32 GB (2 da 16 GB)
Scheda graficaNVIDIA® GeForce® RTX 3060 – RAM video 6,0 GB GDDR6 – DirectX® 12.1
1o drive SSD M.2SSD PCIe INTEL® 660p M.2 NVMe 512 GB (fino a 1500 MB/sR | 1000 MB/sW)
2o drive SSD M.2SSD PCIe INTEL® 660p M.2 NVMe 512 GB (fino a 1500 MB/sR | 1000 MB/sW)
Lettore di schede di memoriaLettore di schede 3 in 1 integrato (SDHC/SDXC/SD full size)
Adattatore CA1 adattatore CA 180 W
Cavo di alimentazione1 cavo di alimentazione europeo a trifoglio 1 metro
BatteriaBatteria agli ioni di litio integrata (62 Wh) - Serie Elimina Pro
Pasta termicaPASTA TERMOCONDUTTIVA ARCTIC MX-4 EXTREME
Scheda audioAudio alta definizione 2 canali + Jack microfono/cuffie
Bluetooth e wirelessLAN GIGABIT e WIRELESS INTEL® Wi-Fi 6 AX200 (2,4 Gbps) + BT 5.0
Opzioni USB/Thunderbolt1 PORTA USB 3.1 (tipo C) + 2 PORTE USB 3.0 + 1 PORTA USB 2.0
Lingua tastieraTASTIERA ITALIANA RETROILLUMINATA RGB ELIMINA PRO SERIES
Sistema operativoWindows 10 Home 64-bit – incl. licenza singola [KUK-00001]
Lingua del sistema operativoItalia/Italia – Lingua italiana
Supporto di ripristino WindowsImmagine di ripristino multilingue di Windows 10 - Download illimitati da account online
Software OfficeProva GRATUITA 30 giorni di Microsoft 365® (richiesto sistema operativo)
AntivirusBullGuard™ Internet Security – Licenza gratuita per 90 giorni incl. Gamer Mode
BrowserGoogle Chrome™
Mouse per NotebookMOUSE TOUCHPAD 2 PULSANTI INTEGRATO
WebcamWEBCAM HD 1 MP INTEGRATA
GaranziaGaranzia Oro 3 anni (2 anni Ritiro e reso, 2 anni Ricambi, 3 anni Manodopera)
Consegna3 GIORNI PER LA SPEDIZIONE IN ITALIA
Tempo di costruzioneSPEDIZIONE RAPIDA IN 5 GIORNI LAVORATIVI
Libro di benvenutoLibro di benvenuto PCSpecialist - Italia
 

-Roberto-

Active member
 
quindi cosa mi consigli di fare per risolvere il problema? io non ho mai aperto un laptop in vita mia
Oggi mi è successo che navigando su chrome lo schermo si inscurisse per 2sec e poi torna normale come niente fosse
 

DeyMey

Active member
Cazzzarola. succede pure a me questa cosa, stesso laptop, arrivato oggi!!!! Successo già 2 volte, di cui una mentre ero su YT!!!


Visto che ho aspettato dal 22/01, spero proprio di riuscire a risolvere!!! Spero di non dover fare un RMA!!!
 
Cazzzarola. succede pure a me questa cosa, stesso laptop, arrivato oggi!!!! Successo già 2 volte, di cui una mentre ero su YT!!!


Visto che ho aspettato dal 22/01, spero proprio di riuscire a risolvere!!! Spero di non dover fare un RMA!!!
hai risolto tu? qualche consiglio?
 

DeyMey

Active member
Devo essere onesto, me l'ha fatto 2 volte il primo giorno, oggi sono al secondo, youtube, navigazione e leggero gaming: tutto ok! A te l'ha più rifatto? Temperature?
 
Devo essere onesto, me l'ha fatto 2 volte il primo giorno, oggi sono al secondo, youtube, navigazione e leggero gaming: tutto ok! A te l'ha più rifatto? Temperature?
No anche a me è successo due volte in più di una settimana di utilizzo. Anche giocando con qualche amico online non ha dato problemi temperature sui 50 gradi di media. Settimana prossima inizio a giocare a qualcosa di più pesante e magari ti dico.
 
Devo essere onesto, me l'ha fatto 2 volte il primo giorno, oggi sono al secondo, youtube, navigazione e leggero gaming: tutto ok! A te l'ha più rifatto? Temperature?
solo che se è una cosa risolvibile vorrei risolverla subito se capisci che intendo
 

DeyMey

Active member
Si certo, anche io spero fosse colpa di qualche driver acerbo!

Teniamoci in contatto se ci succede di nuovo, male che vada abbiamo 14gg per il reso e poi entra la garanzia!
 
Ciao tu hai avuto altri probemi? A me è successo che le ventole del pc partissero a palla senza alcun motivo per ben due volte in una sera
Si certo, anche io spero fosse colpa di qualche driver acerbo!

Teniamoci in contatto se ci succede di nuovo, male che vada abbiamo 14gg per il reso e poi entra la garanzia!
 

ChrisCasty

Silver Level Poster
Ragazzi, il "problema" dello schermo nero per qualche istante, così a occhio, dovrebbe essere dovuto agli aggiornamenti dei driver della iGPU, appunto vi è successo i primi giorni e poi niente più :)
E' una cosa che succede sempre, è assolutamente normale
 

DeyMey

Active member
No no, fidati che erano blocchi totali.

Mi è successo guardando un video su YT e un'altra volta navigando su chrome: blocco totale dell'audio e glitch grafici, niente più imput, insomma morto e ho dovuto fare un arresto forzato tramite tasto, poi vari bsod...Ora, da settimane, tutto ok! Speriamo fosse solo un po' di "assestamento"
 

ChrisCasty

Silver Level Poster
No no, fidati che erano blocchi totali.

Mi è successo guardando un video su YT e un'altra volta navigando su chrome: blocco totale dell'audio e glitch grafici, niente più imput, insomma morto e ho dovuto fare un arresto forzato tramite tasto, poi vari bsod...Ora, da settimane, tutto ok! Speriamo fosse solo un po' di "assestamento"
Ah, avevo letto solo delle schermate nere che poi si ripristinavano, allora sì, qualcosina non andava

Hai installato Windows o era compreso nell'ordine?
 

DeyMey

Active member
In realtà ho sostituito all'ssd arrivato in dotazione, i miei vecchi 2 SSD, per avere un dual boot:

Uno è stato totalmente formattato e reninstallato W10, l'altro è stato mantenuto com'era, solo pulizia dei vecchi driver e installazione dei nuovi.

Il problema non si è ripresentato in nessuna delle partizioni
 
Top