Pc da video rendering

Bazaverse

New member
Buongiorno, avrei bisogno di un consiglio sulla configurazione del PC da acquistare..
Le mie esigenze sono per un PC da video editing e rendering (fino a 8k e video molto lunghi) quindi dalle mie conoscenze, si avvicina molto alle configurazioni del gaming, ma potrei sbagliare quindi vorrei chiedere consiglio a voi. Unica cosa certa che conosco è che richiede molta ram per le mie esigenze (32 o 64 gb)
Sapreste consigliami una configurazione per le mie esigenze?
Grazie in anticipo
 

AleTax

VALUED CONTRIBUTOR
Buongiorno, avrei bisogno di un consiglio sulla configurazione del PC da acquistare..
Le mie esigenze sono per un PC da video editing e rendering (fino a 8k e video molto lunghi) quindi dalle mie conoscenze, si avvicina molto alle configurazioni del gaming, ma potrei sbagliare quindi vorrei chiedere consiglio a voi. Unica cosa certa che conosco è che richiede molta ram per le mie esigenze (32 o 64 gb)
Sapreste consigliami una configurazione per le mie esigenze?
Grazie in anticipo
Che budget hai? Che monitor userai? Marca / modello o risoluzione / refresh rate, grazie.
 

Bazaverse

New member
Budget di circa 1000 euro, ho un monito hp per il 4k e poi passerò ad un modello successivo, ma al momento devo lavorare con video in 4k quindi va bene così
 

Ekans2011

VALUED CONTRIBUTOR
Budget di circa 1000 euro, ho un monito hp per il 4k e poi passerò ad un modello successivo, ma al momento devo lavorare con video in 4k quindi va bene così
Non compri niente con 1000€ purtroppo, per un sistema in grado di gestire il 4K ti serve un budget molto più alto (circa il triplo per avere una 4080 che è scheda di riferimento per quella risoluzione, qualche centinaio meno con GPU AMD).
 
Top