Build gaming intel 13th gen e nvidia bianca

TSplash791

New member
Buonasera a tutti, volevo chiedervi se mi potevate consigliare e aiutare per una build intel 13th gen e nvidia. Il design è principalmente basato sul bianco.

Case:
NZXT - H5 Flow Bianco

Scheda madre:
ASUS - Rog Strix B760-A Gaming WiFi D4

CPU:
Intel - Core i5-13600KF

GPU:
Zotac - GAMING Geforce RTX 3060 AMP White Edition 12GB

Memoria interna:
Samsung - 980 PRO M.2 1TB

Memoria RAM:
Corsair - Vengeance RGB Pro DDR4 3600MHz 32GB Bianco

Alimentatore:
NZXT - C750 Gold

Dissipatore:
NZXT - Kraken X53 RGB

Ventole aggiuntive:
NZXT - F120 RGB Duo

L'unico dubbio che avevo era la memoria RAM: sul sito Intel viene indicato che il Core i5-13600KF supporta fino a 3200 MT/s di DDR4. Non mi è molto chiara la differenza MT/s e MHz e non sapevo se andavo in contro a problemi.
Inoltre, vi chiedo di dirmi se pensate possa risparmiare su certe componenti. Le mie uniche richieste sono che sia un processore basato su Intel di 13esima generazione e NVIDIA (la scheda video Zotac 3060 12GB mi sembrava la migliore in qualità-prezzo, per questo l'ho scelta). Per quanto riguarda alimentatore, dissipatore e ventole, sicuramente posso risparmiare, ma NZXT è l'unica che, fino ad ora, è riuscita a soddisfarmi dal punto di vista di design e di prezzo.
Qualsiasi consiglio lo accetto volentieri, grazie mille.
 

Ekans2011

VALUED CONTRIBUTOR
Buonasera a tutti, volevo chiedervi se mi potevate consigliare e aiutare per una build intel 13th gen e nvidia. Il design è principalmente basato sul bianco.

Case:
NZXT - H5 Flow Bianco

Scheda madre:
ASUS - Rog Strix B760-A Gaming WiFi D4

CPU:
Intel - Core i5-13600KF

GPU:
Zotac - GAMING Geforce RTX 3060 AMP White Edition 12GB

Memoria interna:
Samsung - 980 PRO M.2 1TB

Memoria RAM:
Corsair - Vengeance RGB Pro DDR4 3600MHz 32GB Bianco

Alimentatore:
NZXT - C750 Gold

Dissipatore:
NZXT - Kraken X53 RGB

Ventole aggiuntive:
NZXT - F120 RGB Duo

L'unico dubbio che avevo era la memoria RAM: sul sito Intel viene indicato che il Core i5-13600KF supporta fino a 3200 MT/s di DDR4. Non mi è molto chiara la differenza MT/s e MHz e non sapevo se andavo in contro a problemi.
Inoltre, vi chiedo di dirmi se pensate possa risparmiare su certe componenti. Le mie uniche richieste sono che sia un processore basato su Intel di 13esima generazione e NVIDIA (la scheda video Zotac 3060 12GB mi sembrava la migliore in qualità-prezzo, per questo l'ho scelta). Per quanto riguarda alimentatore, dissipatore e ventole, sicuramente posso risparmiare, ma NZXT è l'unica che, fino ad ora, è riuscita a soddisfarmi dal punto di vista di design e di prezzo.
Qualsiasi consiglio lo accetto volentieri, grazie mille.
Ciao,

in questo forum è permesso discutere solo di prodotti PCS quindi se intendi acquistare una configurazione completa indica un budget massimo e il monitor che intendi utilizzare (marca/modello, risoluzione/refresh rate).

Per liste di componenti e/o configurazioni di terze parti ti conviene cercare altrove
 
Top