Possibile upgrade RAM Elimina 17

nicolosi.gb

New member
Salve ragazzi, qualche anno fa ho acquistato questo PC per lavoro (so che non è stata la scelta migliore, ma avevo l'esigenza di un pc portatile appena riesco prendo il fisso) siccome andando avanti nel lavoro mi sono reso conto che per delle cose faccio avrei bisogno di più RAM, e vorrei capire se fosse possibile upgradare il PC comprando dei banchi ed aggiungendoli, esiste un modo per vedere quanti slot ci sono/supporta il PC senza aprilo completamente? Il PC è un elimina 17, vi lascio la scheda!

Ora il punto è che magari non mi conviene farlo, ci stavo ragionando, ma intanto sapere di avere l'opzione se me la penso sarebbe utile! Vi ringrazio in anticipo

Telaio e display
Elimina Series: widescreen LED 72% NTSC opaco, full HD 17,3" e 144 Hz (1920 x 1080)
Processore (CPU)
Processore Intel® Core™ i7 10870H octa-core (2,2 GHz, 5,0 GHz Turbo)
Memoria (RAM)
DDR4 SODIMM Corsair 3200 MHz 32 GB (2 da 16 GB)
Scheda grafica
NVIDIA® GeForce® RTX 3060 – RAM video 6,0 GB GDDR6 – DirectX® 12.1
1o drive SSD M.2
SAMSUNG 970 EVO PLUS M.2 250 GB NVMe PCIe (fino a 3500 MB/R, 2300 MB/W)
1o Unità di archiviazione
DISCO RIGIDO SEAGATE 2 TB 7 mm SERIAL ATA III 2,5'' CON CACHE 128 MB (5.400 giri/minuto)
 

Ekans2011

VALUED CONTRIBUTOR
Salve ragazzi, qualche anno fa ho acquistato questo PC per lavoro (so che non è stata la scelta migliore, ma avevo l'esigenza di un pc portatile appena riesco prendo il fisso) siccome andando avanti nel lavoro mi sono reso conto che per delle cose faccio avrei bisogno di più RAM, e vorrei capire se fosse possibile upgradare il PC comprando dei banchi ed aggiungendoli, esiste un modo per vedere quanti slot ci sono/supporta il PC senza aprilo completamente? Il PC è un elimina 17, vi lascio la scheda!

Ora il punto è che magari non mi conviene farlo, ci stavo ragionando, ma intanto sapere di avere l'opzione se me la penso sarebbe utile! Vi ringrazio in anticipo

Telaio e display
Elimina Series: widescreen LED 72% NTSC opaco, full HD 17,3" e 144 Hz (1920 x 1080)
Processore (CPU)
Processore Intel® Core™ i7 10870H octa-core (2,2 GHz, 5,0 GHz Turbo)
Memoria (RAM)
DDR4 SODIMM Corsair 3200 MHz 32 GB (2 da 16 GB)
Scheda grafica
NVIDIA® GeForce® RTX 3060 – RAM video 6,0 GB GDDR6 – DirectX® 12.1
1o drive SSD M.2
SAMSUNG 970 EVO PLUS M.2 250 GB NVMe PCIe (fino a 3500 MB/R, 2300 MB/W)
1o Unità di archiviazione
DISCO RIGIDO SEAGATE 2 TB 7 mm SERIAL ATA III 2,5'' CON CACHE 128 MB (5.400 giri/minuto)
Ciao, le MB dei laptop generalmente hanno 2 slot per la RAM; per controllare è sufficiente aprire task manager --> prestazioni --> RAM.

La domanda è un'altra: per cosa lo usi il portatile?

Puoi postare le specifiche complete del portatile dalla pagina del tuo account? Hai solo 1 drive m.2 da 250GB e 1 HDD meccanico da 2TB?
 

nicolosi.gb

New member
Ciao, le MB dei laptop generalmente hanno 2 slot per la RAM; per controllare è sufficiente aprire task manager --> prestazioni --> RAM.

La domanda è un'altra: per cosa lo usi il portatile?

Puoi postare le specifiche complete del portatile dalla pagina del tuo account? Hai solo 1 drive m.2 da 250GB e 1 HDD meccanico da 2TB?
ho controllato ho 2 slot come temevo!
Il pc lo uso principalmente per fare lavori di grafica 3D, ora da un po' ho iniziato a studiare houdini per fare i vfx e giustamente le simulazioni si mangiano la ram in una maniera assurda, posso girarci attorno eh, salvando le simulazioni nell'hdd come cache.

Mentre che altre specifiche servono? non sono tutte li quelle importanti?
 

Ekans2011

VALUED CONTRIBUTOR
Mentre che altre specifiche servono? non sono tutte li quelle importanti?
Semplicemente perchè è il modo corretto di postare...


Per il discorso RAM puoi fare upgrade dalla pagina del tuo account oppure comprarti 2 banchi su amazon e installarli.
 
Top