Video recensione Ionico 17

Macco26

Expert
A 'sto punto potresti provare a giocare in Office mode (i PL li metti tu) e così hai anche l'opzione Whisper Mode 2.0 e gli dici di cappare a 120 FPS da CC. Puoi provare..
 

Andre Baldi

Enthusiast
Grazie, gentilissimo! Io intanto aspetto il mio Elimina Pro, dovrei riceverlo entro i primi di aprile🤞
Nel mentre studio da voi sull'ottimizzazione :p
eccole a te !
 

Attachments

  • Screenshot (31).png
    Screenshot (31).png
    510 KB · Views: 244
  • Screenshot (32).png
    Screenshot (32).png
    160.3 KB · Views: 275

Andre Baldi

Enthusiast
A 'sto punto potresti provare a giocare in Office mode (i PL li metti tu) e così hai anche l'opzione Whisper Mode 2.0 e gli dici di cappare a 120 FPS da CC. Puoi provare..
ho provato era una bella idea ma non me li loocka a 120... cioè oscillano da 99 a 115/120, se metto turbo mode con le impostazioni qui sopra sono più stabili sulla 120 o meglio vanno dalle 115 a 125FPS .
Su cold war si può impostare anche nel gioco gli fps ( nessun limite o personalizzati ) e ho fatto dei test e comunque sia va meglio tenendo turbo mode..
 

Macco26

Expert
No ma infatti mica li loccka in alto. Cioè quelo che fa è non far SUPERARE al tuo framerate i 120, ma devi essere capace di arrivarci e superarlo da te con le impostazioni che adotti.
 

Andre Baldi

Enthusiast
No ma infatti mica li loccka in alto. Cioè quelo che fa è non far SUPERARE al tuo framerate i 120, ma devi essere capace di arrivarci e superarlo da te con le impostazioni che adotti.
Ok, ammetto che questo CC per me che è la prima volta che ci metto le mani o che compro un laptop in questo sito è difficile.. hahah infatti avevo capito tutto il contrario! Scusami Macco
Ci ho provato ma niente.. non ci sto riuscendo anche se sto notando che la modalità turbo è quella che boosta di più, però non riesco a capire come fare a fermarli cioè a locckarli invece di fargli fare un range da 100 a 125.. ma tanto già così va benissimo e molto fluido !!

Ah una domanda Macco, perchè su TS ( ti allego la foto ) i valori MOD E C0% sono sempre a 100% ?
 

Attachments

  • Screenshot (33).png
    Screenshot (33).png
    38.8 KB · Views: 216

Macco26

Expert
Mod è semplciemente il moltipliactore tra la prima colonna che dà la frequenza. E' 100 a meno che non tocchi il BIOS credo. C0% dice per quanto tempo il processore sta a manetta, è los stato di turbo, diciamo. Se hai C0 al 100% vuol dire che sta andando a "tutta callara".. in quel momento ^^
 

Emo

Silver Level Poster

A grande richiesta una guida su come Undervoltare, regolare i Power Limit, le Fan curve e addirittura fare il Memory overclock per lo Ionico!
(presumo le stesse identiche funzioni possano andare per Elimina Pro, dato che sono entrambi Tongfang 2021).

EDIT: per chi chiedesse se farla in italiano. E' già abbastanza oneroso preparare tutti i video, sincronizzarli con l'audio etc. ragazzi. Se lo faccio per un pubblico mondiale magari colgo 1000 persone, bene; di italiani tra questi ce ne saranno 10. Per dire le proporzioni.
Ergo, spremetevi un po' e grazie della comprensione.. 👼
Bravo.
Peccato che ho preso il Deviance
 

