Opinioni PC Desktop

ale55andron

New member
Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum.
Inoltro la configurazione che avrei pensato, userei il pc per giocare ogni tanto ma soprattutto per lavoro. Sono architetto e utilizzo molti programmi di grafica, 3D e gestione "nuvole di punti".
Non ho ancora uno schermo quindi chiederei un consiglio anche per quello calcolando che ne vorrei due affiancati e stare sui 24 pollici.
Grazie a tutti!
Case CASE DA GAMING CORSAIR 4000D VETRO TEMPERATO FLUSSO D'ARIA
Processore (CPU) CPU a dodici Core AMD Ryzen 9 5900X (3,7 GHz-4,8 GHz/CACHE da 70 MB/AM4)
Scheda madre ASUS® TUF X570-PLUS GAMING WIFI (USB 3.2 Gen 2, PCIe 4.0, CrossFireX) - Pronta per RGB!
Memoria (RAM) DDR4 Corsair VENGEANCE 3200 MHz 64 GB (4 da 16 GB)
Scheda grafica NVIDIA GEFORCE RTX 3060 Ti da 8 GB - HDMI, DP, LHR
1o drive SSD M.2 SAMSUNG 980 PRO M.2 1 TB, NVMe PCIe (fino a 7000 MB/R, 5000 MB/W)
1o Unità di archiviazione SEAGATE IRONWOLF PRO 3,5” 4 TB, 7200 GIRI/MIN, CACHE 128 MB
Unità DVD/BLU-RAY NON RICHIESTO
Lettore di schede di memoria LETTORE SCHEDE SD/MICRO SD ESTERNO USB 3.0
Alimentatore ALIMENTATORE CORSAIR 650 W CV SERIES™ VS-650
Cavo di alimentazione 1 cavo di alimentazione europeo 1 metro (tipo kettle)
Raffreddamento processore Dissipatore a liquido CPU PCS FrostFlow 240 Series RGB ad alte prestazioni (AMD)
Pasta termica ARCTIC MX-4 composto ad alta conduttività termica
 

AleTax

VALUED CONTRIBUTOR
Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum.
Inoltro la configurazione che avrei pensato, userei il pc per giocare ogni tanto ma soprattutto per lavoro. Sono architetto e utilizzo molti programmi di grafica, 3D e gestione "nuvole di punti".
Non ho ancora uno schermo quindi chiederei un consiglio anche per quello calcolando che ne vorrei due affiancati e stare sui 24 pollici.
Grazie a tutti!
Case CASE DA GAMING CORSAIR 4000D VETRO TEMPERATO FLUSSO D'ARIA
Processore (CPU) CPU a dodici Core AMD Ryzen 9 5900X (3,7 GHz-4,8 GHz/CACHE da 70 MB/AM4)
Scheda madre ASUS® TUF X570-PLUS GAMING WIFI (USB 3.2 Gen 2, PCIe 4.0, CrossFireX) - Pronta per RGB!
Memoria (RAM) DDR4 Corsair VENGEANCE 3200 MHz 64 GB (4 da 16 GB)
Scheda grafica NVIDIA GEFORCE RTX 3060 Ti da 8 GB - HDMI, DP, LHR
1o drive SSD M.2 SAMSUNG 980 PRO M.2 1 TB, NVMe PCIe (fino a 7000 MB/R, 5000 MB/W)
1o Unità di archiviazione SEAGATE IRONWOLF PRO 3,5” 4 TB, 7200 GIRI/MIN, CACHE 128 MB
Unità DVD/BLU-RAY NON RICHIESTO
Lettore di schede di memoria LETTORE SCHEDE SD/MICRO SD ESTERNO USB 3.0
Alimentatore ALIMENTATORE CORSAIR 650 W CV SERIES™ VS-650
Cavo di alimentazione 1 cavo di alimentazione europeo 1 metro (tipo kettle)
Raffreddamento processore Dissipatore a liquido CPU PCS FrostFlow 240 Series RGB ad alte prestazioni (AMD)
Pasta termica ARCTIC MX-4 composto ad alta conduttività termica
Ti ho risposto nell'altro thread
 
Top