Problema con tastiera Defiance series

mauant

New member
Ciao a tutti,

sono un felice possessore di un laptop PCSpecialist dal 2018 (specifiche di costruzione indicate di seguito).

Nel 2020 ho sostituito la tastiera retroilluminata RGB poichè alcuni tasti hanno smesso di funzionare. Mi pare di aver letto che si tratta di una problematica abbastanza comune, forse legata al surriscaldamento a seguito di elevate sessioni di gaming. Fatto sta che ora (2023) mi ritrovo con la necessità di dover sostituire nuovamente la tastiera ma la giacenza di layout ITA di ricambio (almeno secondo la sezione "Ordini e preventivi --> I miei ricambi" del mio account) è pari a 0. Restano disponibili solo tastiere in lingua francese.

Pensate che sia possibile acquistare una tastiera con layout francese (magari 2, va...) e poi sostituire manualmente i tasti con quelli della mia attuale tastiera italiana (sono snap fit e si tolgono e rimettono in un attimo)? Fatto questo immagino che sia sufficiente riconfigurare il layout da FRA a ITA in Windows. Funzionerà?

Ho chiesto supporto a PCSpecialist 10 giorni fa ma purtroppo continuano a dirmi che l'ufficio assistenza tecnica non ha ancora elaborato la mia richiesta.

Grazie a chiunque voglia darmi ulteriore supporto.

Mauro


Telaio e display
Defiance Series: Widescreen LED IPS 60 Hz 72% NTSC opaco 4K 15,6” (3840 x 2160)
Processore (CPU)
Processore Intel® Core™ i7 8750H 6 core (2,2 GHz, 4,1 GHz Turbo)
Memoria (RAM)
DDR4 SODIMM Corsair 2400 MHz 16 GB (1 da 16 GB)
Scheda grafica
NVIDIA® GeForce® GTX 1060 – RAM video 6,0 GB GDDR5 – DirectX® 12.1
1o drive SSD M.2
SAMSUNG 970 EVO M.2 250 GB, NVMe PCIe (fino a 3400 MB/R, 1500 MB/W)
1o Unità di archiviazione
SSHD SEAGATE FIRECUDA 1 TB 2,5”
Lettore di schede di memoria
Lettore schede 6 in 1 integrato (SD/Mini SD/SDHC/SDXC/MMC/RSMMC)
Adattatore CA
1 x adattatore da 150 W
Cavo di alimentazione
1 cavo di alimentazione europeo a trifoglio 1,5 metro
Pasta termica
PARTE TERMICA COOLER MASTER MASTERGEL MAKER
Scheda audio
Intel 2 canali alta def. Audio + microfono/cuffie + SoundBlaster X-Fi MB3
Scheda di rete wireless
LAN GIGABIT e WIRELESS INTEL® AC-9260 M.2 (1,73 Gbps, 802.11AC) + BT 5.0
Opzioni USB/Thunderbolt
3 USB 3.1 tipo A, 2 USB 3.1 tipo C DI SERIE
Lingua tastiera
TASTIERA RETROILLUMINATA RGB ITALIANA
Sistema operativo
NESSUN SISTEMA OPERATIVO RICHIESTO
Lingua del sistema operativo
Italia/Italia – Lingua italiana
Supporto di ripristino Windows
NESSUN RIPRISTINO RICHIESTO
Software Office
Prova GRATUITA 30 giorni di Microsoft 365® (richiesto sistema operativo)
Antivirus
NESSUN SOFTWARE ANTIVIRUS
Browser
Google Chrome™
Tastiera e mouse
MOUSE TOUCHPAD 2 PULSANTI INTEGRATO
Webcam
WEBCAM INTEGRATA 2.0 MP
 

Vergaro98

Super Star
In teoria sarebbe fattibile quello che hai descritto. Per sicurezza però aspetterei la conferma da PCspecialist.
Per risposte più rapide puoi scrivere qui:
[email protected]
È l'assistenza direttamente in fabbrica UK, si comunica in inglese.
 

mauant

New member
In teoria sarebbe fattibile quello che hai descritto. Per sicurezza però aspetterei la conferma da PCspecialist.
Per risposte più rapide puoi scrivere qui:
[email protected]
È l'assistenza direttamente in fabbrica UK, si comunica in inglese.
Grazie del feedback! Ho provato a contattare l'assistenza in UK...posterò l'esito della comunicazione in caso possa essere utile a qualcun altro.
 
Top