Un disastro completo

Mondele

Bronze Level Poster
Porto la mia esperienza perchè tutti è giusto che si facciano un'idea.
Hoacquistato 2 pc da loro.
Ho preso il primo pc, per conto della mia compagna che è poco ferrata in materia, a novembre 2020 con ryzen 5600x e rtx3070, arrivato dopo un mese perfetto. Ho deciso allora di prenderlo anche per me e non di farmelo in casa, vista la scarsità di componenti, soprattutto schede video. Ordinato ryzen 5800x e rtx3080 a dicembre 2020, ad aprile lo stavo ancora aspettando. Ho cambiato l'ordine e messo una rtx2060 disponibile xkè non potevo più aspettare. Il pc è andato in produzione il giorno dopo. Una settimana dopo l'hanno spedito, mi hanno mandato la mail di avvenuta spedizione ma fedex non lo segnalava come a carico suo, dopo 2 giorni l'hanno preso in carico ed è rimasto fermo in uk una settimana (avevo pagato x la consegna in 24h), è arrivato dopo 10 giorni. Apro il pacco e trovo: la scheda madre installata storta a tal punto che non si potevano usare tutte le usb superiori, l'ssd nvme installato nello slot senza il dissipatore incluso nella scheda madre, quindi slot sbagliato, ventole montate sbagliate (2 superiori e nessuna sul retro), tutta la dotazione del dissipatore noctua che avevo preso in dei sacchetti, compresa la pasta termica premium. Lo accendo e mi appare schermata bios che mi dice di collegare le schede video all'alimentazione ed il pc non si avvia.
Ho dovuto aprire il pc e sistemare io manualmente tutte ste cose con il rischio di far decadere la garanzia, l'alternativa era rispedirglielo ed aspettare un altro mese. Dopo mille mail di lamentele comprese di foto, non ho mai ricevuto le scuse ufficiali, solo giustificazioni di circostanza ed in più ho dovuto richiedere insistentemente l'estensione di garanzia di 3 mesi che ti offrono sempre dopo l'acquisto in cambio di una recensione perchè guarda caso non me la volevano concedere, sapendo che gli avrei fatto una rece di merda.
Li ho sempre difesi fino a quando il cazzo in culo è toccato a me. Assemblaggio di merda e servizio assistenza peggio. Nota positiva? Mi hanno rimborsato la spesa di consegna rapida non rispettata.
 

AleTax

VALUED CONTRIBUTOR
Porto la mia esperienza perchè tutti è giusto che si facciano un'idea.
Hoacquistato 2 pc da loro.
Ho preso il primo pc, per conto della mia compagna che è poco ferrata in materia, a novembre 2020 con ryzen 5600x e rtx3070, arrivato dopo un mese perfetto. Ho deciso allora di prenderlo anche per me e non di farmelo in casa, vista la scarsità di componenti, soprattutto schede video. Ordinato ryzen 5800x e rtx3080 a dicembre 2020, ad aprile lo stavo ancora aspettando. Ho cambiato l'ordine e messo una rtx2060 disponibile xkè non potevo più aspettare. Il pc è andato in produzione il giorno dopo. Una settimana dopo l'hanno spedito, mi hanno mandato la mail di avvenuta spedizione ma fedex non lo segnalava come a carico suo, dopo 2 giorni l'hanno preso in carico ed è rimasto fermo in uk una settimana (avevo pagato x la consegna in 24h), è arrivato dopo 10 giorni. Apro il pacco e trovo: la scheda madre installata storta a tal punto che non si potevano usare tutte le usb superiori, l'ssd nvme installato nello slot senza il dissipatore incluso nella scheda madre, quindi slot sbagliato, ventole montate sbagliate (2 superiori e nessuna sul retro), tutta la dotazione del dissipatore noctua che avevo preso in dei sacchetti, compresa la pasta termica premium. Lo accendo e mi appare schermata bios che mi dice di collegare le schede video all'alimentazione ed il pc non si avvia.
Ho dovuto aprire il pc e sistemare io manualmente tutte ste cose con il rischio di far decadere la garanzia, l'alternativa era rispedirglielo ed aspettare un altro mese. Dopo mille mail di lamentele comprese di foto, non ho mai ricevuto le scuse ufficiali, solo giustificazioni di circostanza ed in più ho dovuto richiedere insistentemente l'estensione di garanzia di 3 mesi che ti offrono sempre dopo l'acquisto in cambio di una recensione perchè guarda caso non me la volevano concedere, sapendo che gli avrei fatto una rece di merda.
Li ho sempre difesi fino a quando il cazzo in culo è toccato a me. Assemblaggio di merda e servizio assistenza peggio. Nota positiva? Mi hanno rimborsato la spesa di consegna rapida non rispettata.
Penso possa capitare ovunque di avere un'esperienza negativa. In questi casi si apre RMA e si rimanda indietro visto che dici di aver ricevuto un PC con la scheda madre storta.