Mattr3

Active member
io sullo Ionico 17.3 ho messo come valori -80.1 ad entrambe le voci (non volevo osare troppo xD) e gioco tranquillamente a warzone in 2k dettagli medio alti (un paio bassi per gusto personale) tra i 100 ed i 130 fps (ps. per chi bazzica verdansk i 100 li faccio a downtown ) come temperature arrivo tra i 70/75 gradi con il fan boost attivato e tappetino con le ventole.
nel control center tengo pl1 a 35w e pl2 a 40w, la 3070 a 125w più 15w di dBoost, cosa ne pensate? le temperature mi sembrano nella norma ma se avete qualche consiglio per tirarle giù di 2/3 gradi lo accetto volentieri.
non ho ancora flashato il Bios quindi potrei guadagnare qualcosa non dovendo passare dalla iGpu sia in termini di utlizzo (arriva anche a 80%) che di temperatura...domani mi arriva il monitor esterno nuovo e vi saprò dire!
comunque per ora ho deciso di tenere throttlestop "manuale" ed avviarlo solo quando gioco perchè, se non ho capito male io, quando non è in background il computer funzione ai valori di fabbrica, corretto?
detto ciò ci tengo a ringraziare Macco per l'aiuto che stai dando a noi umili utenti, sappi che sei l'unico canale YT a cui ho attivato la campanellina!!! keep going💪💪
 

Andre Baldi

Enthusiast
Mod è semplciemente il moltipliactore tra la prima colonna che dà la frequenza. E' 100 a meno che non tocchi il BIOS credo. C0% dice per quanto tempo il processore sta a manetta, è los stato di turbo, diciamo. Se hai C0 al 100% vuol dire che sta andando a "tutta callara".. in quel momento ^^
Ecco ok me lo immaginavo.. infatti ho risolto subito che sennò hahaha
La cosa che non volevo di mandarli a tutta callara invece l'ho fatta, grazie macco !! :ROFLMAO: :ROFLMAO:
 

Macco26

Expert
io sullo Ionico 17.3 ho messo come valori -80.1 ad entrambe le voci (non volevo osare troppo xD) e gioco tranquillamente a warzone in 2k dettagli medio alti (un paio bassi per gusto personale) tra i 100 ed i 130 fps (ps. per chi bazzica verdansk i 100 li faccio a downtown ) come temperature arrivo tra i 70/75 gradi con il fan boost attivato e tappetino con le ventole.
nel control center tengo pl1 a 35w e pl2 a 40w, la 3070 a 125w più 15w di dBoost, cosa ne pensate? le temperature mi sembrano nella norma ma se avete qualche consiglio per tirarle giù di 2/3 gradi lo accetto volentieri.
non ho ancora flashato il Bios quindi potrei guadagnare qualcosa non dovendo passare dalla iGpu sia in termini di utlizzo (arriva anche a 80%) che di temperatura...domani mi arriva il monitor esterno nuovo e vi saprò dire!
comunque per ora ho deciso di tenere throttlestop "manuale" ed avviarlo solo quando gioco perchè, se non ho capito male io, quando non è in background il computer funzione ai valori di fabbrica, corretto?
detto ciò ci tengo a ringraziare Macco per l'aiuto che stai dando a noi umili utenti, sappi che sei l'unico canale YT a cui ho attivato la campanellina!!! keep going💪💪
TS se non è in esecuzione non varia i valori. Però se lo lanci e lo quitti credo che restino. Insomma, non deve proprio MAI avviarsi e caricare i dati del suo .ini dopo un reboot se non vuoi modificato nulla.

per le temperature ok, cmq il 10875H secondo me consente di più. Prova ad andar oltre i -80, ne guadagni in temperature, fidati. Io adesso sto a -115 e ancora niente. Potrei andare oltre. Piano piano.

Per il monitor esterno, quando lo metterai potrai provare come vanno le temperature con il MUX, dato che quel monitor è connesso direttamente alla NVIDIA. Ovviamente devi spegnere il monitor interno (Win-P) per simulare lo stesso risultato. Se ti aggrada quanto a FPS/temperature, fischia a PCS del nuovo BIOS. Enrico Marino del nostro supporto italiano sa già tutto.
 

Macco26

Expert
Ho aggiunto tutta una serie di video a questa recensione inziale che, per brevità, è inutile che vi metta tutti i video uno per uno.
Chi fosse interessato al prodotto, apra questa Playlist: LINK
e troverà tra le altre cose:
Benchmark su Overwatch, su Warzone, come undervoltare il prodotto, differenze tra avere e non avere il MUX.
Presto arriveranno altri video.

