Recoil 15.6" 2021

Vergaro98

Super Star
Buonasera, venerdì ho ordinato un recoil 15.6" con Ryzen 9 5900HX, RTX 3070, Corsair 16Gb 2933Mhz, 500Gb Samsung 970 evo plus, pannello QHD a 165 Hz (2560 x 1440), sRGB 100% etc. Volevo sapere se qualcuno ha acquistato questa configurazione o simili per dei confronti e anche per valutare le tempistiche. Grazie e buona serata.
 

Emo

Silver Level Poster
Bellissimo terminale. Peccato che quando ho ordinato il mio Deviance (che mi arriverà domani) il recoil non era disponibile. Che tempistiche di consegna hai?
 

Vergaro98

Super Star
Ciao, per ora è ancora in elaborazione ma l'assistenza mi ha detto che entro fine aprile dovrebbe arrivarmi 👍🏻. Posso chiederti che configurazione hai scelto? Ed anche che programmi installerai per testare il PC o per gestire ventola, temperatura, OC, etc.(es. Un alternativa al CC che da quanto ho capito non è il massimo). Grazie 😄
 

Vergaro98

Super Star
C'è qualcun altro che ha ordinato un Recoil 15.6" con una 3070 con cui potersi confrontare per le tempistiche?
 

Riker

Bronze Level Poster
Ciao! Finalmente hanno risolto il problema del captcha e sono riuscito a iscrivermi al forum per risponderti.
Ho ordinato anche io il tuo stesso modello praticamente con le stesse identiche caratteristiche, ho fatto l'ordine il 12 aprile ma la data di lavorazione me la da dal 14 e da ieri o vantieri (non ricordo) è passato in pre-produzione, conta 6 giorni lavorativi ad oggi.
Io desidererei continuare in questa discussione per tutte le domande di aiuto e consigli che riguardano il nostro laptop in modo da non aprirne un'altra simile se sei d'accordo.
 

Vergaro98

Super Star
Certo sono d'accordissimo! A me dà come data di assemblaggio prevista il 27-04. Io l'ho ordinato il 9-04 e mi dà 9 giorni lavorativi.
 
Last edited:

Riker

Bronze Level Poster
Ho qualche dubbio, non mi sono informato bene ma ho letto che windows di prova che lasciano quando non selezioni il sistema operativo non andrebbe bene tenerlo, ma perché? È semplicemente windows senza poter installare aggiornamenti, cosa potrebbe avere che non va?
E se dovessi formattare e re installare in maniera pulita il nuovo S.O. basterebbe installare tutto quello che trovo sul mio account nella sezione di download?
Ci sono anche i programmi per gestire tutto il pc o devo reperirli da qualche altra parte?
Che modello di portatile sarebbe? Un Tongfang?
 

Vergaro98

Super Star
Guarda su Windows non so aiutarti, ma credo che se tu faccia un installazione pulita e poi metti tutti i driver non dovrebbero esserci problemi di sorta. Il programma per la gestione del PC è il control center che ti viene fornito direttamente da PCS con il laptop. Ce ne sono altri che puoi usare (es. quello di X*G che da quanto ho capito funziona meglio), dipende dalle tue esigenze. Il recoil 15.6" 2021 è un Tongfang gm5zg7w.
 
Last edited:

Riker

Bronze Level Poster
Quindi per i driver sono tutti quelli che ho in download, il CC invece lo prendo da X*G ? Ci sono altri software che devo installare oltre al CC? Eventualmente dove li dovrei reperire?

Ho letto dell’utente Macco che per gli AMD consigliava senza esitazioni di cambiare le ram a 3200 MHz e che quelle che abbiamo noi sono limitanti, io ho provato a modificare l’ordine mettendo addirittura quelle meno prestanti per cercare di risparmiare il più possibile e prendermi delle crucial con frequenza più alta ma la differenza tra quelle che ho scelto e le meno prestanti disponibili andrei a risparmiare solo 13€ quindi ho lasciato tutto com’è e poi in futuro andrò a fare un upgrade.
Chissà se ci sono delle guide per settare dei profili con il CC o altri software per sfruttare al massimo l’hardware che ci ritroviamo sotto...
 

Vergaro98

Super Star
Per i driver si, dovrebbero essere tutti nella tua sezione di download. Per il CC io penso di mettere quello di X*G. Per le Ram io ho messo 16 da 2933, vedo come mi trovo ed eventualmente prendo delle 3200 con cl22 o meno. Per la questione guide purtroppo non saprei, ma ti assicuro che pian piano su questo forum si possono imparare tante belle cose 😁.
 

Riker

Bronze Level Poster
Aggiornamento ordine:
Pre-produzione con 9 giorni lavorativi

E' in questo stato da 4-5 giorni quindi stamane ho mandato una mail per sapere una proiezione di consegna del mio laptop, mi hanno risposto con una data stimata di costruzione per il 3 Maggio, terminata questa fase va in verifica e ci starà per 24h, se sarà tutto ok spediranno il giorno successivo, quindi se rispettano questi tempi il portatile mi arriverà dopo il 10 Maggio. Mi mantengo entro il mese di attesa.
Potrebbe anche starci se non fosse che sto cercando di prendere un portatile da inizi di febbraio con sti benedetti chip AMD... sono un pò seccato da così tanta attesa ma non posso fare altro. Spero solo che facciano un buon lavoro di assemblaggio perchè sono oltre 1800€ di portatile.
 

Vergaro98

Super Star
Io sono in preproduzione da 12 giorni e dovrebbe andare in assemblamento domani. Ti tengo aggiornato. Comunque per i componenti dovrebbero essere tutti buoni e lo chassis Tongfang sembra essere bello solido (almeno da recensioni di portatili che montano lo stesso chassis).
 

Riker

Bronze Level Poster
Speravo mi dicessi che era passato in assemblaggio perchè avevo letto un tuo post la scorsa volta per questa data, questo non mi fa molto ben sperare, ma potrei benissimamente barattare un altro pò di pazienza con un buon lavoro di assemblaggio senza errori.
 

Vergaro98

Super Star
Allora era prevista per oggi, ma sono già 2 mail che mi avevano avvisato che sarebbe cambiata la data al 27 e poi non è più cambiata. Quindi aspettiamo domani 🤞🏻
 

Vergaro98

Super Star
.
 

Attachments

  • Schermata 2021-04-27 alle 16.09.36.png
    Schermata 2021-04-27 alle 16.09.36.png
    219.5 KB · Views: 298

Riker

Bronze Level Poster
Grandissimo! Diciamo che una volta che passa lo step di Pre-produzione sono velocissimi, speriamo bene per tutto!
Io comunque non sono del campo di stress test purtroppo, non so proprio dove mettere mano ed eseguire il tutto, quindi non potrò aiutarti in tal senso.
Gradirei portare @Macco26 di quà perchè lo sto leggendo molto volentieri da quando mi sono imbattuto in questo forum e lo vedo molto ferrato in materia, leggevo delle ram che per funzionare a meraviglia con i Ryzen ci vogliono delle 3200 MHz specifiche, se si potrebbe linkare il modello esatto o un link sarebbe perfetto.
In più se si potesse adattare la recensione e i profili dello Ionico per settare bene i nostri Recoil sarebbe una manna dal cielo perchè questo è un campo per me veramente off-limits e riuscirei solo seguendo guide passo passo.
 
Top