Configurazione da gaming prezzo 1245euro consigli

eldiry

New member
Ciao a tutti. Volevo sapere le vostre opinioni sulla configurazione da me scelta con un budget 1000/1300 euro. Il pc mi serve per il gaming per cosi dire, perché giocherei solo a World of Tanks e volevo un pc che lo regge con grafica ad ultra per 3 o 4 anni visto il gioco è in continua evoluzione. Premetto che non sono un esperto ed è la prima volta che configuro un pc.
Case
CASE NERO PCS 6003B
Processore (CPU)
Processore i5 Intel® Core™ i5-9600K 6 core (3,7 GHz) 9 MB cache
Scheda madre
ASUS® PRIME Z390-P: ATX, LGA1151, USB 3.1, SATA 6 GBs
Memoria (RAM)
DDR4 Corsair VENGEANCE 2400 MHz 16 GB (1 da 16 GB)
Scheda grafica
NVIDIA GEFORCE GTX 1660 Ti 6 GB – HDMI, DP – GeForce GTX VR Ready!
1o Unità di archiviazione
SSD ADATA SU630 2,5” 960 GB, SATA 6 Gb (520 MB/R, 450 MB/W)
Unità DVD/BLU-RAY
MASTERIZZATORE DVD 24x ±R/±RW/RAM DUAL LAYER
Alimentatore
ALIMENTATORE CORSAIR 450 W VS SERIES™ VS-450
Cavo di alimentazione
1 cavo di alimentazione europeo 1 metro (tipo kettle)
Raffreddamento processore
Ventola CoolerMaster Hyper 212X (120 mm) Black Edition per il raffreddamento della CPU
Pasta termica
ARCTIC MX-4 composto ad alta conduttività termica
Ventole case extra
1 ventola case nera 120 mm (configurata per l'estrazione dalla parte posteriore/superiore)
Scheda audio
AUDIO ALTA DEFINIZIONE INTEGRATO A 6 CANALI (5.1) (DI SERIE)
Connessione di rete wireless/cablata
WIRELESS INTEL® Wi-Fi 6 AX200 2.400Mbps/5GHz, 300Mbps/2.4GHz PCI-E CARD + BT 5.0
Opzioni USB/Thunderbolt
MIN. 2 PORTE USB 3.0 & 2 PORTE USB 2.0 @ PANNELLO SUL RETRO + MIN. 2 PORTE FRONTALI
Sistema operativo
Windows 10 Home 64-bit – incl. licenza singola
EURO 1245.
 

Val3

Moderator
Staff member
Moderator
Ciao,

Dando un'occhiata al tuo preventivo. Cambierei l’SSD e l'alimentatore.

- Le velocità dei dischi m.2 sono sono più veloci (sia in scrittura che in lettura) rispetto ai normali ssd/HDD.