Problema GTX 1060 su Vyper

Haltoras

Member
Buongiorno a tutti,

sul mio Vyper con GTX 1060 tutti i giochi ed i benchmark 3D crashano, oppure presentano difetti a livello visivo. Anche il semplice benchmark Heaven 4 malfuziona: con DirectX 11 non si vede nulla, settato su OpenGL invece presenta grossi difetti nella grafica.

Ho provato su SSD diversi (tutti con Win 10) e con versioni driver Nvidia diverse, tra le quali l'ultima rilasciata.

Avete qualche suggerimento da darmi per diagnosticare il problema?

Grazie.
 

AleTax

VALUED CONTRIBUTOR
Buongiorno a tutti,

sul mio Vyper con GTX 1060 tutti i giochi ed i benchmark 3D crashano, oppure presentano difetti a livello visivo. Anche il semplice benchmark Heaven 4 malfuziona: con DirectX 11 non si vede nulla, settato su OpenGL invece presenta grossi difetti nella grafica.

Ho provato su SSD diversi (tutti con Win 10) e con versioni driver Nvidia diverse, tra le quali l'ultima rilasciata.

Avete qualche suggerimento da darmi per diagnosticare il problema?

Grazie.
Potresti avere la GPU che sta morendo. Hai avuto BSOD? Sarebbe utile vedere il visualizzatore eventi di Windows per capire l’errore.
 

Haltoras

Member
Nel registro eventi c'è la sequenza:

Impossibile trovare la descrizione per l'ID evento 13 dall'origine nvlddmkm. Il componente che ha generato l'evento non è installato nel computer locale oppure l'installazione è danneggiata. È possibile installare o ripristinare il componente nel computer locale.

Se l'evento ha avuto origine in un altro computer, le informazioni per la visualizzazione sono state salvate con l'evento.

Con l'evento sono state salvate le informazioni seguenti:

\Device\Video4
Graphics Exception: ESR 0x50c648=0xc000e 0x50c650=0x4 0x50c644=0xd3eff2 0x50c64c=0x17f

La risorsa messaggio è presente ma il messaggio non è stato trovato nella tabella dei messaggi
E poi diversi:
Il driver video nvlddmkm ha smesso di rispondere ed è stato correttamente ripristinato.
 

Ekans2011

VALUED CONTRIBUTOR
Nel registro eventi c'è la sequenza:

Impossibile trovare la descrizione per l'ID evento 13 dall'origine nvlddmkm. Il componente che ha generato l'evento non è installato nel computer locale oppure l'installazione è danneggiata. È possibile installare o ripristinare il componente nel computer locale.

Se l'evento ha avuto origine in un altro computer, le informazioni per la visualizzazione sono state salvate con l'evento.

Con l'evento sono state salvate le informazioni seguenti:

\Device\Video4
Graphics Exception: ESR 0x50c648=0xc000e 0x50c650=0x4 0x50c644=0xd3eff2 0x50c64c=0x17f


La risorsa messaggio è presente ma il messaggio non è stato trovato nella tabella dei messaggi
E poi diversi:
Il driver video nvlddmkm ha smesso di rispondere ed è stato correttamente ripristinato.
Come dice @AleTax la GPU potrebbe essere vicina alla fine. Hai fatto installazione pulita dei driver Nvidia (con DDU)?
 

Ekans2011

VALUED CONTRIBUTOR
Dove dovrei guardare? Il laptop mi è arrivato usato, ho montato un mio ssd, usato DDU e poi installato i driver NVidia ultima versione.
Hai installato MSI Afterburner o similari?
Hai fatto chiaramente clean install del sistema operativo, voglio dire il portatile è usato ok ma partiamo dalla base che tutte le impostazioni siano stock: BIOS, OS, CPU/GPU... giusto?

Visto che parliamo di Laptop aggiungo alla discussione @Vergaro98 :)
 

Haltoras

Member
Hai installato MSI Afterburner o similari?
Hai fatto chiaramente clean install del sistema operativo, voglio dire il portatile è usato ok ma partiamo dalla base che tutte le impostazioni siano stock: BIOS, OS, CPU/GPU... giusto?

Visto che parliamo di Laptop aggiungo alla discussione @Vergaro98 :)

Non ho installato Afterburner o simili. Win 10 è un'installazione standard. Non ho impostato overclock di sorta. Il bios non so, nel senso che non l'ho toccato.
 
Top