nuovo laptop

emanuele

New member
Buongiorno
posso dire che per ora le aspettative sono ampiamente rispettate ... il mio laptop con la mia configurazione e 'una bomba ... devo ancora spingerlo alle massime prestazioni ma non ho dubbi che fara' ampiamente il suo dovere ... se proprio devo trovargli un difetto e 'l'alta temperatura che raggiunge in fase di alte prestazioni (ma da forum gia' precedentemente avvisato) saluti emanuele
 

emanuele

New member
Defiance Series: widescreen LED 72% NTSC opaco, full HD 17,3" e 240 Hz

(1920 x 1080)

Processore (CPU) Processore Intel® CoreTM i7 10870H octa-core (2,2 GHz, 5,0 GHz Turbo)
Memoria (RAM) DDR4 SODIMM Corsair 2666 MHz 16 GB (2 da 8 GB)
Scheda grafica NVIDIA® GeForce® RTX 3070 Max-Q – RAM video 8,0 GB GDDR6 –

DirectX® 12.1

1o drive SSD M.2 SAMSUNG 970 EVO PLUS M.2 1 TB, NVMe PCIe (fino a 3500 MB/R, 3300

MB/W)

Lettore di schede di memoria Lettore di schede di memoria micro-SD integrato
Adattatore CA 1 adattatore CA 180 W
Cavo di alimentazione 1 cavo di alimentazione europeo a trifoglio 1 metro
Batteria Batteria agli ioni di litio a 3 celle integrata (73Wh) - Serie Defiance
Pasta termica PASTA TERMOCONDUTTIVA ARCTIC MX-4 EXTREME
Scheda audio Audio alta definizione 2 canali + Jack microfono/cuffie
Bluetooth e wireless LAN GIGABIT e WIRELESS INTEL® Wi-Fi 6 AX200 (2,4 Gbps) + BT 5.0
Opzioni USB/Thunderbolt 1 PORTA THUNDERBOLT 3 + 3 PORTE USB 3.2
Lingua tastiera TASTIERA ITALIANA DEFIANCE SERIES
Sistema operativo Windows 10 Home 64-bit – incl.
 

Andre Baldi

Enthusiast
Defiance Series: widescreen LED 72% NTSC opaco, full HD 17,3" e 240 Hz

(1920 x 1080)

Processore (CPU) Processore Intel® CoreTM i7 10870H octa-core (2,2 GHz, 5,0 GHz Turbo)
Memoria (RAM) DDR4 SODIMM Corsair 2666 MHz 16 GB (2 da 8 GB)
Scheda grafica NVIDIA® GeForce® RTX 3070 Max-Q – RAM video 8,0 GB GDDR6 –

DirectX® 12.1

1o drive SSD M.2 SAMSUNG 970 EVO PLUS M.2 1 TB, NVMe PCIe (fino a 3500 MB/R, 3300

MB/W)

Lettore di schede di memoria Lettore di schede di memoria micro-SD integrato
Adattatore CA 1 adattatore CA 180 W
Cavo di alimentazione 1 cavo di alimentazione europeo a trifoglio 1 metro
Batteria Batteria agli ioni di litio a 3 celle integrata (73Wh) - Serie Defiance
Pasta termica PASTA TERMOCONDUTTIVA ARCTIC MX-4 EXTREME
Scheda audio Audio alta definizione 2 canali + Jack microfono/cuffie
Bluetooth e wireless LAN GIGABIT e WIRELESS INTEL® Wi-Fi 6 AX200 (2,4 Gbps) + BT 5.0
Opzioni USB/Thunderbolt 1 PORTA THUNDERBOLT 3 + 3 PORTE USB 3.2
Lingua tastiera TASTIERA ITALIANA DEFIANCE SERIES
Sistema operativo Windows 10 Home 64-bit – incl.
peccato per la 3070 sia Q avrei preferito molto di più la 3070 max P, le Q sono quelle che hanno potenza inferiore e frequenze più basse
Però dai non male, io ho l'elimina pro !
 

