COMPAGNIA ASSOLUTAMENTE DA EVITARE!

MarcoD

Member
Laptop ordinato il mese di aprile (2650euro), 5 giorni per montarlo, 7 per riceverlo dal peggior corriere al mondo (FedEx, guardate che recensioni), arriva il pacco, VUOTO. Pacco che alla fonte pesava 3kg. Dicono che magari hanno rubato il contenuto. Era stato imballato con 2 fili di scotch.

Altri 5 giorni per avere creare un nuovo laptop, me lo stavano spedendo con FedEx economy, 7 giorni di consegna, ho per fortuna bloccato la cosa, e ho pagato il sovrapprezzo. Guarda caso ora pacco da 7KG, non avevano mai messo il laptop nel primo pacco ovviamente.

Arriva, dopo aver ovviamente passato il fasullo controllo qualità, con la porta ethernet leggermente sollevata. Lo accendo, e si brucia istantaneamente la porta hdmi. Lo spengo dopo due ore, a mattina non si riaccende più.

Apro l'RMA, 3 giorni per avere la conferma, 5 per farglielo ricevere, ad ora sono 9 giorni ora che pur avendo certificato di averlo ricevuto non emettono il rimborso dicendo che devono fare controlli. Che ovviamente io non posso certificare.

Di fatto non esiste assistenza, la qualità è più che scarsa, le regole di vendita fumose e le politiche verso il cliente scorrette.

Consiglio vivamente di starne alla larga e di non credere alle recensioni positive. Ho aperto per ora anche la contestazione alla banca e mi appresto a sporgere formale denuncia per truffa.

Marco
 

Vergaro98

Super Star
Capisco la tua arrabbiatura ma qui PCspecialist centra ben poco. Se c'è stato un problema con il laptop riceverei il rimborso e stop. Tutto il resto è da imputare a FedEx. Che poi bisognerebbe informarsi perché usano FedEx, se non lo sai lo fanno per evitare che tutti quelli che ordino da fuori UK paghino la dogana.
Comunque mi sembra una recensione inutile, come puoi dire di non fidarsi delle recensioni positive? Io sono un cliente e non ho mai avuto problemi con PCspecialist, anzi sono sempre stati molto disponibili e gentili. Ho invece avuto diversi problemi con alcuni prodotti Microsoft ed Apple, allora dovrei dire che Microsoft ed Apple sono aziende non serie e di non fidarsi di tutte le recensioni positive? Ma per favore.
Statisticamente parlando la tua esperienza non vuol dire nulla. Quindi evitiamo di fare recensioni del genere anche perché potresti essere denunciato tu per diffamazione (tieni presente che non dico che verrai denunciato, anche perché non lo farebbero mai).
Detto questo ti saluto e ti auguro che tutto vada per il meglio.
 

Ekans2011

VALUED CONTRIBUTOR
Laptop ordinato il mese di aprile (2650euro), 5 giorni per montarlo, 7 per riceverlo dal peggior corriere al mondo (FedEx, guardate che recensioni), arriva il pacco, VUOTO. Pacco che alla fonte pesava 3kg. Dicono che magari hanno rubato il contenuto. Era stato imballato con 2 fili di scotch.

Altri 5 giorni per avere creare un nuovo laptop, me lo stavano spedendo con FedEx economy, 7 giorni di consegna, ho per fortuna bloccato la cosa, e ho pagato il sovrapprezzo. Guarda caso ora pacco da 7KG, non avevano mai messo il laptop nel primo pacco ovviamente.

Arriva, dopo aver ovviamente passato il fasullo controllo qualità, con la porta ethernet leggermente sollevata. Lo accendo, e si brucia istantaneamente la porta hdmi. Lo spengo dopo due ore, a mattina non si riaccende più.

Apro l'RMA, 3 giorni per avere la conferma, 5 per farglielo ricevere, ad ora sono 9 giorni ora che pur avendo certificato di averlo ricevuto non emettono il rimborso dicendo che devono fare controlli. Che ovviamente io non posso certificare.

Di fatto non esiste assistenza, la qualità è più che scarsa, le regole di vendita fumose e le politiche verso il cliente scorrette.

Consiglio vivamente di starne alla larga e di non credere alle recensioni positive. Ho aperto per ora anche la contestazione alla banca e mi appresto a sporgere formale denuncia per truffa.

Marco

Capisco l'amarezza ma hai avuto sfortuna e poteva capitare a chiunque: hanno più 38k recensioni (di cui oltre 80% positive) su trustpilot... sono tutte false? :unsure:

Hai aperto RMA e chiesto rimborso (tuo diritto): ora non ti resta che attendere che PCS faccia tutti i controlli del caso (loro diritto) dopodichè riceverai il rimborso.

Infine, accusare qualcuno di truffa senza le debite prove non credo sia una mossa intelligente, non credi?
 

SpyderTracks

We love you Ukraine
This person has been banned, has not been able to accept that the PCS comply with the stated terms and conditions and has 14 days after receiving the laptop to verify that all components are intact and have not been tampered with or mistaken for fakes, before having to issue a refund.

They received more warnings and clear evidence of all terms and conditions, but they were only intent on providing a false negative view of the company that was not right for PCS.
 

SpyderTracks

We love you Ukraine
Just to clarify, by their own admission, they are only 6 days into the cancellation process, PCS have confirmed they've received the laptop and have up to 14 days to look over it before refunding the purchase. They also fully admitted that they've been phoning and emailing PCS non stop, and as someone who works in customer services, that's not something that's ever appreciated without due cause.


The OP was told of this 3 times, and refused to see any reason as to why they were being unreasonable.
 

Ekans2011

VALUED CONTRIBUTOR
Just to clarify, by their own admission, they are only 6 days into the cancellation process, PCS have confirmed they've received the laptop and have up to 14 days to look over it before refunding the purchase. They also fully admitted that they've been phoning and emailing PCS non stop, and as someone who works in customer services, that's not something that's ever appreciated without due cause.


The OP was told of this 3 times, and refused to see any reason as to why they were being unreasonable.
Hi Spyder,

Unfortunately, some people believe they are always correct simply because they are customers.

People who fail to recognize that a sale is a contract with terms and conditions...

Unfortunately, reasoning with people like this is frequently ineffective. 😩

Thanks for your assistance, mate :)
 

AleTax

VALUED CONTRIBUTOR
Just to clarify, by their own admission, they are only 6 days into the cancellation process, PCS have confirmed they've received the laptop and have up to 14 days to look over it before refunding the purchase. They also fully admitted that they've been phoning and emailing PCS non stop, and as someone who works in customer services, that's not something that's ever appreciated without due cause.


The OP was told of this 3 times, and refused to see any reason as to why they were being unreasonable.
Hey man, long time no see and welcome (back) on the Italian forum 😂.

As @Ekans2011 said, being a customer doesn’t give you the right to accuse a company of fraud, doesn’t mean you’re always right even when you’re clearly not, and doesn’t make you a boss.

Unfortunately, this happens because companies say that “the customers are always right” and this is going out of hand, making customers feel in power and believe everything they say has to be done even if they are wrong, just cause they are customers. Customers believe they can say whatever they want cause of this and employees of the company don’t have the right to reply (and this is also most of the time companies fault, for what I just said above).

Sincerely, I hate people like that. I can’t stand this kind of attitude. If you’re not right, you’re not. Things have to become normal again and customers have to stop thinking they rule the world when they are upset about something they purchased, using a bad review as their weapon.

We could discuss reviews for another hour, I find them frustrating and just wrong. They give people the chance to say whatever they want, venting their frustration on companies and employees.
 
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