Lo stesso discorso si può applicare all'acquisto di uno smartphone: lo acquisti, lo scarti e non si accende.

Questo discorso purtroppo vale per tutto.

Capisco il dispiacere e la frustrazione ma gli strumenti in questi casi ci sono e sono nettamente a tuo favore.
 

Mondele

Bronze Level Poster
Di la ho riaposto a tutti qui solo a te. Può capitare che le cose non funzionino, ma primo, dato che il pc è stato testato mi devi spiegare tu come mai ho dovuto ricablare l'alimentazione scheda video. È ovvio che qualcosa è stato fatto dopo il test, altrimenti si sarebbero accorti che il pc nemmeno si accendeva. Secondo, provano e testano il pc e non si accorgono che c'è la mobo storta da non riuscire nemmeno ad inserire le usb? Terzo, se a una persona il pc serve per lavoro e non sa metterci le mani come me come dovrebbe fare per risolvere casini come quelli che mi hanbo combinato? Quarto, si fanno pregare per avere il link dove recensire il prodotto e mandano il link sbagliato che porta ad una pagina nel forum inglese dei laptop? Ho comprato 2 pc da loro, so com'è la pagina delle recensioni, ne ho già fatta una. Questa è palesemente malafede.
Quarto, mi sembra giusto che se uno ha avuto un'esperienza negativa la metta a disposizione di tutti esattamente come le esperienze positive (se guardi altri miei post sul forum vedrai che più di una volta tengo le parti di PCS), oppure pensi che solo le recensioni positive aiutino a migliorare?
 

AleTax

VALUED CONTRIBUTOR
Di la ho riaposto a tutti qui solo a te. Può capitare che le cose non funzionino, ma primo, dato che il pc è stato testato mi devi spiegare tu come mai ho dovuto ricablare l'alimentazione scheda video. È ovvio che qualcosa è stato fatto dopo il test, altrimenti si sarebbero accorti che il pc nemmeno si accendeva. Secondo, provano e testano il pc e non si accorgono che c'è la mobo storta da non riuscire nemmeno ad inserire le usb? Terzo, se a una persona il pc serve per lavoro e non sa metterci le mani come me come dovrebbe fare per risolvere casini come quelli che mi hanbo combinato? Quarto, si fanno pregare per avere il link dove recensire il prodotto e mandano il link sbagliato che porta ad una pagina nel forum inglese dei laptop? Ho comprato 2 pc da loro, so com'è la pagina delle recensioni, ne ho già fatta una. Questa è palesemente malafede.
Quarto, mi sembra giusto che se uno ha avuto un'esperienza negativa la metta a disposizione di tutti esattamente come le esperienze positive (se guardi altri miei post sul forum vedrai che più di una volta tengo le parti di PCS), oppure pensi che solo le recensioni positive aiutino a migliorare?
Durante il trasporto può succedere di tutto... Infatti in quel caso, chi ne ha bisogno per lavoro fa RMA, come qualsiasi prodotto difettoso acquistato anche in negozio. Ovvio che le recensioni, che siano positive o negative siano d'aiuto
 

