Pc specialist CHE DELUSIONE :(

alez750s

New member
Buonasera a tutti,
credevo di aver preso un buon pc per lavoro, ma qualcos non ha funzionato.
Già alla prima accensione noto che a caricare le pagine ci mette un pò troppo, e sono solo alla configurazione iniziale.
Poi quando win11 mi chiede di creare il pin inizia l'agonia:
la finestra per poter generare il pin rimane come in secondo piano, se faccio alt+tab vedo che è li, ma non riesco a farla venire in primo piano per poter scrivere sto maledetto pin.
Poi dopo vari entativi riesco a proseguire senza inserire nessun pin, (cosa che non credevo possibile, dato che non 'c'era nessuna icona che lo permettesse), ma quando termina tutto, avvio windows, e SORPRESA, mi dice: per accedere è necessario il pin, che io non ho inserito, però lui lo vuole lo stesso e se provo a cliccare sull'icona non esce nemmeno la barra per poterlo digitare.
Dopo quasi 3 ore ho fatto il reso e spero di riavere i miei soldi indietro (1400 €) e non aver più a che fare con questo sito, che mi manda pure le mail dicendo che il pc è in fase di "collaudo".
Mi chiedo quale fenomeno abbia collaudato il mio pc e non si sia accorto che qualcosa era andato male.
Scusate lo sfogo
Alessandro
PS: lascio la configurazione che avevo scelto:
Telaio e display
Lafité Pro Series: widescreen LED 72% NTSC opaco, full HD 15,6" e 60 Hz (1920 x 1080)
Processore (CPU)
Processore Intel® Core™ i7 12 Core 1260P (2,1 GHz, 4,7 GHz Turbo)
Memoria (RAM)
DDR4 SODIMM Corsair 3200 MHz 32 GB (2 da 16 GB)
Scheda grafica
Grafica Intel® Iris® Xe
1o drive SSD M.2
SAMSUNG 980 PRO M.2 1 TB NVMe PCIe (fino a 7000 MB/R, 5000 MB/W)
Lettore di schede di memoria
Lettore di schede di memoria micro-SD integrato
Adattatore CA
1 adattatore CA 90 W
Cavo di alimentazione
1 cavo di alimentazione europeo a trifoglio 1,5 metro
Batteria
Batteria agli ioni di litio integrata (73 Wh) - Serie Lafité Pro
Scheda audio
Audio alta definizione 2 canali + Jack microfono/cuffie
Scheda di rete wireless
LAN GIGABIT e WIRELESS INTEL® Wi-Fi 6 AX201 + BT 5.0
Opzioni USB/Thunderbolt
1 x THUNDERBOLT 4 + 1 x USB 3.2 (TIPO C) + 1 x USB 3.2 + 1 x USB 2.0
Lingua tastiera
TASTIERA ITALIANA RETROILLUMINATA LAFITÉ PRO 15 SERIES
Sistema operativo
Windows 11 Professional 64-bit – incl. licenza singola
Lingua del sistema operativo
Italia/Italia – Lingua italiana
Supporto di ripristino Windows
Immagine di ripristino multilingue di Windows 10/11 - Download illimitati da account online
Software Office
Prova GRATUITA 30 giorni di Microsoft 365® (richiesto sistema operativo)
Antivirus
Norton 360 – Licenza gratuita per 90 giorni
Browser
Google Chrome™
Tastiera e mouse
MOUSE TOUCHPAD 2 PULSANTI INTEGRATO
Webcam
WEBCAM HD 1 MP INTEGRATA
Garanzia
Garanzia Oro 3 anni (2 anni Ritiro e reso, 2 anni Ricambi, 3 anni Manodopera)
Consegna
3 GIORNI PER LA SPEDIZIONE IN ITALIA
Tempo di costruzione
Costruzione standard – da 4 a 6 giorni lavorativi
Libro di benvenuto
Libro di benvenuto PCSpecialist - Italia
 

