Nuovo Elimina Pro, ma ho un dubbio!

Salve, ho appena acquistato un laptop Elimina Pro Series con le componenti che vi elencherò qui di seguito.

Ricevuto entro i tempi previsti senza alcun problema.
Lo uso da circa una settimana e non ho mai riscontrato problemi: utilizzo prevalentemente il pacchetto Adobe e Autocad.

Tuttavia, quest'oggi menre guardavo un video su YouTube lo schermo si blocca e appaiono delle righe orizzontali su tutto lo schermo. Può essere colpa del processore? Magari è difettoso? So che di solito succedono queste cose è perché il pc si scalda troppo e mi chiedevo questo appunto.

Grazie in anticipo per chiunque risponda.

Telaio e displayElimina Pro Series: widescreen LED sRGB 100% opaco, QHD 15,6" e 165 Hz (2560 x 1440)
Processore (CPU)Processore Intel® Core™ i7 10870H octa-core (2,2 GHz, 5,0 GHz Turbo)
Memoria (RAM)DDR4 SODIMM Corsair 2400 MHz 32 GB (2 da 16 GB)
Scheda graficaNVIDIA® GeForce® RTX 3060 – RAM video 6,0 GB GDDR6 – DirectX® 12.1
1o drive SSD M.2SSD PCIe INTEL® 660p M.2 NVMe 512 GB (fino a 1500 MB/sR | 1000 MB/sW)
2o drive SSD M.2SSD PCIe INTEL® 660p M.2 NVMe 512 GB (fino a 1500 MB/sR | 1000 MB/sW)
Lettore di schede di memoriaLettore di schede 3 in 1 integrato (SDHC/SDXC/SD full size)
Adattatore CA1 adattatore CA 180 W
Cavo di alimentazione1 cavo di alimentazione europeo a trifoglio 1 metro
BatteriaBatteria agli ioni di litio integrata (62 Wh) - Serie Elimina Pro
Pasta termicaPASTA TERMOCONDUTTIVA ARCTIC MX-4 EXTREME
Scheda audioAudio alta definizione 2 canali + Jack microfono/cuffie
Bluetooth e wirelessLAN GIGABIT e WIRELESS INTEL® Wi-Fi 6 AX200 (2,4 Gbps) + BT 5.0
Opzioni USB/Thunderbolt1 PORTA USB 3.1 (tipo C) + 2 PORTE USB 3.0 + 1 PORTA USB 2.0
Lingua tastieraTASTIERA ITALIANA RETROILLUMINATA RGB ELIMINA PRO SERIES
Sistema operativoWindows 10 Home 64-bit – incl. licenza singola [KUK-00001]
Lingua del sistema operativoItalia/Italia – Lingua italiana
Supporto di ripristino WindowsImmagine di ripristino multilingue di Windows 10 - Download illimitati da account online
Software OfficeProva GRATUITA 30 giorni di Microsoft 365® (richiesto sistema operativo)
AntivirusBullGuard™ Internet Security – Licenza gratuita per 90 giorni incl. Gamer Mode
BrowserGoogle Chrome™
Mouse per NotebookMOUSE TOUCHPAD 2 PULSANTI INTEGRATO
WebcamWEBCAM HD 1 MP INTEGRATA
GaranziaGaranzia Oro 3 anni (2 anni Ritiro e reso, 2 anni Ricambi, 3 anni Manodopera)
Consegna3 GIORNI PER LA SPEDIZIONE IN ITALIA
Tempo di costruzioneSPEDIZIONE RAPIDA IN 5 GIORNI LAVORATIVI
Libro di benvenutoLibro di benvenuto PCSpecialist - Italia
 

Macco26

Expert
Audio, etc. sentivi che andavano ancora? Perchè se fosse solo lo schermo, è un disservizio della iGPU. È capitato anche a me un paio di volte sullo Ionico e solo ed esclusivamente usando Chrome.
Soluzioni non ne vedo eccetto temporaneamente disabilitare l'accelerazione hw di Chrome dai sui flag per esperti.

Se invece il PC ti si è proprio inchiodato tutto, allora è un'altra cosa.
 
Audio, etc. sentivi che andavano ancora? Perchè se fosse solo lo schermo, è un disservizio della iGPU. È capitato anche a me un paio di volte sullo Ionico e solo ed esclusivamente usando Chrome.
Soluzioni non ne vedo eccetto temporaneamente disabilitare l'accelerazione hw di Chrome dai sui flag per esperti.

Se invece il PC ti si è proprio inchiodato tutto, allora è un'altra cosa.
Io pure stavo guardando un video su youtube su chrome. Non ricordo se l'audio andasse sinceramente, mi pare si fosse bloccato tutto. Ho semplicemente premuto il tasto di accensione: il video è ripartito da capo e il pc è tornato a funzionare. Secondo te cosa potrebbe essere?
 

Macco26

Expert
Fai caso la prossima volta dovesse capitare se è solo lo schermo oppure tutto il PC, l'audio aiuta allo scopo. se il primo, qualche difetto di comunicazione tra iGPU e Chrome, come detto.
 
Mi è successo di nuovo per due volte qualcosa di analogo prima, sempre usando chrome. Lo schermo si è inscurito per 2 sec e poi è tornato tutto normale come prima.
 
Top