Mondele

Bronze Level Poster
Il trasporto. 🤦🏻 Sul forum uk, dove hai risposto prontamente l'ho pure scritto: il pacco non aveva segni esterni, ma come gli inglesi, se non si legge e si risponde a 2 frasi su 20 per forza qualcosa scappa. E di sicuro il trasporto non scambia di posto un nvme o delle ventole nè cabla sbagliata l'alimentazione della scheda video.
Sono stati commessi da loro errori grossolani in fase di assemblaggio, non hanno ammesso l'errore nemmeno una volta, nè chiesto scusa degli inconvenienti, hanno fornito assistenza nulla, sapendo della futura recensione negativa hanno tardato a mandare il link, link che hanno mandato di proposito sbagliato.
NON VOGLIO RISPOSTE, cerco solo quello che è mio di diritto: giustizia e pubblicità.
Gli errori ci stanno, basta ammetterli e chiedere scusa, è la malafede che proprio non va, x quello spero che falliscano al più presto. Gente così DEVE fare una brutta fine, e lo zoccolo duro dei sostenitori che li difendono ad oltranza anche davanti all'evidenza a seguire.
 

Val3

Moderator
Staff member
Moderator
Abbiamo risposto alle e-mail che ci hai inviato in merito a vari problemi con il PC. Ti chiedo di rispondere alla e-mail in modo che possiamo risolverli.
 

Mondele

Bronze Level Poster
Si @Val3 le mails le ho lette ed ho risposto a tutte. All'ultima, dove mi si dice che il link alla recensione è valido ho lasciato perdere: ho già fatto una recensione di un loro pc, so com'è e so che non chiede foto. Il link inviatomi reindirizza alla pagina laptops del forum inglese, dove ho cercato di spiegare che avevo scritto lì perchè vi ero stato reindirizzato da un loro link, più di una volta. Alla fine il thread è stato bloccato.
Io non so che problemi stia vivendo l'azienda ma di sicuro non possiamo farne le spese noi che abbiamo pagato per un servizio che viene spacciato per esemplare ed invece è pessimo.
 

alecri

Member
Si @Val3 le mails le ho lette ed ho risposto a tutte. All'ultima, dove mi si dice che il link alla recensione è valido ho lasciato perdere: ho già fatto una recensione di un loro pc, so com'è e so che non chiede foto. Il link inviatomi reindirizza alla pagina laptops del forum inglese, dove ho cercato di spiegare che avevo scritto lì perchè vi ero stato reindirizzato da un loro link, più di una volta. Alla fine il thread è stato bloccato.
Io non so che problemi stia vivendo l'azienda ma di sicuro non possiamo farne le spese noi che abbiamo pagato per un servizio che viene spacciato per esemplare ed invece è pessimo.
Io dopo 2 mesi senza pc per un semplice RMA di una tastiera difettosa mi ritrovo dopo altri 2 mesi con un pc rotto irreparabilmente da loro durante l'assemblaggio, hanno provocato un surriscaldamento durante un test, hanno montato una tastiera spaccando il cavo flat che la collega, quindi non va, hanno rotto la scheda audio, piegato con segni evidenti i cavi flat delle usb, rovinato il monitor e spedito il tutto in un imballo senza protezioni

Ad oggi dopo diverse email con risposte di presa in giro, sono passato all'avvocato, e non rispondono nemmeno a lui nonostante diversi solleciti...

Mi sa che se non ricevo risposta entro fine settimana gli farò causa, purtroppo è l'unica strada, e io ho dovuto comprarmi un PC nuovo per poter lavorare e quindi non posso più accettare una sostituzione o un rimborso dopo 4 mesi!

Se vuoi unirti gli facciamo causa insieme ;-)
 
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