Manca il componente ma nessun avviso. Ottima conclusione

Giuspa

New member
Pagato per consegna veloce. I giorni di pre-produzione salivano con il passare dei giorni invece che diminuire. Ho contattato via chat e la risposta è stata che mancava il supporto rigido SSD.
Nessun avviso, nessun flag sulla specifica di ordine.
Il sito riporta una consegna tra 2-6 giorni lavorativi in Europa e possibilmente un giorno per l'Italia.
Pagata differenza per il nuovo HD.
Alla richiesta di una stima di consegna: non abbiamo una data.
Pessima esperienza di acquisto è dire poco.
 

AleTax

VALUED CONTRIBUTOR
Pagato per consegna veloce. I giorni di pre-produzione salivano con il passare dei giorni invece che diminuire. Ho contattato via chat e la risposta è stata che mancava il supporto rigido SSD.
Nessun avviso, nessun flag sulla specifica di ordine.
Il sito riporta una consegna tra 2-6 giorni lavorativi in Europa e possibilmente un giorno per l'Italia.
Pagata differenza per il nuovo HD.
Alla richiesta di una stima di consegna: non abbiamo una data.
Pessima esperienza di acquisto è dire poco.
La consegna indica la tempistica del corriere, non la tempistica per l’assemblaggio. La consegna veloce che hai pagato è per avere la consegna in 1 giorno dal momento in cui viene affidato a FedEx, quindi PCS non ha nessuna colpa e le tue critiche non hanno senso, tantomeno il tuo avviso di non acquistare da questo sito.

Per quanto riguarda il componente fuori stock, evidentemente è terminato mentre eri in pre produzione.
 

Giuspa

New member
Se le mie critiche hanno senso o meno magari lo lasciamo decidere a chi legge.
Ho parlato della MIA esperienza di acquisto. Non ho "avvisato" di non comprare da questo sito. Queste sono parole che mi attribuisci ma che non ho mai detto.
Ho acquistato quello che era disponibile al momento, pagando tutto. Ovvio. Se qualcosa manca al momento dell'assemblaggio è responsabilità commerciale avvertire il cliente. Stiamo parlando del minimo sindacale di pratica commerciale. Il mio post è in questa sezione nella speranza che un'azienda in grado di far tesoro delle critiche possa magari prevedere un flag sul sito, nei dettagli dell'ordine, per i componenti che mancano al momento dell'assemblaggio. Dando al cliente la possibilità di scegliere presto un'alternativa, magari pagando di più. Cosa che ho fatto.
 

AleTax

VALUED CONTRIBUTOR
Se le mie critiche hanno senso o meno magari lo lasciamo decidere a chi legge.
Ho parlato della MIA esperienza di acquisto. Non ho "avvisato" di non comprare da questo sito. Queste sono parole che mi attribuisci ma che non ho mai detto.
Ho acquistato quello che era disponibile al momento, pagando tutto. Ovvio. Se qualcosa manca al momento dell'assemblaggio è responsabilità commerciale avvertire il cliente. Stiamo parlando del minimo sindacale di pratica commerciale. Il mio post è in questa sezione nella speranza che un'azienda in grado di far tesoro delle critiche possa magari prevedere un flag sul sito, nei dettagli dell'ordine, per i componenti che mancano al momento dell'assemblaggio. Dando al cliente la possibilità di scegliere presto un'alternativa, magari pagando di più. Cosa che ho fatto.
Perché io che faccio? Non leggo? E leggendo, per me le tue critiche non hanno senso.

Forse non hai ancora ben chiara la cosa: hai avuto un’esperienza d’acquisto terribile perché hai pagato la consegna veloce (che appunto significa CONSEGNA, nel vero senso del suo termine e quando selezioni ti viene anche spiegato il significato) invece di scegliere l’assemblaggio prioritario? Invece no, ti aspettavi che pagando la consegna rapida, di ricevere il PC subito.

Ti ripeto un’altra volta: la consegna veloce significa dal momento in cui viene consegnato il pacco al corriere.

Lamenti l’SSD fuori stock, PCS manda una mail ogni 5 giorni e ti avvisa su ciò che sta accadendo. L’SSD fuori stock ha ritardato il tuo ordine? Se si, di quanto? Pochi giorni? Non ha comunque nulla a che vedere con la consegna veloce.

E come dico sempre: il cliente pretende sempre tutto e subito. Pensa che essendo cliente, di avere sempre ragione e di avere qualsiasi diritto. Non funziona così.
 

stefax

Bronze Level Poster
Ognuno, immagino, ha la propria percezione dell'esperienza. Capisco il tuo disappunto @Giuspa, nel caso la tua esperienza è molto, ma molto, diversa dalla mia. Io personalmente ho telefonato ed ho risolto tutto in tempi rapidissimi. Puoi provare anche tu: sono molto gentili e disponibili e secondo me velocemente.

Anche a me mancava materiale. In prima battuta la scheda video 3080ti (che stava andando verso l'irreperibilità). Ordine del PC fatto il 4/10, mi hanno avvisato il 5 e mi hanno proposto la sostituzione con la 3080 normale. Dato che io uso prevalentemente Unreal Engine, volevo la TI perché ha 1200 cuda cores di più, quindi ho deciso di aspettare. E' arrivata il 7. Mancava poi il dissipatore che avevo scelto (H150), sostituito con quello appena più piccolo (H115). Certo, è stato spiacevole perché specialmente con l'AIO mi hanno avvisato alle 17 del 7, che era un venerdì, facendomi "perdere" un weekend. Però è andata. Il PC è stato consegnato il 19/10. Totale assemblaggio + consegna 15 giorni. Non solo: la qualità sia costruttiva sia di packaging, dal mio punto di vista, hanno dimostrato che chi ha lavorato sul mio PC sono persone che ci tenevano a fare un buon lavoro, cosa rara di questi tempi dove tutti lavorano troppo di fretta.