Emo

Silver Level Poster
Defiance Series: widescreen LED 72% NTSC opaco, full HD 17,3" e 240 Hz

(1920 x 1080)

Processore (CPU) Processore Intel® CoreTM i7 10870H octa-core (2,2 GHz, 5,0 GHz Turbo)
Memoria (RAM) DDR4 SODIMM Corsair 2666 MHz 16 GB (2 da 8 GB)
Scheda grafica NVIDIA® GeForce® RTX 3070 Max-Q – RAM video 8,0 GB GDDR6 –

DirectX® 12.1

1o drive SSD M.2 SAMSUNG 970 EVO PLUS M.2 1 TB, NVMe PCIe (fino a 3500 MB/R, 3300

MB/W)

Lettore di schede di memoria Lettore di schede di memoria micro-SD integrato
Adattatore CA 1 adattatore CA 180 W
Cavo di alimentazione 1 cavo di alimentazione europeo a trifoglio 1 metro
Batteria Batteria agli ioni di litio a 3 celle integrata (73Wh) - Serie Defiance
Pasta termica PASTA TERMOCONDUTTIVA ARCTIC MX-4 EXTREME
Scheda audio Audio alta definizione 2 canali + Jack microfono/cuffie
Bluetooth e wireless LAN GIGABIT e WIRELESS INTEL® Wi-Fi 6 AX200 (2,4 Gbps) + BT 5.0
Opzioni USB/Thunderbolt 1 PORTA THUNDERBOLT 3 + 3 PORTE USB 3.2
Lingua tastiera TASTIERA ITALIANA DEFIANCE SERIES
Sistema operativo Windows 10 Home 64-bit – incl.

Anche tu hai problemi di temperature?
Io sto cercando di capire come mai le ho così alte sulla CPU. La GPU va abbastanza bene.
 

Andre Baldi

Enthusiast
Ovviamente ragazzi cercate di undervoltare, io temperature sempre a 71 o sotto , sempre 68/69 sia di GPU e CPU e gioco a 120 fps perchè mi interessa solo quelli e non di più ma nemmeno di meno
per la CPU DAL CC PL1 E PL2 andate a modificare con i W che gli volete dare
dal CC per la scheda video target temperature 75/76/77 mettete e per il TGP al massimo pure il Dynimic boost a 15w, ma ricordate che si attiva impostando con un certo wattaggio su pl1 e pl2, il dyb dipende dalla cpu, se viene attivato oppure no


Poi usate anche throttle stop per dargli meno mV ovvero la tensione e abbasate la frequenza dei core un pò

per un i7 10750h -85 mV, MENTRE per l'i7 10870h provate anche 80, penso si aggiri in un range dai -80 ai -100 mV

poi potete usare anche afterburner, che l'undervoltate un po' dal grafico che si apre accanto la scritta core clock e siete apposto
 
Last edited:

Emo

Silver Level Poster
Ovviamente ragazzi cercate di undervoltare, io temperature sempre a 71 o sotto , sempre 68/69 sia di GPU e CPU e gioco a 120 fps perchè mi interessa solo quelli e non di più ma nemmeno di meno
per la CPU DAL CC PL1 E PL2 andate a modificare con i W che gli volete dare
dal CC per la scheda video target temperature 75/76/77 mettere e il TGP pure al massimo pure il Dynimic boost a 15w, ma ricordate che si attiva impostando con un certo wattaggio su pl1 e pl2

poi usate anche throttle stop per dargli meno mV ovvero la tensione e abbasare la frequenza dei core un pò, per un i7 10750h -85 mV, MENTRE per l'i7 10870h provate anche 80, penso si aggiri in un range dai -80 ai -100 mV

poi potete usare anche after burner, che l'undervoltate un po dal grafico che si apre accanto la scritta core clock e siete apposto
Sai che non ho capito quasi nulla..

Cioè? Cos'è CC PL1 e PL2?
 

