Configurazione da gaming prezzo 1245euro consigli

eldiry

New member
Ciao a tutti. Volevo sapere le vostre opinioni sulla configurazione da me scelta con un budget 1000/1300 euro. Il pc mi serve per il gaming per cosi dire, perché giocherei solo a World of Tanks e volevo un pc che lo regge con grafica ad ultra per 3 o 4 anni visto il gioco è in continua evoluzione. Premetto che non sono un esperto ed è la prima volta che configuro un pc.
Case
CASE NERO PCS 6003B
Processore (CPU)
Processore i5 Intel® Core™ i5-9600K 6 core (3,7 GHz) 9 MB cache
Scheda madre
ASUS® PRIME Z390-P: ATX, LGA1151, USB 3.1, SATA 6 GBs
Memoria (RAM)
DDR4 Corsair VENGEANCE 2400 MHz 16 GB (1 da 16 GB)
Scheda grafica
NVIDIA GEFORCE GTX 1660 Ti 6 GB – HDMI, DP – GeForce GTX VR Ready!
1o Unità di archiviazione
SSD ADATA SU630 2,5” 960 GB, SATA 6 Gb (520 MB/R, 450 MB/W)
Unità DVD/BLU-RAY
MASTERIZZATORE DVD 24x ±R/±RW/RAM DUAL LAYER
Alimentatore
ALIMENTATORE CORSAIR 450 W VS SERIES™ VS-450
Cavo di alimentazione
1 cavo di alimentazione europeo 1 metro (tipo kettle)
Raffreddamento processore
Ventola CoolerMaster Hyper 212X (120 mm) Black Edition per il raffreddamento della CPU
Pasta termica
ARCTIC MX-4 composto ad alta conduttività termica
Ventole case extra
1 ventola case nera 120 mm (configurata per l'estrazione dalla parte posteriore/superiore)
Scheda audio
AUDIO ALTA DEFINIZIONE INTEGRATO A 6 CANALI (5.1) (DI SERIE)
Connessione di rete wireless/cablata
WIRELESS INTEL® Wi-Fi 6 AX200 2.400Mbps/5GHz, 300Mbps/2.4GHz PCI-E CARD + BT 5.0
Opzioni USB/Thunderbolt
MIN. 2 PORTE USB 3.0 & 2 PORTE USB 2.0 @ PANNELLO SUL RETRO + MIN. 2 PORTE FRONTALI
Sistema operativo
Windows 10 Home 64-bit – incl. licenza singola
EURO 1245.
 

Val3

Moderator
Staff member
Moderator
Ciao,

Dando un'occhiata al tuo preventivo. Cambierei l’SSD e l'alimentatore.

- Le velocità dei dischi m.2 sono sono più veloci (sia in scrittura che in lettura) rispetto ai normali ssd/HDD.

Ti consiglio di usare il disco rigido come unità di archiviazione e la unità M.2 come disco primario (Sistema operativo)

- Sarebbe meglio selezionare un alimentatore da 550W, se in futuro dovessi ampliare il sistema.
 

eldiry

New member
Scusa non sono molto esperto. Cosa sono unitá m2. Per quanto riguarda il disco rigido penso che non mi servirebbe a molto perchè il pc sarà usato solo per il gaming e con tutta probabilità solo x 1 game quindi non ho bisogno di molta memoria.
 

Val3

Moderator
Staff member
Moderator
Ciao,

Le velocità dei dischi m.2 sono sono più veloci (sia in scrittura che in lettura) rispetto ai normali ssd/HDD quindi se non hai bisogno di molta memoria puoi comprare un M.2 SSD da 500GB, le prestazioni sono superiori in confronto ai dischi standard.
 
Top