PCS ARGB STAFFA DI SOSTEGNO PER SCHEDE VIDEO & TD 500 Mesh case

Diabelny

Member
Buonasera, ho acquistato una build con queste due componenti e volevo sapere se esiste un software per la regolazione delle luci, sia per la staffa che per il case. grazie mille
 

AleTax

VALUED CONTRIBUTOR
Buonasera, ho acquistato una build con queste due componenti e volevo sapere se esiste un software per la regolazione delle luci, sia per la staffa che per il case. grazie mille
Ciao, puoi pubblicare le specifiche complete del PC dalla pagina dei tuoi ordini? Così ti possiamo dire quale software scaricare
 

Diabelny

Member
Case
CASE PER GAMING COOLERMASTER MASTERBOX TD500 MESH ARGB
Processore (CPU)
CPU AMD Ryzen 7 5800X 8 Core (3,8 GHz-4,7 GHz/CACHE da 36 MB/AM4)
Scheda madre
ASUS® STRIX B550-F GAMING (DDR4, USB 3.2, 6 Gb/s) – ARGB-ready!
Memoria (RAM)
DDR4 Corsair VENGEANCE RGB PRO 3600 MHz 32 GB (2 x 16 GB)
Scheda grafica
ASUS ROG STRIX GEFORCE RTX 3080 da 10 GB - HDMI, DP, LHR
Supporto per scheda video
PCS ARGB STAFFA DI SOSTEGNO PER SCHEDE VIDEO
1o drive SSD M.2
PCS 256 GB PCIe SSD M.2 (fino a 2000 MB/R, 1100 MB/W)
1o drive SSD M.2
PCS 1 TB PCIe SSD M.2 (fino a 2200 MB/R, 1500 MB/W)
Alimentatore
CORSAIR 1000 W RMx SERIES™ MODULARE 80 PLUS GOLD, ULTRA SILENZIOSO
Cavo di alimentazione
1 cavo di alimentazione europeo 1,5 metro (tipo kettle)
Raffreddamento processore
Dissipatore CPU Corsair iCUE H100i ELITE CAPELLIX RGB Hydro Series ad alte prestazioni
Pasta termica
PASTA TERMICA STANDARD PER UN RAFFREDDAMENTO SUFFICIENTE
Ventole case extra
1 ventola case nera 120 mm
Scheda audio
AUDIO ALTA DEFINIZIONE INTEGRATO A 6 CANALI (5.1) (DI SERIE)
Scheda di rete
PORTA LAN GIGABIT 10/100/1000
Scheda di rete wireless
SCHEDA PCI-E WIRELESS INTEL® Wi-Fi 6 AX200 2.400Mbps/5GHz, 300Mbps/2.4GHz + BT 5.0
Opzioni USB/Thunderbolt
MIN. 2 PORTE USB 3.0 & 2 PORTE USB 2.0 @ PANNELLO SUL RETRO + MIN. 2 PORTE FRONTALI
 

AleTax

VALUED CONTRIBUTOR
Case
CASE PER GAMING COOLERMASTER MASTERBOX TD500 MESH ARGB
Processore (CPU)
CPU AMD Ryzen 7 5800X 8 Core (3,8 GHz-4,7 GHz/CACHE da 36 MB/AM4)
Scheda madre
ASUS® STRIX B550-F GAMING (DDR4, USB 3.2, 6 Gb/s) – ARGB-ready!
Memoria (RAM)
DDR4 Corsair VENGEANCE RGB PRO 3600 MHz 32 GB (2 x 16 GB)
Scheda grafica
ASUS ROG STRIX GEFORCE RTX 3080 da 10 GB - HDMI, DP, LHR
Supporto per scheda video
PCS ARGB STAFFA DI SOSTEGNO PER SCHEDE VIDEO
1o drive SSD M.2
PCS 256 GB PCIe SSD M.2 (fino a 2000 MB/R, 1100 MB/W)
1o drive SSD M.2
PCS 1 TB PCIe SSD M.2 (fino a 2200 MB/R, 1500 MB/W)
Alimentatore
CORSAIR 1000 W RMx SERIES™ MODULARE 80 PLUS GOLD, ULTRA SILENZIOSO
Cavo di alimentazione
1 cavo di alimentazione europeo 1,5 metro (tipo kettle)
Raffreddamento processore
Dissipatore CPU Corsair iCUE H100i ELITE CAPELLIX RGB Hydro Series ad alte prestazioni
Pasta termica
PASTA TERMICA STANDARD PER UN RAFFREDDAMENTO SUFFICIENTE
Ventole case extra
1 ventola case nera 120 mm
Scheda audio
AUDIO ALTA DEFINIZIONE INTEGRATO A 6 CANALI (5.1) (DI SERIE)
Scheda di rete
PORTA LAN GIGABIT 10/100/1000
Scheda di rete wireless
SCHEDA PCI-E WIRELESS INTEL® Wi-Fi 6 AX200 2.400Mbps/5GHz, 300Mbps/2.4GHz + BT 5.0
Opzioni USB/Thunderbolt
MIN. 2 PORTE USB 3.0 & 2 PORTE USB 2.0 @ PANNELLO SUL RETRO + MIN. 2 PORTE FRONTALI
Devi scaricare Armoury Crate
 

Diabelny

Member
Grazie mille. Adesso riesco a regolare anche staffa e ventole del case, però dissipatore e RAM non vengono rilevati e devo necessariamente gestirli con il software pre-installato iCUE. Il problema di iCUE è che se lo chiudo(quindi anche all'accensione del sistema) ripristina i colori standard fino a che non viene avviato il software, invece per i dispositivi che riesco a gestire tramite Armoury Crate non si verifica questa situazione(anche all'avvio del sistema rimane il profilo di colore che mi sono definito io prima dello spegnimento). C'è quindi un modo per definire all'accensione del sistema i colori predefiniti anche per queste componenti che vengono gestite tramite iCUE?
 