AleTax

VALUED CONTRIBUTOR
Buonasera a tutti,
credevo di aver preso un buon pc per lavoro, ma qualcos non ha funzionato.
Già alla prima accensione noto che a caricare le pagine ci mette un pò troppo, e sono solo alla configurazione iniziale.
Poi quando win11 mi chiede di creare il pin inizia l'agonia:
la finestra per poter generare il pin rimane come in secondo piano, se faccio alt+tab vedo che è li, ma non riesco a farla venire in primo piano per poter scrivere sto maledetto pin.
Poi dopo vari entativi riesco a proseguire senza inserire nessun pin, (cosa che non credevo possibile, dato che non 'c'era nessuna icona che lo permettesse), ma quando termina tutto, avvio windows, e SORPRESA, mi dice: per accedere è necessario il pin, che io non ho inserito, però lui lo vuole lo stesso e se provo a cliccare sull'icona non esce nemmeno la barra per poterlo digitare.
Dopo quasi 3 ore ho fatto il reso e spero di riavere i miei soldi indietro (1400 €) e non aver più a che fare con questo sito, che mi manda pure le mail dicendo che il pc è in fase di "collaudo".
Mi chiedo quale fenomeno abbia collaudato il mio pc e non si sia accorto che qualcosa era andato male.
Scusate lo sfogo
Alessandro
PS: lascio la configurazione che avevo scelto:
Telaio e display
Lafité Pro Series: widescreen LED 72% NTSC opaco, full HD 15,6" e 60 Hz (1920 x 1080)
Processore (CPU)
Processore Intel® Core™ i7 12 Core 1260P (2,1 GHz, 4,7 GHz Turbo)
Memoria (RAM)
DDR4 SODIMM Corsair 3200 MHz 32 GB (2 da 16 GB)
Scheda grafica
Grafica Intel® Iris® Xe
1o drive SSD M.2
SAMSUNG 980 PRO M.2 1 TB NVMe PCIe (fino a 7000 MB/R, 5000 MB/W)
Lettore di schede di memoria
Lettore di schede di memoria micro-SD integrato
Adattatore CA
1 adattatore CA 90 W
Cavo di alimentazione
1 cavo di alimentazione europeo a trifoglio 1,5 metro
Batteria
Batteria agli ioni di litio integrata (73 Wh) - Serie Lafité Pro
Scheda audio
Audio alta definizione 2 canali + Jack microfono/cuffie
Scheda di rete wireless
LAN GIGABIT e WIRELESS INTEL® Wi-Fi 6 AX201 + BT 5.0
Opzioni USB/Thunderbolt
1 x THUNDERBOLT 4 + 1 x USB 3.2 (TIPO C) + 1 x USB 3.2 + 1 x USB 2.0
Lingua tastiera
TASTIERA ITALIANA RETROILLUMINATA LAFITÉ PRO 15 SERIES
Sistema operativo
Windows 11 Professional 64-bit – incl. licenza singola
Lingua del sistema operativo
Italia/Italia – Lingua italiana
Supporto di ripristino Windows
Immagine di ripristino multilingue di Windows 10/11 - Download illimitati da account online
Software Office
Prova GRATUITA 30 giorni di Microsoft 365® (richiesto sistema operativo)
Antivirus
Norton 360 – Licenza gratuita per 90 giorni
Browser
Google Chrome™
Tastiera e mouse
MOUSE TOUCHPAD 2 PULSANTI INTEGRATO
Webcam
WEBCAM HD 1 MP INTEGRATA
Garanzia
Garanzia Oro 3 anni (2 anni Ritiro e reso, 2 anni Ricambi, 3 anni Manodopera)
Consegna
3 GIORNI PER LA SPEDIZIONE IN ITALIA
Tempo di costruzione
Costruzione standard – da 4 a 6 giorni lavorativi
Libro di benvenuto
Libro di benvenuto PCSpecialist - Italia

Il tuo problema non è di PCSpecialist bensì di Windows. Microsoft è un’azienda completamente diversa e ciò che fa PCSpecialist è fornirti la licenza di Windows, con il PC formattato in modo tale che tu lo possa configurare da 0.

Avresti potuto chiamare l’assistenza PCS per richiedere aiuto. Ti avrebbero molto probabilmente consigliato di effettuare una formattazione di Windows risolvendo così il tuo problema.

Il collaudo non ha nulla a che vedere con un bug di un software di un’altra azienda, software per cui puoi comunque ricevere supporto da parte di PCS. Durante il collaudo, PCS installa una versione di test di Windows con cui fanno le varie prove di stabilità ecc… Superate quelle prove viene formattato e lasciato come se fosse un PC acquistato in negozio. Avresti potuto avere lo stesso problema acquistando un PC in negozio.

Ergo, hai effettuato un reso totalmente inutile, risolvibile con 5 minuti del tuo tempo se solo tu avessi chiesto aiuto a PCS o su questo forum.

Per concludere il discorso, scrivi: “PC Specialist che delusione”. Il discorso è che PCSpecialist non ha alcuna colpa e quindi non ha responsabilità per il tuo problema.
 
Last edited:

alez750s

New member
Caro Aletax, grazie per la risposta, il reso l'ho effettuato per disperazione, e il pc è arrivato con windows già installato.
Ho contattato per due giorni di fila pcspecialist, e sotto la loro supervisione telefonica, abbiamo tentato anche di reinstallare windows.
Non è stato possibile, perchè c'è un problema nelle partizioni, o nel disco, e l'unica risposta che fornisce il pc è: "impossibile installare windows su questo disco", e, anche a detta dei loro tecnici non c'è altra via se non mandarlo in assistenza.
Il mio dubbio resta lo stesso, proprio perchè non sono un tecnico informatico, come abbia potuto passare il collaudo, un pc che in mano mia non ha mai funzionato a dovere.
Ho voluto fidarmi perchè non sono a piedi a lavoro e posso aspettare 2/3 settimane, ma la delusione per il prodotto resta tanta.
Quando tornerà il pc, aggiornerò il post e spero di ricredermi.
ALessandro :)
 
Top