Questo è l'ultimo di oggi, comunque
 

Mattr3

Active member
piccolo appunto che potrà forse tornare utile a qualcuno...
in throttlestop avevo il valore CO% fisso a 100%, da ignorante pensavo fosse normale ma dopo aver disinstallato e reinstallato il CC per provare a risolvere un problema legato al tasto fisico posto accanto a quello di accensione (presumo sia o per la modalità in cui opera il pc o per attivare il fan boost, ma a me non fa proprio nulla se lo clicco) il valore CO% sta vicino allo zero ed aumenta, giustamente, quando aumentano i carichi di lavoro della CPU... bene cosi!
Macco hai,per caso, lo stesso problema con il tasto in questione? ho comunque già scritto a PCS per delucidazioni
 

Macco26

Expert
No, nessun grosso* problema con quel tasto, che cicla bene tra i 3 profili principali del CC: Office, Balanced e Beast. Ovviamente da CC puoi mettere, per ciascuno di questi 3 macro-profili, uno a scelta dei 5 sub-profili possibili , e ciclerà sempre tra quei 3.
Io uso il CC di Eluktronics però, perché versione più recente. Qualuno dice che quello PCS è pure bacato sulle curve custom dei fan. Come le togli da default sparano a mille.

*PS: solo dal risveglio da standby può capitare che i PL del profilo ultimo non siano caricati. Ciclando con quel tasto li ristabilisce.
 

Andre Baldi

Enthusiast
piccolo appunto che potrà forse tornare utile a qualcuno...
in throttlestop avevo il valore CO% fisso a 100%, da ignorante pensavo fosse normale ma dopo aver disinstallato e reinstallato il CC per provare a risolvere un problema legato al tasto fisico posto accanto a quello di accensione (presumo sia o per la modalità in cui opera il pc o per attivare il fan boost, ma a me non fa proprio nulla se lo clicco) il valore CO% sta vicino allo zero ed aumenta, giustamente, quando aumentano i carichi di lavoro della CPU... bene cosi!
Macco hai,per caso, lo stesso problema con il tasto in questione? ho comunque già scritto a PCS per delucidazioni
Anche a me dava quel valore a 100%, e ogni tanto me lo continua a dare... e non va bene farlo rimanere a 100 fisso che sennò la cpu
Se te premi sopra appunto dov’è c’è scritto “C0%” ti abbassa Throttle stop perchè te lo chiude giù nella area notifica e se te lo riapri vedrai che tipo si “era buggato” e ritorna i valori bassi bassi e non rimane più fisso a 100
Io faccio così per risolvere ecco e tutte le volte funziona
 

Mattr3

Active member
Ho letto in giro che il fan boost sempre attivo potrebbe perfino peggiorare le temperature durante sessioni di gioco e che sarebbe meglio far gestire le ventole dal PC( in questo caso dal CC) a seconda del carico di lavoro.... Vi risulta questa cosa? se fosse davvero così me ne sapreste spiegare il motivo? Nella mia testa più le ventole girano veloci più aria entra e più si raffredda....no?😅😅
 
Macco, visto che hai preso il mio stesso PC, per caso mi potresti togliere un dubbio? Come si vede in 1080p? E' molto sgranato o la qualità è comunque ottima? Ci sono alcuni giochi che credo sarebbe il caso di giocare in 1080p.
 

Macco26

Expert
A me pare ottimo, davvero. Vedo YouTube a 1080 senza problemi. Il desktop si vede peggio, è vero, ovvero dove ci sono icone piccole, testo etc. si nota un peggioramento. Idem se ci vedi Excel/Word. Ma in aree come in un gioco o filmati YouTube è davvero egregio anche a 1080.

Considerato che i giochi moderni quasi tutti hanno un flag di Resolution Scale in cui SE MAI, puoi far renderizzare a 1080p solo la parte 3D, mentre la UI resta a nativa 1440p (es. Overwatch) io non vedo problemi. Aggiungici pure che sempre più giochi offrono il DLSS che di fatto è quanto di cui sopra, ma con upscaling "magico" della parte 3D operato dai Tensor Core di Nvidia e non hai proprio scusanti: questa è la risoluzione dei laptop del futuro. Non potrei essere più felice.
 
Top