AleTax

VALUED CONTRIBUTOR
Grazie mille. Adesso riesco a regolare anche staffa e ventole del case, però dissipatore e RAM non vengono rilevati e devo necessariamente gestirli con il software pre-installato iCUE. Il problema di iCUE è che se lo chiudo(quindi anche all'accensione del sistema) ripristina i colori standard fino a che non viene avviato il software, invece per i dispositivi che riesco a gestire tramite Armoury Crate non si verifica questa situazione(anche all'avvio del sistema rimane il profilo di colore che mi sono definito io prima dello spegnimento). C'è quindi un modo per definire all'accensione del sistema i colori predefiniti anche per queste componenti che vengono gestite tramite iCUE?
Per ogni dispositivo su iCUE puoi impostare l’illuminazione hardware, ossia l’illuminazione quando il programma sarà chiuso. Secondo me comunque non ti conviene chiuderlo del tutto, essendo un software fondamentale per i componenti della tua build
 

Diabelny

Member
Grazie mille, adesso mi torna tutto. Anzichè aprire un altro thread pongo un'ulteriore domanda sulla regolazione delle ventole. Il mio sistema ha 3 ventole del case, 2 ventole del dissipatore e un ulteriore ventola aggiuntiva posta nella parte posteriore del case. Dal BIOS riesco a regolare solo le ventole del case. Per la regolazione delle ventole del dissipatore e della ventola aggiuntiva posteriore come potrei fare ?
 

AleTax

VALUED CONTRIBUTOR
Grazie mille, adesso mi torna tutto. Anzichè aprire un altro thread pongo un'ulteriore domanda sulla regolazione delle ventole. Il mio sistema ha 3 ventole del case, 2 ventole del dissipatore e un ulteriore ventola aggiuntiva posta nella parte posteriore del case. Dal BIOS riesco a regolare solo le ventole del case. Per la regolazione delle ventole del dissipatore e della ventola aggiuntiva posteriore come potrei fare ?
Le ventole del dissipatore si controllano da iCUE, per quella posteriore bisogna vedere come è stata collegata sulla scheda madre. Potrebbe essere collegata su chassis fan o direttamente allo stesso hub delle ventole frontali
 

Diabelny

Member
Perfetto, adesso riesco a controllare tutte le ventole. Già che ci siamo ti chiedo l'ultima cosa AleTax: le ventole del dissipatore le ho impostate in modalità silenziosa/0 rpm e la pompa bilanciata. Portando tutto a bilanciata la temperatura del processore rimane sempre di media sui 40°(quando apro una determinata app schizza a +15° poi torna stabile a 40° di media) quindi avevo intenzione di lasciare sempre la pompa a bilanciata e le altre due ventole in modalità silenziosa/0 rpm. Ovviamente quando faccio partire qualche gioco la temperatura cambia e volevo sapere quale potrebbe essere una giusta configurazione per le 2 ventole e pompa durante un normale intervallo di gioco. [Le opzioni disponibili sono silenzioso, bilanciato, estremo, zero rpm]
Grazie mille
 

AleTax

VALUED CONTRIBUTOR
Perfetto, adesso riesco a controllare tutte le ventole. Già che ci siamo ti chiedo l'ultima cosa AleTax: le ventole del dissipatore le ho impostate in modalità silenziosa/0 rpm e la pompa bilanciata. Portando tutto a bilanciata la temperatura del processore rimane sempre di media sui 40°(quando apro una determinata app schizza a +15° poi torna stabile a 40° di media) quindi avevo intenzione di lasciare sempre la pompa a bilanciata e le altre due ventole in modalità silenziosa/0 rpm. Ovviamente quando faccio partire qualche gioco la temperatura cambia e volevo sapere quale potrebbe essere una giusta configurazione per le 2 ventole e pompa durante un normale intervallo di gioco. [Le opzioni disponibili sono silenzioso, bilanciato, estremo, zero rpm]
Grazie mille
Ciao, il Ryzen 7 5800X è un processore che scalda molto. La pompa ti consiglio di metterla su estremo, così gira al 100% che non è mai un male. Se imposti la modalità 0 RPM, le ventole rimarranno ferme finché non superi un certo carico sul processore o una certa temperatura, li automaticamente iCUE ignora il profilo che hai impostato e fa partire le ventole. Personalmente sconsiglio 0 RPM visto che il calore va sempre buttato fuori, così come va raffreddato il liquido. Conosco bene iCUE, così come conosco bene i componenti Corsair, so bene quali sono le varie modalita disponibili in iCUE come profili di raffreddamento.

Comunque sia, ti direi di mettere le ventole su bilanciato e la pompa del dissipatore su “estremo”
 
Top