BIOS

anatasw

Active member
mi sapreste dire, qualora io volessi cambiare la mia scheda madre attuale, quale sarebbe compatibile con il resto dei miei componenti, chiaramente non asus
 

Attachments

  • pc_beby.png
    pc_beby.png
    28.8 KB · Views: 55

Ekans2011

VALUED CONTRIBUTOR
mi sapreste dire, qualora io volessi cambiare la mia scheda madre attuale, quale sarebbe compatibile con il resto dei miei componenti, chiaramente non asus
La scheda madre e' il componente piu' importante del computer, perche', di grazia, vorresti cambiarla?
Tra l'altro ASUS X570 TUF e' un'ottima scheda mid-level che puo' durare ancora senza problemi.

Cambiarla non ne vedo il senso a meno che non si sia bruciata... in quel caso conviene nuova build (magari aggiornata a DDR5, socket AM5 etc).

EDIT: Non dimenticare le regole del forum: e' permesso parlare solo di configurazioni PCS.
 
Last edited:

anatasw

Active member
Non dico che abbia problemi o che abbia causato problemi ma se dovessi cambiarla o volessi cambiarla per motivo x quale potrebbe essere la miglior scelta guardando i componenti che ho senza modificare il resto ma solamente cambiando la scheda madre? non un altra ASUS ma magari GIGABYTE?
 

Ekans2011

VALUED CONTRIBUTOR
Non dico che abbia problemi o che abbia causato problemi ma se dovessi cambiarla o volessi cambiarla per motivo x quale potrebbe essere la miglior scelta guardando i componenti che ho senza modificare il resto ma solamente cambiando la scheda madre? non un altra ASUS ma magari GIGABYTE?
PCS non vende singoli componenti perciò la tua richiesta viola le regole del forum (oltre a quelle del buon senso come già ampiamente spiegato in precedenza da @AleTax, @Vergaro98 e me): questo non è un forum aperto come può esserlo tom's, reddit e via dicendo.

La tua build ha componenti di vecchia generazione ormai (RAM, CPU, MB): non ha senso sostituire un componente 'obsoleto' con un altro 'obsoleto' senza motivo (o per un 'motivo x' come dici te).

Valuta eventualmente una configurazione aggiornata oppure tieni quella che hai e fine del cinema.

EDIT: Se invece fossi costretto a cambiarla per 'cause di forza maggiore' conviene fare nuova build aggiornata; non vale la pena investire soldi in componenti obsoleti e senza margine di upgrade futuri.
 
Last edited:
Top