Batteria Optimus XI dura pochissimo, è naturale?

RaffaeleMelluso

New member
Ho preso ormai 3 anni fa un laptop optimus XI da 17.3 pollici. Questo ha una batteria dichiarata di 4h, anche togliendo programmi all'avvio e con la modalità risparmio energetico e con le connessioni spente dura al massimo un'ora e mezza. Ma questo sin dall'inizio! Potrebbe essere un problema del produttore o non ho visto qualcosa?
 

Ekans2011

VALUED CONTRIBUTOR
Ho preso ormai 3 anni fa un laptop optimus XI da 17.3 pollici. Questo ha una batteria dichiarata di 4h, anche togliendo programmi all'avvio e con la modalità risparmio energetico e con le connessioni spente dura al massimo un'ora e mezza. Ma questo sin dall'inizio! Potrebbe essere un problema del produttore o non ho visto qualcosa?
Ciao, la durata dichiarata lascia sempre il tempo che trova...dipende da molti fattori. Come hai settato il Control Center?

EDIT: Anche nel mio Ionico la batteria dura meno di quello dichiarato, solo impostando il profilo bilanciato nel CC riesco ad aumentare leggermente la durata della batteria (riducendo al minimo le performance generali del portatile).
 
Last edited:
Top