Recensione - 17,3" Viper III

LucCio

New member
Recensione Vyper III

approfitto della possibilità dell’estensione della garanzia di 3 mesi per recensire il Vyper III


Ho scelto questo portatile perché rappresentava un buon compromesso tra i materiali (Scocca in lega di magnesio), l’estetica, e il prezzo dei componenti;

  • Lo schermo: top sia per vedere video che per giocare

  • Tastiera: il feeling è molto buono e ci sono molte configurazioni di retroilluminazione, ho scelto la configurazione italiana, forse l’unica pecca è che il tasto invio non è presente anche a lato del numpad

  • Batteria: Dura tranquillamente 3-4 ore guardando serie TV/Film in streaming e usando prodotti Office

  • Input: tutte le porte del PC funzionano a dovere

  • La mia configurazione personale: rtx 2060, DDR4 SODIMM Corsair 2666 MHz 16 GB (2 da 8 GB), SSD PCIe INTEL® 665p M.2 NVMe 1 TB (fino a 2000 MB/sR | 1925 MB/sW)
  • Suono: prima di procedere con l’acquisto, era l’unico dubbio che avevo viste le recensioni ma mi sono ricreduto, non è per niente male sia per l’ascolto di musica sia per i film/serie TV
  • Software: non ho scelto la licenza di windows e quindi è arrivato “pulito” quindi con una versione di windows home che poi ho attivato io
  • Fotocamera: essendo nella parte bassa dello schermo non è il massimo e si intravede la tastiera ma cercavo una soluzione del tipo “in caso di emergenza…”

  • Costruzione: In 10 giorni lavorativi è stato assemblato testato e inviato

  • Spedizione: spedizione arrivata dopo 4 giorni lavorativi
VALUTAZIONE COMPLESSIVA: 9/10 sia per il prodotto che per la gestione del cliente (mail di avviso dello stato dell’ordine ogni 5gg e/o ad ogni fase superata)
 

Attachments

  • IMG_20201106_182648.jpg
    IMG_20201106_182648.jpg
    431.8 KB · Views: 402
  • IMG_20201106_182558_1.jpg
    IMG_20201106_182558_1.jpg
    463.7 KB · Views: 405
  • IMG_20201106_181846.jpg
    IMG_20201106_181846.jpg
    391.8 KB · Views: 422
  • IMG_20201106_181241.jpg
    IMG_20201106_181241.jpg
    613.1 KB · Views: 419

Fede

Bronze Level Poster
Un paio di curiosità:
La finitura del case è di buon livello? Intendo la stampa e la verniciatura.
Ero indeciso tra il Defiance VII ed il Vyper ed ho scelto quest'ultimo, soprattutto per il case in metallo.
 

LucCio

New member
Ciao, non sono espertissimo ma secondo me è ottima sia visivamente sia al tatto;
non vedo difetti di verniciatura o "sbavature" se intendi questo
 

Fede

Bronze Level Poster
Bene, intendevo proprio quello.
La rigidità del case immagino sia ottima, dato che è in metallo.

Grazie
 

Pkappa

Member
Ciao! volevo ordinare questo notebook, ma prima volevo capire se la posizione della telecamera fosse tanto problematica e se il microfono fosse integrato visto che tra le specifiche non è specificato
Grazie!
 

Fede

Bronze Level Poster
Ciao! volevo ordinare questo notebook, ma prima volevo capire se la posizione della telecamera fosse tanto problematica e se il microfono fosse integrato visto che tra le specifiche non è specificato
Grazie!
Da ciò che ho letto e visto in giro, pare che reclinando un pochino lo schermo in avanti, l'inquadratura non ne risenta.
Importante invece è il rumore delle ventole se utilizzate in modalità prestazioni o se si svolge un attività pesante come un gioco, perchè in questo caso disturbano l'audio che riceve l'interlocutore. Ergo utilizzare la Webcam con le ventole a bassa velocità.
 
Top