defiance che si spegne all'improvviso se non collegato (100% carico)

irakovi

Member
ciao,
il mio portatile ha iniziato per qualche motivo, a spegnersi improvvisamente, anche poco dopo l'accensione(desktop-->programma-->spento), con batteria carica.. quindi senza motivo. Non si riaccende finchè non lo collego alla presa.
Non va nemmeno in sospensione.. quindi mi è già capitato di perdere parte del lavoro.

Fa questa cosa a volte si a volte no.. ma per precauzione attualmente lo tengo attaccato quasi fosse un fisso....

da aggiungere il fatto che non lo uso spesso, se devo fare una media, per il momento circa 2 ore al giorno, se non in uso lo stacco sempre dalla presa (a meno che non sia scarico e quindi lo faccio dopo).

cosa posso fare per risolvere?
Grazie

Telaio e displayDefiance Series: widescreen LED 72% NTSC opaco, full HD 15,6" e 240 Hz (1920 x 1080)
Processore (CPU)Processore Intel® Core™ i7 10870H octa-core (2,2 GHz, 5,0 GHz Turbo)
Memoria (RAM)DDR4 SODIMM Corsair 2400 MHz 16 GB (2 da 8 GB)
Scheda graficaNVIDIA® GeForce® RTX 3060 – RAM video 6,0 GB GDDR6 – DirectX® 12.1
1o drive SSD M.2SAMSUNG 970 EVO PLUS M.2 1 TB, NVMe PCIe (fino a 3500 MB/R, 3300 MB/W)
2o drive SSD M.2SAMSUNG 970 EVO PLUS M.2 1 TB, NVMe PCIe (fino a 3500 MB/R, 3300 MB/W)
Lettore di schede di memoriaLettore di schede di memoria micro-SD integrato
Adattatore CA1 adattatore CA 180 W
Cavo di alimentazione1 cavo di alimentazione europeo a trifoglio 1 metro
BatteriaBatteria agli ioni di litio a 3 celle integrata (73Wh) - Serie Defiance
Pasta termicaPASTA TERMOCONDUTTIVA ARCTIC MX-4 EXTREME
 

AleTax

VALUED CONTRIBUTOR
ciao,
il mio portatile ha iniziato per qualche motivo, a spegnersi improvvisamente, anche poco dopo l'accensione(desktop-->programma-->spento), con batteria carica.. quindi senza motivo. Non si riaccende finchè non lo collego alla presa.
Non va nemmeno in sospensione.. quindi mi è già capitato di perdere parte del lavoro.

Fa questa cosa a volte si a volte no.. ma per precauzione attualmente lo tengo attaccato quasi fosse un fisso....

da aggiungere il fatto che non lo uso spesso, se devo fare una media, per il momento circa 2 ore al giorno, se non in uso lo stacco sempre dalla presa (a meno che non sia scarico e quindi lo faccio dopo).

cosa posso fare per risolvere?
Grazie

Telaio e displayDefiance Series: widescreen LED 72% NTSC opaco, full HD 15,6" e 240 Hz (1920 x 1080)
Processore (CPU)Processore Intel® Core™ i7 10870H octa-core (2,2 GHz, 5,0 GHz Turbo)
Memoria (RAM)DDR4 SODIMM Corsair 2400 MHz 16 GB (2 da 8 GB)
Scheda graficaNVIDIA® GeForce® RTX 3060 – RAM video 6,0 GB GDDR6 – DirectX® 12.1
1o drive SSD M.2SAMSUNG 970 EVO PLUS M.2 1 TB, NVMe PCIe (fino a 3500 MB/R, 3300 MB/W)
2o drive SSD M.2SAMSUNG 970 EVO PLUS M.2 1 TB, NVMe PCIe (fino a 3500 MB/R, 3300 MB/W)
Lettore di schede di memoriaLettore di schede di memoria micro-SD integrato
Adattatore CA1 adattatore CA 180 W
Cavo di alimentazione1 cavo di alimentazione europeo a trifoglio 1 metro
BatteriaBatteria agli ioni di litio a 3 celle integrata (73Wh) - Serie Defiance
Pasta termicaPASTA TERMOCONDUTTIVA ARCTIC MX-4 EXTREME
Io ti suggerirei di chiamare PCS. Ti aiuteranno a trovare una soluzione. Aspettiamo @Vergaro98 che di portatili se ne intende più di me
 

Vergaro98

Super Star
Potrebbero essere veramente tante cose, dalla batteria alla pasta termica o alla scheda madre.
Anch'io tenderei a chiamare o mandare una mail a PCS.
Unico consiglio che ti posso dare è quello di controllare le temperature (scarica hw info) e di controllare le ram (scarica memtest).
 
Top