RMA inutile.

AndreaScalone46

Bronze Level Poster
Ragazzi buon pomeriggio. Oggi mi è arrivato il notebook dopo l'assistenza che a quanto pare è stata inutile. Hanno sostituito SSD M.2 Io non so come facciano a far passare il test.
Oggi appena accesso e attaccato al caricabatterie, incomincia a riscaldarsi fino ad arrivare a 87 gradi ma senza usare nessuna app! Non credo sia normale. Cosa si può fare.
VOGLIO IN DIETRO I MIEI SOLDI!
 

Ekans2011

VALUED CONTRIBUTOR
Ragazzi buon pomeriggio. Oggi mi è arrivato il notebook dopo l'assistenza che a quanto pare è stata inutile. Hanno sostituito SSD M.2 Io non so come facciano a far passare il test.
Oggi appena accesso e attaccato al caricabatterie, incomincia a riscaldarsi fino ad arrivare a 87 gradi ma senza usare nessuna app! Non credo sia normale. Cosa si può fare.
VOGLIO IN DIETRO I MIEI SOLDI!

Capisco l'incazzatura ma scrivere qui dubito ti porti beneficio alcuno dato che nessuno di PCS legge questo forum (forse qualcuno in quello inglese ma qui ho seri dubbi).

Chiedi all'assistenza il reso, non credo tu abbia altre opzioni percorribili purtroppo.
 

AleTax

VALUED CONTRIBUTOR
Ragazzi buon pomeriggio. Oggi mi è arrivato il notebook dopo l'assistenza che a quanto pare è stata inutile. Hanno sostituito SSD M.2 Io non so come facciano a far passare il test.
Oggi appena accesso e attaccato al caricabatterie, incomincia a riscaldarsi fino ad arrivare a 87 gradi ma senza usare nessuna app! Non credo sia normale. Cosa si può fare.
VOGLIO IN DIETRO I MIEI SOLDI!
Potrebbe essere un’unità difettosa. La cosa migliore sarebbe chiedere che il PC venga ricostruito da 0, in alternativa il rimborso
 

AndreaScalone46

Bronze Level Poster
Vorrei tanto fare il reso/rimborso ma leggendo le politiche aziendali dicono che entro 15 giorni dalla consegna avrei potuto farlo, sfortunatamente è troppo tardi. Sapete se c'è possibilità?
 

Ekans2011

VALUED CONTRIBUTOR
Vorrei tanto fare il reso/rimborso ma leggendo le politiche aziendali dicono che entro 15 giorni dalla consegna avrei potuto farlo, sfortunatamente è troppo tardi. Sapete se c'è possibilità?

Contatta l'assistenza, prova a chiedere il rimborso e senti cosa ti dicono.
 

AndreaScalone46

Bronze Level Poster
Ragazzi aggiungo che con RMA ho trovato installato 3DMARK ne ho approfittato e il risultato è stato penoso.
Il picco massimo raggiunto di fps è stato 12.
Quanfo ho rispedito il notebook ho fatto presente questo problema di fps e cioè non è stato aggiustato. Cosa potrebbe essere?
 

Ekans2011

VALUED CONTRIBUTOR
Ragazzi aggiungo che con RMA ho trovato installato 3DMARK ne ho approfittato e il risultato è stato penoso.
Il picco massimo raggiunto di fps è stato 12.
Quanfo ho rispedito il notebook ho fatto presente questo problema di fps e cioè non è stato aggiustato. Cosa potrebbe essere?

