Mai più con PC Specialist

diosch

Member
Buongiorno a tutti,

scrivo con amarezza e anche rabbia per il comportamento avuto nei miei confronti.

Ho ricevuto un portatile Ionico da 3700 euro pochi mesi fa, dopo aver aspettato un mese dopo il pagamento è arrivato con FedEX che ha lasciato il pacco fuori dalla porta senza neanche suonare. Le ventole del PC partivano a palla sin dall'accensione, e dopo alcuni giorni di utilizzo il computer ha iniziato a freezzare senza possibilità di riavvio se non in modo forzato. Dopo diversi tentativi ho deciso di restituirlo (entro i 14 gg dal ricevimento del pacco). Mi hanno detto che il corriere sarebbe passato pochi giorni dopo, mai successo. Ho provato e riprovato senza risultato e alla fine sono andato io a consegnarlo al centro FedEX. Dopo due settimane mi arriva la mail che il rimborso è stato accettato, ma che avrebbero trattenuto delle somme per alcuni graffi e per le spese di ritiro (che non è avvenuto), circa 270 euro....ma stiamo scherzando???

Un consiglio vero, state alla larga da PC Specialist!!!!
 

AleTax

VALUED CONTRIBUTOR
Buongiorno a tutti,

scrivo con amarezza e anche rabbia per il comportamento avuto nei miei confronti.

Ho ricevuto un portatile Ionico da 3700 euro pochi mesi fa, dopo aver aspettato un mese dopo il pagamento è arrivato con FedEX che ha lasciato il pacco fuori dalla porta senza neanche suonare. Le ventole del PC partivano a palla sin dall'accensione, e dopo alcuni giorni di utilizzo il computer ha iniziato a freezzare senza possibilità di riavvio se non in modo forzato. Dopo diversi tentativi ho deciso di restituirlo (entro i 14 gg dal ricevimento del pacco). Mi hanno detto che il corriere sarebbe passato pochi giorni dopo, mai successo. Ho provato e riprovato senza risultato e alla fine sono andato io a consegnarlo al centro FedEX. Dopo due settimane mi arriva la mail che il rimborso è stato accettato, ma che avrebbero trattenuto delle somme per alcuni graffi e per le spese di ritiro (che non è avvenuto), circa 270 euro....ma stiamo scherzando???

Un consiglio vero, state alla larga da PC Specialist!!!!
È un dispiacere leggere ciò che ti è successo. Nonostante ciò, consigliare alle persone di stare “alla larga” da PCS mi pare alquanto esagerato. Ogni volta che si ha un problema, si tende a dire quella frase, a dare quel consiglio, veramente poco utile. PCS assembla migliaia di PC a settimana, così come puoi avere un problema con un prodotto acquistato di un grande brand, si possono avere problemi anche con un assemblato. La percentuale di prodotti problematici spedito da PCS sono estremamente bassi, a dimostrazione di come facciano bene il loro lavoro.

Per risolvere il tuo problema, hai contattato PCS al telefono? I ragazzi del supporto sono eccezionali. Qualora non fossero riusciti a risolvere il tuo problema, hai provato a mandare mail direttamente alla mail UK? Prima di rispedire il pacco, hai fatto foto al PC dove c’erano già i graffi, qualora ci fossero già e non causati da te? Attribuire la colpa a PCS per il mancato ritiro FedEx è fuori luogo. PCS non è FedEx. FedEx è un’azienda a se, così come tutti gli altri corrieri. Se FedEx non passa a ritirare il pacco che responsabilità ha PCS?

Fatto sta che avresti potuto chiedere un RMA, i problemi che lamenti potrebbero anche essere dovuti al trasporto.
 

diosch

Member
È un dispiacere leggere ciò che ti è successo. Nonostante ciò, consigliare alle persone di stare “alla larga” da PCS mi pare alquanto esagerato. Ogni volta che si ha un problema, si tende a dire quella frase, a dare quel consiglio, veramente poco utile. PCS assembla migliaia di PC a settimana, così come puoi avere un problema con un prodotto acquistato di un grande brand, si possono avere problemi anche con un assemblato. La percentuale di prodotti problematici spedito da PCS sono estremamente bassi, a dimostrazione di come facciano bene il loro lavoro.

Per risolvere il tuo problema, hai contattato PCS al telefono? I ragazzi del supporto sono eccezionali. Qualora non fossero riusciti a risolvere il tuo problema, hai provato a mandare mail direttamente alla mail UK? Prima di rispedire il pacco, hai fatto foto al PC dove c’erano già i graffi, qualora ci fossero già e non causati da te? Attribuire la colpa a PCS per il mancato ritiro FedEx è fuori luogo. PCS non è FedEx. FedEx è un’azienda a se, così come tutti gli altri corrieri. Se FedEx non passa a ritirare il pacco che responsabilità ha PCS?

Fatto sta che avresti potuto chiedere un RMA, i problemi che lamenti potrebbero anche essere dovuti al trasporto.
Ciao AleTax,

probabilmente mi sono lasciato prendere dalla rabbia e ho scritto in maniera eccessiva quello che volevo esprimere. Premetto che ho acquistato per uso aziendale un fisso e fin'ora non ho avuto alcun problema, mentre ho acquistato in passato 2 portatili assemblati sulla falsa riga di PCS e anche con quelli nessun problema. Sono stati questi i fattori che mi hanno spinto per acquistare il portatile.

Ho contattato al telefono il supporto e sono stati molto gentili, ma non hanno saputo darmi una risposta al problema. Visto che avevo estrema urgenza (in quanto il pc mi serve per lavorare) e non avevo il tempo di spedire, far verificare e poi farmi rispedire il PC, ho optato per fare un RMA e usufruire dei 14 gg per il recesso.

Ho trattato il PC con i guanti di velluto per quel poco che l'ho utilizzato, collegato al monitor, mouse e tastiera esterne. Mai spostato dalla scrivania. Mi sembra strano che ci fossero dei graffi, e non ho controllato se ci fossero appena aperto il pacco.

Il pc è stato controllato dai loro tecnici che dopo i test non hanno trovato nessun problema...mi sembra strano. Il processore era costante sugli 85 gradi appena acceso, le ventole a palla e dopo un po' di utilizzo freezzava. Provato con due installazioni pulite di windows, ma sempre lo stesso problema.

Per quanto riguarda la spedizione e il ritiro, PCS ha scelto come corriere FedEX e non ci sono altre possibilità di scelta, lo ritengo poco professionale. Mi hanno lasciato il pacco fuori di casa senza suonare e ho provato a far ritirare il pacco 4 volte sempre tramite prenotazione PCS, ho chiamato FedEX e PCS diverse volte e si sono scaricati le responsabilità a vicenda...alla fine stufo dopo una settimana di mancati ritiri sono andato personalmente al centro FedEX più vicino a me, perdendo mezza giornata.

La cosa che più mi ha amareggiato non è tanto i graffi sul pc, sono cose che possono succedere, ma quanto il fatto che ho aspettato un mese con delle aspettative alte, per poi ricevere una macchina non funzionante, per poi faticare per rimandarla indietro e dulcis in fundo alla fine vedermi addebitato 43 euro di ritiro (mai avvenuto) e 117 euro di un alimentatore funzionante che ha un piccolo graffio praticamente invisibile se non contro luce e che loro stessi hanno definito "PSU has very minor marks on 1 edge, should be re-useable".

Ho scritto e telefonato al supporto...vediamo come si evolverà la situazione

ciao!
 
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