Recensione - 17,3" Defiance VII

Jarlaxle

New member
Telaio e display
Defiance Series: widescreen LED 72% NTSC opaco, full HD 17,3" e 144 Hz (1920 x 1080)
Processore (CPU)
Processore Intel® Core™ i7 10875H 8 core (2.3 GHz, 5.1 GHz Turbo)
Memoria (RAM)
DDR4 SODIMM Corsair 2666 MHz 64 GB (2 da 32 GB)
Scheda grafica
NVIDIA® GeForce® RTX 2080 SUPER Max-Q – RAM video 8,0 GB GDDR6 – DirectX® 12.1
1o drive SSD M.2
SAMSUNG 970 EVO PLUS M.2 250 GB, NVMe PCIe (fino a 3500 MB/R, 2300 MB/W)
1o drive SSD M.2
SAMSUNG 970 EVO PLUS M.2 1 TB, NVMe PCIe (fino a 3500 MB/R, 3300 MB/W)
Unità DVD/BLU-RAY esterna
6x Masterizzatore Blu-Ray esterno sottile, USB 2.0
Unità disco rigido esterna
Unità HDD esterna Seagate Backup Plus Slim 1 TB, USB 3.0, colore nero
Lettore di schede di memoria
Lettore di schede di memoria micro-SD integrato
Adattatore CA
1 adattatore CA 180 W
Cavo di alimentazione
1 cavo di alimentazione europeo a trifoglio 1 metro
Batteria
Batteria agli ioni di litio a 3 celle integrata (73Wh) - Serie Defiance
Pasta termica
PASTA TERMOCONDUTTIVA ARCTIC MX-4 EXTREME
Scheda audio
Audio alta definizione 2 canali + Jack microfono/cuffie
Connessione di rete wireless/cablata
LAN GIGABIT e KILLER™ WIRELESS-AX 1650 M.2 GAMING + BLUETOOTH 5.0
Opzioni USB/Thunderbolt
1 PORTA THUNDERBOLT 3 + 3 PORTE USB 3.2
Lingua tastiera
TASTIERA ITALIANA DEFIANCE SERIES
Sistema operativo
Windows 10 Professional 64-bit – incl. licenza singola
Lingua del sistema operativo
Italia/Italia – Lingua italiana
Supporto di ripristino Windows
Immagine di ripristino multilingue di Windows 10 - Download illimitati da account online
Software Office
Prova GRATUITA 30 giorni di Microsoft 365® (richiesto sistema operativo)
Antivirus
NESSUN SOFTWARE ANTIVIRUS
Browser
Microsoft® Edge (solo con Windows 10)
Supporti di raffreddamento per portatile
Dissipatore laptop NotePal L2, fino a 17,3"
Tastiera e mouse
MOUSE TOUCHPAD 2 PULSANTI INTEGRATO
Tappettino del mouse
PCS Tappetino per Mouse da Gioco
Webcam
WEBCAM HD 1 MP INTEGRATA
Garanzia
Garanzia Oro 3 anni (2 anni Ritiro e reso, 2 anni Ricambi, 3 anni Manodopera)
Garanzia dead pixel
Garanzia dead pixel 1 anno inclusi costi di manodopera e trasporto

Prima volta che faccio costruire un computer da altri e soprattutto prima volta che posso provare a personalizzarmi il portatile come desidero io.
Dopo tanti computer fissi ho voluto optare per un portatile da poter utilizzare sia da "ufficio", sia da "virtual" che da "game". (ecco perché del processore i7 e 64Gb di ram)
Il PC è arrivato puntualissimo il giorno segnalato dal portale. C'è stato un ritardo di "costruzione" solo perché, fortunato io come sempre, mancava inizialmente la scheda video e, successivamente il display.
= NB: ti viene suggerito di cambiare componenti prima di convalidare l'ordine. Io HO VOLUTO ASPETTARE =
Tra il mio primo bonifico (fatto di venerdì…), la sfiga dei componenti mancanti (e relativa attesa di quasi due settimane) e assemblaggio/test/stress/spedizione (che ricordo avviene dalla casa madre in GB), l'attesa è stata di UN MESE.

Ogni giorno circa avevo una mail con le novità e/o problemi di mancanza componentistica, avviso assemblaggio, test, ecc... OTTIMO!

La configurazione è stata studiata per avere nel primo SSD il sistema operativo (dunque meno capiente) e nel secondario i dati, VM, giochi e via discorrendo.
Avvio in 25secondi scarsi (un fulmine per uno che era abituato a HDD meccanici)
Tastiera retroilluminata (da classico nerd) con il suo software pre-installato per modificare i colori alla pressione dei tasti oltre alle ventole. STUPENDO!
Touchpad molto largo e comodo.
Scheda audio alta definizione. Suono OTTIMO
Testato con un gioco medio/soft (Diablo III, in attesa del IV); fluidità e colori stupendi. Le ventole forse sono un po' rumorose quando partono per un orecchio abituato ad altri rumori ma sono accettabili.

Ho voluto acquistare anche un supporto di raffreddamento esterno solamente perché, nei dettagli del portatile, veniva segnalato che "a piena potenza" la scocca esterna poteva arrivare a temperature sui 40°C. Questo, come sopra, pecca di rumorosità ma accendendolo solo in caso di bisogno (o comunque quando si scalda un po') è accettabile

Il Masterizzatore Blu-ray, visto che il pc è sprovvisto di lettore, è stato scelto sia per ovviare alla mancanza che per aggiornare il vecchio masterizzatore del precedente PC in mio possesso. Perfetto (unica pecca: nel portale e scelta nel prodotto ti elenca i vari colori mentre poi invece è di default nero ma è una sciocchezza)

Un OTTIMO acquisto.
Ho suggerito questa azienda anche a colleghi e qualcuno ha già fatto ordini!
 

Dmtechnic

New member
Buona sera,
sono intenzionato ad acquistarlo ma non sono riuscito a capire di che materiale sia costituito il case inoltre volevo avere se possibile un'idea sulla durata della batteria considerando un'attività tipo Netflix
La ringrazio se mi vorrà rispondere in merito
 

Jarlaxle

New member
Salve,
il materiale è differente dai classici portatili (plastica rigida et simili). Al tatto sembra laminare (ecco anche il perché a pieno carico potrebbe scaldarsi la scocca come descritto sia sopra che nei dettagli del portatile stesso)
La durata della batteria, a seconda dell'utilizzo (game, internet, svago) può variare. Io riesco a farci anche 6-7h utilizzo medio/soft con regolazione della durata della stessa. (gestione energia per intenderci).

Voglio ricordarti che la batteria è integrata, dunque non è possibile estrarla come in altri notebook. (una pecca personalmente)

Spero di essere stato d'aiuto :)
 
Top