Andre Baldi

Enthusiast
allora sono i power limits che dai alla CPU, ti allego delle foto io ricordo che ho l'elimina pro

questo è throttle stop: undervolt della CPU

Screenshot (13).png


Undervolt sempre della cpu premendo su FIVR e ti apre questa schermata dove puoi dare tensione e core clock

Screenshot (14).png


CC è il Control Center io l'ho settato così

Screenshot (16).png

Screenshot (17).png

Screenshot (15).png


Infine After Burner per undervolt della GPU, come vedi dal grafico ho abbassato ogni punto per undervoltare la Gpu

Screenshot (18).png
 

Emo

Silver Level Poster
GRAZIE!
Allora, per throttle stop e After Burner ok.
Il problema è CC, il nostro non ha praticamente configurazioni per i W, ma ci sono del "preconfezionati" (Svago, Risparmio En., Prestazioni, Non interattivo).
 

Andre Baldi

Enthusiast
Prego!!! :)
il CC è uguale per tutti ricorda, anche io li ho di default, ma imposti l'ultimo lo rinomini come ti pare ( l'ultimo perchè è quello turbo ) quello nel mezzo è "gioco" e il primo è "ufficio" te LI imposti come vuoi a seconda delle esigenze, seleziona l'ultimo e metti pl1 e pl2 a 45w, metti il nel fan setting il fan control e regola il grafico a tuo piacimento
poi i target della temperatura della gpu ( se scorri sotto vedi questa funzione ) metti il target della temperatura che vuoi che la GPU massimo raggiunga, poi fai te delle prove in game e metti TGP a 115w e attiva il DYM, se hai la versione dle CC aggiornata metti il TGP A 130 DIRETTO senza toccare il Dyb

Ricorda: il miglior settings è questo

Office PL1=PL2=25W
Gaming PL1=PL2= 35W
Beast 3 profili :
- PL1=PL2=45W
- PL1=PL2=75W
- PL1=PL2=120W per benchmarks
 

Emo

Silver Level Poster
Prego!!! :)
il CC è uguale per tutti ricorda, anche io li ho di default, ma imposti l'ultimo lo rinomini come ti pare ( l'ultimo perchè è quello turbo ) quello nel mezzo è "gioco" e il primo è "ufficio" te LI imposti come vuoi a seconda delle esigenze, seleziona l'ultimo e metti pl1 e pl2 a 45w, metti il nel fan setting il fan control e regola il grafico a tuo piacimento
poi i target della temperatura della gpu ( se scorri sotto vedi questa funzione ) metti il target della temperatura che vuoi che la GPU massimo raggiunga, poi fai te delle prove in game e metti TGP a 115w e attiva il DYM, se hai la versione dle CC aggiornata metti il TGP A 130 DIRETTO senza toccare il Dyb

Ricorda: il miglior settings è questo

Office PL1=PL2=25W
Gaming PL1=PL2= 35W
Beast 3 profili :
- PL1=PL2=45W
- PL1=PL2=75W
- PL1=PL2=120W per benchmarks



Questo è il nostro CC


Cattura.PNG
 

ChrisCasty

Silver Level Poster
Occhio ragazzi a non far confusione! La serie Defiance è di CLEVO, mentre la serie Elimina Pro è di TONGFANG, sono due produttori diversi come ovviamente sono diversi i driver e il Control Center che montano

Personalmente non conosco il CC di Clevo e non saprei dirti se le cose che dice Andre sono in qualche modo applicabili al tuo Defiance
 

Andre Baldi

Enthusiast
Occhio ragazzi a non far confusione! La serie Defiance è di CLEVO, mentre la serie Elimina Pro è di TONGFANG, sono due produttori diversi come ovviamente sono diversi i driver e il Control Center che montano

Personalmente non conosco il CC di Clevo e non saprei dirti se le cose che dice Andre sono in qualche modo applicabili al tuo Defiance
Ah ma è clevo il suo ?
mica me ne ero ricordato chris!! Menomale ci sei te, ci aiutiamo a vicenda 😂
Niente allora il CC del clevo sembra essere diverso, in questo caso @Emo non so come aiutarti, probabilmente non puoi !
 

Macco26

Expert
@Emo puoi provare a settare i PL direttamente dentro Throttlestop forse, perché il CC di Clevo lascia molto a desiderare altrimenti. E non vorrei darti una brutta notizia, ma credo che l'Undervolt è bloccato sui Clevo, vedi tu se riesci a fare qualcosa dalle impostazioni FIVR sempre di Throttlestop..
 
Top