Ultima chicca: ho avuto un piccolo incidente per colpa mia, per cui ho rotto il pannello laterale in vetro temperato del mio case 5000X. Me l'hanno mandato loro, senza farmi pagare nulla nonostante le mie insistenze (se è colpa mia, pago... funziona così).

Secondo me il malinteso è nato da ciò che @AleTax sottolinea: una cosa è la consegna, una cosa è l'assemblaggio. L'assemblaggio, se non fai quello "rapido", richiede 8/10 giorni lavorativi (è indicato nella parte bassa dell'ordine, dove puoi scegliere la garanzia che vuoi). Puoi però richiedere quello rapido in 3 giorni o rapido in 5 giorni. Poi lo spediscono. Il calcolo dei tempi di consegna parte da lì, non dall'invio dell'ordine.

Spero comunque che tutto si risolva per il meglio! Ripeto il mio suggerimento: telefona!
 

AleTax

VALUED CONTRIBUTOR
Ognuno, immagino, ha la propria percezione dell'esperienza. Capisco il tuo disappunto @Giuspa, nel caso la tua esperienza è molto, ma molto, diversa dalla mia. Io personalmente ho telefonato ed ho risolto tutto in tempi rapidissimi. Puoi provare anche tu: sono molto gentili e disponibili e secondo me velocemente.

Anche a me mancava materiale. In prima battuta la scheda video 3080ti (che stava andando verso l'irreperibilità). Ordine del PC fatto il 4/10, mi hanno avvisato il 5 e mi hanno proposto la sostituzione con la 3080 normale. Dato che io uso prevalentemente Unreal Engine, volevo la TI perché ha 1200 cuda cores di più, quindi ho deciso di aspettare. E' arrivata il 7. Mancava poi il dissipatore che avevo scelto (H150), sostituito con quello appena più piccolo (H115). Certo, è stato spiacevole perché specialmente con l'AIO mi hanno avvisato alle 17 del 7, che era un venerdì, facendomi "perdere" un weekend. Però è andata. Il PC è stato consegnato il 19/10. Totale assemblaggio + consegna 15 giorni. Non solo: la qualità sia costruttiva sia di packaging, dal mio punto di vista, hanno dimostrato che chi ha lavorato sul mio PC sono persone che ci tenevano a fare un buon lavoro, cosa rara di questi tempi dove tutti lavorano troppo di fretta.

Ultima chicca: ho avuto un piccolo incidente per colpa mia, per cui ho rotto il pannello laterale in vetro temperato del mio case 5000X. Me l'hanno mandato loro, senza farmi pagare nulla nonostante le mie insistenze (se è colpa mia, pago... funziona così).

Secondo me il malinteso è nato da ciò che @AleTax sottolinea: una cosa è la consegna, una cosa è l'assemblaggio. L'assemblaggio, se non fai quello "rapido", richiede 8/10 giorni lavorativi (è indicato nella parte bassa dell'ordine, dove puoi scegliere la garanzia che vuoi). Puoi però richiedere quello rapido in 3 giorni o rapido in 5 giorni. Poi lo spediscono. Il calcolo dei tempi di consegna parte da lì, non dall'invio dell'ordine.

Spero comunque che tutto si risolva per il meglio! Ripeto il mio suggerimento: telefona!
Lascia stare. Inutile continuare a rispondere, non capisce e pensa (e sopratutto pretende) di avere ragione quando non ne ha. Va bene così 😂

Quando ho ordinato io il PC, durante la crisi delle GPU, CPU ecc ho aspettato 21 giorni lavorativi circa (sto andando a memoria) oltre ad attendere anche un paio di giorni in più in fase di consegna per un ritardo del corriere. C’è da lamentarsi? No.
 

stefax

Bronze Level Poster
Lascia stare. Inutile continuare a rispondere, non capisce e pensa (e sopratutto pretende) di avere ragione quando non ne ha. Va bene così 😂

Quando ho ordinato io il PC, durante la crisi delle GPU, CPU ecc ho aspettato 21 giorni lavorativi circa (sto andando a memoria) oltre ad attendere anche un paio di giorni in più in fase di consegna per un ritardo del corriere. C’è da lamentarsi? No.
Vero, è che vorrei far capire certe cose! Io in questo settore ci ho lavorato una decina d'anni e ricordo molto bene, anche se è passato un secolo, che un cliente mi ordinò una Matrox G400, una delle prime... ci ha messo quasi due mesi ad arrivare, ed il primo ad essere dispiaciuto ed in difficoltà ero io che però non è che potessi andare a prendermela... c'era un processo su cui non avevo alcun potere.

Vorrei quindi far capire alla persona che i primi ad essere frustrati da questo tipo di situazioni sono proprio i fornitori perché è nel loro interesse vendere, e questi eventi sono delle difficoltà di cui farebbero volentieri a meno.
 

Giuspa

New member
Ho modificato il post perché è giusto dare merito quando questo c'è.
Un recupero sui tempi davvero eccellente e uno scambio proficuo con il supporto.
@AlexTax: "non capisce" te lo puoi tenere per te.
 
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