Temperature insolite Ionico Series

AndreaScalone46

Bronze Level Poster
Ragazzi aiuto non so se il mio notebook è difettoso. Dalla prima accensione quando è accesso, tenendo aperto solo Google con YouTube la temperatura sale a 50 gradi. È normale?
 

Attachments

  • IMG_20221205_004338.jpg
    IMG_20221205_004338.jpg
    443.1 KB · Views: 80

Ekans2011

VALUED CONTRIBUTOR
Ciao, per quanto possa valere, io riscontro indicativamente le stesse temperature sul 12700h. Come hai settato PL1/PL2 nel control center ? Aggiungo @Vergaro98 per un suo eventuale feedback.
 

Vergaro98

Super Star
Ragazzi non so che temperature vi aspettate ma queste sono completamente normali.
Sono computer molto performanti con componenti belli spinti.
Il 12700h è un bel fornetto e può arrivare tranquillamente anche sopra i 100°C per determinate operazioni.
 

AleTax

VALUED CONTRIBUTOR
Ragazzi aiuto non so se il mio notebook è difettoso. Dalla prima accensione quando è accesso, tenendo aperto solo Google con YouTube la temperatura sale a 50 gradi. È normale?
Stai usando un portatile. Il portatile contiene tutti i componenti in mezzo centimetro quadrato. Non ti puoi aspettare temperature da desktop, dove in idle sei sui 25-30 gradi.
 

Vergaro98

Super Star
Io in idle se tutto va bene sono sui 40°C però monto una CPU AMD che tendenzialmente sono più fresche (tranne la serie 7000 che avrà di un aggiornamento a breve perché scalda tantissimo 😅).
 

AleTax

VALUED CONTRIBUTOR
Io in idle se tutto va bene sono sui 40°C però monto una CPU AMD che tendenzialmente sono più fresche (tranne la serie 7000 che avrà di un aggiornamento a breve perché scalda tantissimo 😅).
E sai benissimo che ti va di lusso per essere un portatile. Io con il pc fisso, sto tra 20 e 30 gradi in idle, dipende dalla temperatura esterna 😂
 

Vergaro98

Super Star
Sisì mi va di lusso 😂
Però sono riuscito ad ottenere questi valori creando un profilo personale con valori per CPU e GPU modificati (SPL, s-PPT, f-PPT, ect.) ed un profilo ventole dedicato (benedetto sia il control center di TongFang che permette di fare queste modifiche tranquillamente).
Mi ci è voluta qualche settimana per trovare il compromesso ideale 😂
 
Top