Scusa ma che domanda è? Il dono della preveggenza mi manca sfortunatamente ;)

EDIT: Sappiamo che hai problemi di temperatura, hai sostituito un M.2 e poco altro; difficile poter inferire qualcosa da questi elementi. :)
 
Last edited:

AndreaScalone46

Bronze Level Poster
Hai ragione però purtroppo solo questo so dirti. Posso solo aggiungere che ho contattato l'azienda e domani avrò risposta.
Quando fu spedito mi è stato detto testuali parole:
Abbiamo completato la nostra riparazione RMA del vostro sistema. Durante la fase di test siamo stati in grado di isolare il guasto all'SSD M.2. Questo è stato sostituito con un nuovo SSD M.2.
Per escludere ulteriormente eventuali guasti hardware o software, il sistema è stato sottoposto a uno stress test notturno. Il sistema ha superato questi test senza ulteriori guasti replicati.
Poiché non abbiamo avuto ulteriori problemi con il sistema ed è stato autorizzato dai controlli di qualità di un secondo tecnico, il sistema verrà rilasciato di nuovo.
 

Ekans2011

VALUED CONTRIBUTOR
Hai ragione però purtroppo solo questo so dirti. Posso solo aggiungere che ho contattato l'azienda e domani avrò risposta.
Quando fu spedito mi è stato detto testuali parole:
Abbiamo completato la nostra riparazione RMA del vostro sistema. Durante la fase di test siamo stati in grado di isolare il guasto all'SSD M.2. Questo è stato sostituito con un nuovo SSD M.2.
Per escludere ulteriormente eventuali guasti hardware o software, il sistema è stato sottoposto a uno stress test notturno. Il sistema ha superato questi test senza ulteriori guasti replicati.
Poiché non abbiamo avuto ulteriori problemi con il sistema ed è stato autorizzato dai controlli di qualità di un secondo tecnico, il sistema verrà rilasciato di nuovo.
Ho capito ma, per curiosita', il problema originale qual'era? Lo stesso che hai adesso?

Comunque aspetta la risposta dell'assistenza :)
 
Last edited:

AndreaScalone46

Bronze Level Poster
Sempre gli stessi problemi che non sono mai stati risolti, avevo problemi come :
-Inalzamento delle temperature a caso anche quando il notebook stava fermo a caricare.
- Giocando a fortnite mi faceva massimo con grafica al minimo 30 fps.
- Bug di sistema e avendolo formattato più volte non era cambiato nulla.
Ragazzi se una macchina da 2000 euro ha questi problemi e che dopo un RMA mi prendono anche in giro che devo fa?
Mi hanno risposto per email in merito alla mia richiesta e mi hanno detto che devo rispedirlo e valuteranno il rimborso.
 

Ekans2011

VALUED CONTRIBUTOR
Sempre gli stessi problemi che non sono mai stati risolti, avevo problemi come :
-Inalzamento delle temperature a caso anche quando il notebook stava fermo a caricare.
- Giocando a fortnite mi faceva massimo con grafica al minimo 30 fps.
- Bug di sistema e avendolo formattato più volte non era cambiato nulla.
Ragazzi se una macchina da 2000 euro ha questi problemi e che dopo un RMA mi prendono anche in giro che devo fa?
Mi hanno risposto per email in merito alla mia richiesta e mi hanno detto che devo rispedirlo e valuteranno il rimborso.
Purtroppo capita che un prodotto nasca difettoso ma il fatto che non abbiano escluso a priori la possibilita' di rimborso (cosa che avrebbero potuto essendo scaduti i termini) mi sembra una notizia positiva piu' che una presa in giro.
 

AndreaScalone46

Bronze Level Poster
Potrebbe esserlo ma fin ora nulla di certo che mi rimborsino. Mi è stato chiesto di richiedere un RMA specificando che voglio un rimborso.
Quindi valuteranno non è sicuro, speriamo bene.
 

Ekans2011

VALUED CONTRIBUTOR
Potrebbe esserlo ma fin ora nulla di certo che mi rimborsino. Mi è stato chiesto di richiedere un RMA specificando che voglio un rimborso.
Quindi valuteranno non è sicuro, speriamo bene.
Chiaro, la sicurezza del rimborso l'avresti avuta solo entro i termini ma vedrai che troverete un arrangiamento ;)

EDIT: Se pure io, che sono la negativita' incarnata, vedo spiragli positivi allora il mondo e' davvero sottosopra :ROFLMAO:
 
Last edited:
Top